Amazon prepara due nuove Fire TV, una con speaker e assistente vocale Alexa

11 Settembre 2017 10

AFTVnews ha riportato interessanti indiscrezioni su due nuovi modelli di Amazon Fire TV, i set-top box e dongle realizzati dal colosso del commercio elettronico. Si parla di un prodotto che si posizionerà al vertice della gamma e di una soluzione che si collocherà invece nel mezzo, tra l'attuale Fire TV Stick e la nuova ammiraglia. Iniziamo dal prodotto più completo.

La nuova proposta di fascia alta, nome in codice "AFTA", avrà l'aspetto di un cubo e integrerà microfoni e uno speaker. Si potranno quindi replicare le funzionalità di un Echo Dot (e in effetti i pulsanti posti sulla parte superiore lo ricordano da vicino) e sarà presente l'assistente vocale Alexa. Lo speaker integrato permetterà di ottenere le risposte da Alexa anche con il TV spento. Il dispositivo potrà anche sfruttare un emettitore IR (raggi infrarossi) per controllare altri prodotti, come ad esempio un TV. ​


La Fire TV di gamma media, nome in codice "AFTN", avrà un aspetto più simile a quello dei dongle Chromecast. Il cavo HDMI sarà collegato in maniera permanente al dispositivo. Le specifiche di questo modello sono trapelate insieme ad alcuni benchmark. Tutte le operazioni dovrebbero essere gestite da un processore quad-core a 1,5GHz, affiancato da una GPU Mali-450 MP, da 2GB di RAM e da 8GB di memoria integrata.

Entrambi i modelli dovrebbero offrire il supporto alla risoluzione Ultra HD fino a 60 fps e a HDR. L'annuncio del modello AFTN sembrerebbe imminente: si parla di questo mese (con distribuzione da ottobre) e di un prezzo che potrebbe oscillare tra i 60 e gli 80 dollari. Per la Fire TV top di gamma si dovrà invece attendere tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2018. Il listino sarà sicuramente superiore ai 100 dollari.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 969 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

No a me funziona benissimo(per gli esigenti ci sono le vpn)

Squak9000

O magari compri una prolunga da qualche migliaio di chilometri.

FuckingIdUser

Il punto è: i vari servizi devono rilasciare app apposite, in stile android tv, o girano le normali app per smartphone e tablet? Si potrà installare il play store?
Perchè il vantaggio della chromecast è che, una volta supportata, non si pone il problema di aggiornare le app.

dicolamiasisi

uscitelo anche in italia...si dice

dicolamiasisi

ha android?

Aster

Si però fatelo portare anche in Italia

Aster

E il massimo anche per bambini e anziani

wozzy13

Io ci spero da quando è uscita la prima stick. Penso che per rapporto prezzo/funzioni (vorrei usare solo netflix standalone senza ricorrere a smartphone/pc ecc..) sia veramente imbattibile.

ferragno

è in italia sta ciappa...

Modho

Mi chiedo se arriverà in Italia, e se l'intero sistema si aggiornerà a una release superiore alla 5.0.
Ma credo di sapere già la risposta per entrambe.

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede

Recensione TV LCD Sony KD-55XE9305: Ultra HD e HDR con Android TV 7.0