Marantz e Denon portano Dolby Vision e HLG sugli amplificatori 2015 e 2016

08 Settembre 2017 24

Come avevamo riportato nei mesi scorsi, Denon e Marantz aggiorneranno alcuni dei loro amplificatori home cinema per abilitare il supporto a nuove funzionalità. Si parla nello specifico di una maggiore compatibilità con i formati HDR e per la precisione di HLG (Hybrid Log-Gamma) e Dolby Vision. L'attesa è stata foriera di buone notizie. Gli aggiornamenti firmware riguarderanno non solo i modelli della gamma 2016 ma anche quelli usciti nel corso del 2015.

I modelli che riceveranno l'aggiornamento firmware sono i seguenti:

Denon

  • AVR-X1300W
  • AVR-X2300W
  • AVR-X3300W
  • AVR-X4300H
  • AVR-X6300H
  • AVR-X7200WA
  • AVR-X6200W
  • AVR-X4200W
  • AVR-X3200W
  • AVR-X2200W
  • AVR-X1200W

Marantz

  • NR1607
  • SR5011
  • SR6011
  • SR7011
  • AV7703
  • AV8802A
  • AV7702mkII
  • SR7010
  • SR6010
  • SR5010
  • NR1606
  • NR1506

I modelli 2016 verranno aggiornati entro la fine di settembre, mentre per quelli del 2015 si dovrà attendere il primo semestre del 2018.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppe spigapiena

È una grande stronzata

giuseppe spigapiena

A me mi sembra un bufala...tutti dicono che hanno già ricevuto l'aggiornamento..
Io fino ad ora sul mio marants ancora nulla

fausto madrepavia

Diciamo che ci siamo influenzati a vicenda nelle risposte. Comunque hdr so cos'è, non capivo cosa c'entrassero sistemi audio con standard visivi, e per questo ho supposto che comprendessero entrambe le cose. Ho fatto un giro su Google e ho visto come funzionano questi apparecchi, ero rimasto all'uscita rca e ottica nelle tv io

odontoluca

Si ma se lei è igno***te in materia perché si mette a fare certe allusioni? Marketing?!

Hdr è un acronimo che è nato con il 4k, addirittura in molti dicono che la vera novità sia non tanto il 4k quanto l'hdr!

Hdr lo trova ovunque, stracitato nei blog di tecnologia, al mediaworld, alla presentazione di ogni nuova tv, passando nella sezione bluray hdr è la prima cosa che si nota guardando un bd 4k, e non è una cosa nata ieri...

Non so quale impianto lei abbia ma qui parliamo di home video per cui questi formati fanno a pieno titolo parte del sinto!

È come se fosse andato in un blog di macchine, e dopo aver visto la foto di una freccia accesa avesse detto "non esperto in di macchine, ma secondo me quella cosa è inutile" 
Il bello è che nella risposta che mi ha dato continua nella sua saccenza fino ad arrivare al classico "c'è l'ho più grosso io"
Boh!

Che poi.....se scrive hdr su google forse le appariranno una 30ina di pagine a riguardo!
Non è tanto il non sapere, nessuno nasce imparato, però parlare di marketing, di eh ma io c'è l'ho grosso l'impianto....diciamo che poi uno non è molto propenso nel risponderle correttamente

fausto madrepavia

Introdursi con un 'con tutto il rispetto' non rende cortese ciò che dici dopo. Semplicemente mi sono perso queste 'ultime tendenze'. Possiedo amplificatori di un certo livello e non comprendo queste tecnologie e certificazioni per prodotti che hanno una qualità che suppongo decisamente inferiore, poi magari mi sbaglio ma dubito

TheMetalgta

Non ho capito come intendi usare le Mission LX-2 sul retro se hai solo la soundbar senza ampli. Io ho quei diffusori e li ho associati a un amplificatore di classe D, Alientek D8 a cui più avanti collegherò un sub.
Se vuoi qualità vendi la sound bar, compra un Marantz PM6005 e usa poi le Mission come frontali, in seguito associ un sub. Se non ti interessa tieni la soundbar.

giuseppe spigapiena

Posseggo un marantz nr 1506..quindi dovrò aspettare per fine mese...speriamo bene

giuseppe spigapiena

Sul mio marantz ancora niente..speriamo per fine mese

V4N0

Quindi vorresti usare la sound bar come diffusori frontali? Non mi convince per niente... la puoi settare in stereo, ma ti serve un amplificatore HT con una uscita RCA (bianco rosso) per i diffusori anteriori... e quelli economici non li hanno.
Fai prima a tenere la soundbar così com'è e provarla in surround (per sentire com'è l'effetto). Il subwoofer (se è attivo) lo puoi collegare senza problemi.

Simone

Ho intenzione di fare un HiFi con una Sound bar YAS 306 (regalata) alla quale attaccherò il Subwoofer Yahamaha e sul retro voglio mettere diffusori da scaffale in rovere Mission LX1-2(o simili)

V4N0

Sintoamplificatore vuol dire semplicemente che ha la radio integrata.
Marantz sono ottimi come amplificatori stereo, in multicanale sono simili ai Denon (usano praticamente la stessa elettronica) ma costano di più. Io ho sempre preferito i Denon proprio per questo...

Comunque prima di parlare di spesa devi riuscire a capire quale ampli ti serve davvero: le casse che andrai ad utilizzare (impedenza, dimensione dei woofer, sensibilità etc etc), l'ambiente di ascolto (più e ampio più serve potenza e casse sensibili) e cosa ci andrai a fare (musica stereo? HT multi canale? Atmos ?)
E inutile spendere mille euro di ampli con delle casse da 200, così come l'opposto (che forse è pure peggio perche cercando i far "suonare" le casse andrai a rovinare l'ampli... che inoltre potrebbe rovinare le casse se spinto al massimo)

Darth Fener

Mi è arrivata pochi giorni fa la notifica proprio di questo aggiornamento sul mio Denon AVR-X1300W

odontoluca

Con tutto il rispetto, ma se non sai nemmeno queste cose così basilari penso che non debba nemmeno entrare in una sezione del genere.

TheMetalgta

Dipende da tanti fattori un impianto: primo in assoluto un budget preciso, poi distanze di ascolto e grandezza della sala. Ti conviene aprire un thread su av magazine o t-forum.

Simone

Marantz come sono? Se volessi spendere di più?...

E che vantaggio otterrei con un sintoamplificatore?

V4N0

Si ho letto anch'io quella pagina... per esempio anche il 7200W (senza la A) non è compatible ed è un problema hardware!
Alla fine ho fatto bene a non prendere il 5200... resterò con il mio caro AVR-X4000 ancora un annetto!

Nicola Buriani

Anche a me è sembrato strano ma non lo citano nemmeno nella pagina ufficiale: http : // denon-uk.custhelp . com/app/answers/detail/a_id/4723/~/hdr-format-compatibility

V4N0

Ci sono il Denon 3200, il 4200, il 6200... ma non il 5200??

V4N0

Ma intendi per due canali o HT? Un sintoampli 5.1 per HT parte da 250 € circa... sotto nuovo non trovi molto, se non qualche modello delle serie vecchie in promozione.
Resta su marchi come Denon o Yamaha (ma anche gli Onkyo sono ottimi) e cerca un buon usato su AV Magazine o i soliti siti... se hai un negozio di hi-fi in zona facci un salto comunque, hanno sempre qualcosa di usato

Nicola Buriani

Modello 2014 se non erro, non dovrebbe nemmeno avere HDMI 2.0 né HDCP 2.2, la compatibilità con Dolby Vision e HLG sarebbe quindi inutile.

Il Preside

Possiedo il Denon AVR-X2200W però aspettare il trimestre 2018 mi sembra eccessivo!!

Lorenzo

E yamaha cosa fa con i modelli 2015?

camillo777

X2100W?

Simone

Miglior amplificatore 80-180€?

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB