Sony Venice, il sistema di videocamere cinematografiche full-frame

07 Settembre 2017 16

Sony Professional Solutions Europe ha svelato Venice, il suo primo sistema di videocamere cinematografiche digitali full-frame, già annunciato lo scorso giugno. Il cuore del sistema è costituito da un nuovo sensore da 36 x 24 mm. Viene garantita la compatibilità con le ottiche anamorfiche, Super 35 mm, l'attacco PL full-frame e anche con E-Mount previa una modifica. Le aree del sensore dell'immagine selezionabili consentono di operare in Super 35 mm 4 - perf. I futuri aggiornamenti del firmware consentiranno alla telecamera di gestire l'ampia risoluzione 6K da 36 mm.


Venice offre 15 stop di gamma dinamica e supporta i workflow a 16 bit/ RAW X-OCN e XAVC di Sony utilizzando il registratore portatile AXS-R7. È inoltre assicurata la completa compatibilità con gli attuali e futuri accessori per videocamere CineAlta, tra cui il viewfinder OLED Full HD DVF-EL200, il registratore AXS-R7, i lettori di schede AXS-CR1 e AR1 e la memory card AXS. Sebastian Leske, Product Marketing Manager, Cinematography, di Sony Professional Solutions Europe, ha dichiarato:

Il lancio di VENICE dimostra il nostro forte rapporto con i registi di tutto il mondo e il nostro impegno per lo sviluppo di strumenti a supporto dei registi e dei direttori della fotografia che consentano di portare sullo schermo la loro visione delle cose. Per offrire immagini il più possibile fedeli alla realtà, compresa la riproduzione di skin tones naturali, non ci siamo soffermati solo sulle caratteristiche. Abbiamo pensato anche alla migliore usabilità e funzionalità, senza compromettere la qualità. Siamo ansiosi di vedere VENICE all'opera e di scoprire in che modo riuscirà a creare emozioni in ogni frame.

Venice dispone di un design modulare e integra un sistema di filtri ND a 8 livelli che consente di ridurre il lavoro di sostituzione della parte esterna del filtro stesso. La videocamera è provvista di un pannello di controllo posizionato sul lato destro e sul lato sinistro. Venice permetterà anche di attivare le funzionalità in base alle esigenze degli utenti, con licenze opzionali dalla durata variabile (permanente, mensile, settimanale).

La disponibilità sul mercato è prevista da febbraio 2018.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sucaloro

pero' con il nuovo p20 pro forse forse.... oppure con iPhone x 4k 60fps ahahahaha

sucaloro

cagata la play non è, :'(

carta_IGNica

Basta girare la sala di 90°...

saintseiyaliveaction

E' vero molti film magari hanno qualità video perchè ci lavorano dei tecnici esperti e ci sono tanti soldi ma fra sceneggiatura e regia sono pessimi.

saintseiyaliveaction

Ovviamente no, perchè se si usa una macchina che costa così tanto è logico che dietro vi sia un'equipe di professionisti che vuole regolare ogni singolo dettaglio!

saintseiyaliveaction

Sarebbe interessante vederne una versione prosumer, un po' come aveva fatto con le cinealta quando ha fatto la PMW EX3 per esempio (che è una delle mie videocamere fra le varie cose) o la Sony Fs7 che è la sorella minore di altre macchine.
Se devo essere sincero poi ho visto un video dimostrativo e mi ha ben poco convinto il footage che avevano girato.

Matt Ds

si, avevo intenso il sarcasmo, ma ad un "profano" tutti quei pulsanti e controlli potrebbero sembrare minacciosi e complessi, quando invece sono li' per facilitare la vita e rendere ogni funzione piu' facile e veloce.

Ivan Degni

Prezzo per il solo corpo nudo circa 40.000 bombette.....vestito di tutto punto e con corredo lenti andermo sulle 80.000.
So' bene che è roba da pro, ma vorrei far capire di cosa stiamo parlando a chi forse non riesce a posizionere "questo aggeggio" sul mercato.
Soprattutto far capire a chi continua a dire "eh ma Sony cosa vuoi che ne sappia di video/foto..... Sony fa solo la playstation, i Tv e qualche altra cagata..."

Wylly 86

Era ovvio che qualcuno la dovesse saper usare. Il non essere pratico era riferito che "io" non saprei da dove iniziare ad usarla. Il resto era solo sarcasmo.

Wylly 86

A vedere il livello dei film che vengono proiettati ultimamente al cinema, poco ci manca.

Wylly 86

Sarcasmo questo sconosciuto....

bac24

Scusa ma forse (è dico solo forse) la tua visione del mondo tecnologico è un tantino limitata. E' bene ricordare che non ci sono solo gli smartphone a prova di ottantenni in giro

sbiki85

Punta e scatta, AHAHAHAH!

Matt Ds

no, devi studiare cinema, e mi sembra il minimo; tra l'altro questa non ha neanche molti controlli fisici a ben guardare, in questi ambiti, come nella fotografia pro, piu' controlli fisici si hanno piu' i mezzi sono ambiti - non puoi perdere tempo con decine di menu e macchinosi touchscreen quando stai facendo qualcosa di vagamente "pro"; se sai cosa stai usando, quei tasti li trovi e premi senza neanche guardarli.

Wylly 86

Non sono pratico, ma con tutte ste regolazioni, tastini e levette, praticamente devi studiare ingegneria per riuscirne ad usare una. Con quello che costano dovrebbero essere punta e scatta/registra come i telefonini :O

IlRompiscatole

I DLC non mi sono mai piaciuti, soprattutto su camere professionali.

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video