Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujifilm annuncia due obiettivi della gamma GF e per fotocamere Serie X

07 Settembre 2017 4

Fujifilm ha annunciato due nuovi obiettivi per le proprie fotocamere. Iniziamo con il FUJINON GF45mm F2.8 R WR, la sesta ottica della gamma GF. Si tratta di un grandangolare versatile con lunghezza focale equivalente a 36mm e luminosità pari a F2.8. Grazie al suo design compatto e leggero (490 grammi). Il rivestimentoNano GI” permette di minimizzare il “ghosting” (immagini fantasma) e il “flare” (bagliori). L'obiettivo è resistente a intemperie e polvere (è stilizzato in 10 zone), e può essere utilizzato con temperature fino a -10 °C.

La costruzione impiega 11 elementi suddivisi in 8 gruppi con una lente asferica e due lenti ED. Il sistema di messa a fuoco interno riduce le fluttuazioni delle aberrazioni causate dalla modifica della distanza di ripresa. Grazie al rivestimento “Nano GI” l'obiettivo è anche in grado restituire immagini nitide, riducendo le immagini fantasma e i bagliori causati dalla luce incidente proveniente da angoli diagonali. La ghiera dei diaframmi ha una posizione C (modalità selettore di comando) consente di modificare il valore del diaframma dal corpo macchina, in base alle preferenze del fotografo. Un meccanismo di bloccaggio è stato aggiunto alle posizioni A (Auto) e C per evitare azionamenti involontari del selettore dei diaframmi.

FUJINON GF45mF2.8 R WR sarà disponibile da novembre al prezzo di 1.835 Euro.

FUJINON GF45mm F2.8 R WR

Il secondo obiettivo fa pare della linea XF per fotocamere Serie X. Parliamo del FUJINON XF80mm F2.8 R LM OIS WR Macro. L’obiettivo offre una lunghezza focale equivalente a 122 mm, una luminosità massima pari a F2.8 e un fattore d’ingrandimento di 1.0x. La costruzioni utilizza 16 elementi suddivisi in 12 gruppi, inclusa una lente asferica, una lente Super ED e tre lenti ED. L'Optical Image Stabilization (sistema di stabilizzazione dell’immagine) compensa fino a 5 stop e impiega motori lineari per garantire un sistema di messa a fuoco automatica rapido e silenzioso.

L'obiettivo è resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici e può funzionare con temperature fino a -10 °C. Un rivestimento al fluoro applicato sull'elemento anteriore dell'obiettivo respinge acqua e sporcizia, migliorando ulteriormente la resistenza dell'obiettivo. Fujfilm assicura la compatibilità con il Teleconverter 1.4x (XF1.4X TC WR) e il Teleconverter 2.0x (XF2X TC WR).

FUJINON XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro sarà disponibile da novembre al prezzo di 1.349,99 Euro.

FUJINON XF80mm F2.8 R LM OIS WR Macro

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni Alberto Passante

la qualità si paga, e le lenti fuji sono fantastiche

Simone

Una spanna?
10 spanne

Dav Baz

Personalità ottima...basti vedere l'obiettivo in kit 18.55 2.8...una spanna sopra gli altri "kit"....dopo è cmq vero..,si fanno pagare ma sono davvero di qualità

Simone

Troppo costosi gli obbiettivi Fujifilm

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO