I film Marvel e Star Wars lasceranno Netflix per il servizio streaming di Disney

08 Settembre 2017 226

All'inizio di agosto Disney ha posto fine all'accordo con Netflix per i diritti dei propri film. La precedente intesa si concluderà nel 2019: da quel momento in poi le produzioni realizzate da Disney confluiranno nel servizio streaming proprietario che verrà approntato nel frattempo (si parla genericamente di due canali).

Da questo scenario erano rimasti momentaneamente esclusi i film Marvel e quelli appartenenti all'universo di Star Wars. Sul punto erano ancora aperte le trattative con la speranza, da parte di Netflix, di poter conservare i diritti di questi importanti franchise.

La decisione è stata presa nel corso degli ultimi giorni: Bob Iger, CEO di Disney, ha dichiarato che anche i film Marvel e quelli di Star Wars confluiranno nel nuovo servizio streaming che arriverà nel 2019. Ovviamente si parla di Netflix per via degli accordi in essere (validi soprattutto per il mercato statunitense), ma anche per gli altri la situazione sarà la medesima. Disney non concederà più i diritti dei propri film, chi vorrà vederli in streaming dovrà passare per la nuova piattaforma proprietaria.

Iger ha anche comunicato che il lancio del servizio è previsto per la fine del 2019. Per valorizzarlo arriveranno varie produzioni originali: si parla di 4-5 film all'anno ed altrettante serie TV.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

226

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Fino a che non ci sarà più nulla da scaricare perché smetteranno di produrre le cose che poi nessuno più paga per vedere.
Comunque, in generale, anche io penso che la via giusta sarebbe quella di avere dei servizi accorpati e non tanti divisi.
Non uno però, perché se no si va in monopolio e non va bene a nessuno (a parte loro...).

ghost

Dipende quanto presto vuoi vedere i film considera che da quando c'è lo streaming ce l'ha chi paga di più. Se il film lo compra in esclusiva tim vision su sky non lo vedrai mai prima di un bel po' di mesi

ghost

Il meglio è quando esce in America e mesi dopo in italia così hai il rip del bluray americano e audio ita

Peppol

Soprano si the wire devo vedere

Matteo Rezzin

Netflix vale la pena se apprezzi i loro contenuti

Daniele Brescia

mi sono accorto che netflix propone film che ho già visto al cinema anni fa. ieri sera volevo vedere un film e tra le nuove uscite (che poi è quello che ho visto) c'era un film di 2 anni fa!!!!
Che scandalo. E pago anche 12 euro al mese.
Ora mi faccio 2 conti: lasciando stare i film scaricati da torrent (cosa che facevo da adolescente e che ora preferisco non fare visto che ho uno stipendio e voglio pagare legalmente per vedere poichè rispetto il lavoro altrui), ma quasi quasi non mi converrebbe aggiungere il pacchetto Cinema di sky?
Forse li i film escono prima?
Tanto la spesa è di solo 14 euro al mese

greyhound

A livello di serie tv si, ma a livello di film assolutamente no

Geriko

HBO, Showtime, AMC...che faccia schifo o no, ha il 60% delle serie interessanti in circolazione

Ferenor

Probabilmente annullerò l'abbonamento a Netflix

Federico

Io mi sono reso conto che non conviene proprio pagare abbonamenti di nessun tipo. Molto spesso i servizi di streaming legali stanno più indietro delle cose che mi posso trovare in streming pirata o meglio ancora su bittorrent: come è possibile che già a sole 12 ore dalla messa in onda in americana di un certo episodio la trovo già su torrent, mentre invece per vederla su Netflix devo aspettare mesi? Lasciando stare il fatto che tutta questa frammentazione dei diritti è ridicola. Se io dovessi pagare Netflix, HBO GO, Spotify, SKY, Disney ecc. ecc mi verrebbe fuori una spesa da 840 euro annuali. Si stanno scavando la fossa da soli, e la pagheranno cara. Ci vorrebbe un servizio che consenta di vedere un po' di tutto ad una cifra accettabile. Tralatro penso la stessa cosa dei videogiochi. Non capisco perché nel 2017 devo pagare ogni gioco quando si potrebbero fare degli abbonamenti a pacchetti. Che ne so, pago Steam 10 euro al mese e ho diritto a scaricare 10 giochi.

The

DareDevil e simili sono fatti da Netflix stessa quindi non ci sono problemi. Sono i film come Ant-Man che non ci saranno più

mds

Lo sono, sono tra le aziende più influenti al mondo con utili e fatturato ogni anno in crescita...
Vorrei essere io poco furbo come loro

ManuMao

Ma se sul digitale è pieno di canali di soli cartoni 24 su 24,se il pupo poi cresce e ne vuole uno specifico glielo scarichi,pensano di essere furbi alla disney

ManuMao

Ma infatti sti qui non hanno capito nulla,la pirateria la possono battere solo con convenienza e comodità, avere più di un servizio di streaming non è né conveniente né comodo=non si beccano i soldi di nessuno,i miei neanche netflix li vede ,che dopo tre mesi toglie le cose quando sei a metà della visone.lo hai?lo devi avere sempre!non lo hai?lo togli?e io me lo scarico,così non guadagni un cazzo,tiè.Pensano di essere furbi,ma la gente è più furba di loro. Spotify docet

Dr. Home

Non hai tutti torti

BPhantom

Non sei obbligato a fare tutti gli abbonamenti contemporaneamente, data la loro versatilità potrai alternarli in base a cosa ti interessa guardare quel mese.

The_Th

si ma se sono 3 film all'anno...tanto vale che me li vada a vedere al cinema...se devo pagare un mese di abbonamento per vedermi un film...

Orso Bruno

Ma la cosa assurda che in streaming è tutto ok non è che ci sia qualche opzione per quando scarichi il contenuto sul dispositivo?

R4nd0mH3r0

intenditore

.wizard.

Pero attualmente paghi solo 10 euro del mese che hai gia pagato...quindi basta che disdici il giorno prima e non paghi nulla in piu

Luka

e qual'è il problema, ci scarichiamo tutto e non diamo più i soldi a nessuno netflix,sky,disney amazon ecc...

FedEx

Io ho fatto la prova di Now Tv e sono rimasto a dir poco deluso. Contenuti ok anche se non eccellenti (assurda la mancanza di TWD che viene pure pubblicizzato) ma servizio osceno. Perfino Infinity gli sta una spanna sopra.

FedEx

Su Now Tv ci sono giusto le esclusive HBO, e non parlo di quanto faccia schifo quel servizio.

Dr. Home

Se mettono i film usciti al cinema a distanza di un mese sarebbe il top!

The_Th

Ce ne faremo una ragione...
Forse puntano ai giovani, con i genitori che per piazzare alla TV i figli pagheranno, per i film di Star Wars se li possono tenere, al massimo uno se lo guarda al cinema, poi visti gli ultimi...
Non spenderei per un abbonamento dove posso vedere pochi film, anche perché non li riguardo 100 volte...

WryNail

Infatti è Sky che blocca.

Orso Bruno

Parlo di netflix

limada

Il catalogo per ragazzi della Disney è enorme, ed è li, che puntano, dietro ci sono anche i grandi, ed il gioco è fatto.

Orso Bruno

Si mi piace il genere zoonecrofilia

Dr. Home

Prova a mettere la tv come PC input

Orophen

Tu hai detto che forse Apple bloccava... ma Apple non ha motivo di bloccare una roba del genere. Sky go giustamente avrà i suoi interessi, non saprei.

Orso Bruno

No perché in streaming si vede a schermo intero

WryNail

Pare che SkyGo blocchi, come su Android.

Orso Bruno

Ti spiego in streaming non aveva problemi a vedersi a schermo intero, però mi ciuccia un casinò di banda e fa andare da bestia tutto il resto collegato all internet, quindi o scaricato gli episodi ma quando collego iPad con il cavo hdmi alla TV non mi da lo schermo intero.

albymarty

Prego!

Orophen

Inibito per quale strano motivo? Te lo vendono loro l'adattatore. Sky go non saprei, netflix funziona, idem per youtube ecc.

WryNail

Ma si può ancora fare? Pensavo la Apple avesse inibito tale possibilità.
Funziona con SkyGo?

Orophen

Con un adattatore lightning-hdmi

Orophen

I film comprato da itunes vanno a tutto schermo. Non mi ricordo i film scaricati, ma per quanto mi ricordo vanno a tutto schermo anche quelli.

overview_marcia

Io o la disney in questo caso? Questi tizzi hanno avuto la bella pensata di crearsi un canale tutto loro manco avessero infiniti capolavori da mandare in loop 27/7. Come il nuovo canale della sony sul 55 del digitale terrestre: 1 film ogni 10 rubriche su quanto ha fatto questo e quello, trasmissioni fatte per sprecare banda...

Orso Bruno

Con il cavo hdmi

Jericho

Ottimo, grazie!

Manuel

Oltre che sulla qualità Netflix può contare su un catalogo enorme e molto differenziato. Questo nuovo servizio Disney rischia di essere alquanto limitato e monocorde, o lo piazzano ad un costo molto basso o la vedo dura per loro.

albymarty

Ho annullato l'abbonamento alla fine di agosto, quindi se non è cambiato nulla, "i soprano" c'è (completa, tutte le 6 stagioni), "the wire" no.
PS: per sapere dove trovare i contenuti sui siti di streaming legali, ti consiglio Just watch. Cerchi un film o una serie e lui ti dice su quale servizio lo puoi vedere.

IRNBNN

infatti ho detto che netflix puo USARE i defenders, che gli xmen (o mutanti se preferisci) sono fox e il resto è tutto disney

Geriko

Serve che ti raggruppa le categorie, quindi cerchi film->azione e ti raggruppa tutti i cataloghi...per i film a noleggio ti dice dove costa meno, anche se ci sono promo nelle varie piattaforme

R4nd0mH3r0

sbaglio o stai vedendo un film, dove uno cerca di ingropparsi una capra mummificata?

Geriko

3,90, 4,90 se non si è abbonati cinema

Geriko

Diciamo 60% le altre sono su now TV

Dr. Home

Se mi dai maggiori info posso aiutarti

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB