Canon Legria GX10: la videocamera 4K per gli appassionati arriva in Italia a 2660 Euro

12 Settembre 2017 13

Canon annuncia ufficialmente in Italia la nuova Legria GX10, una videocamera 4K pensata per gli appassionati di video che cercano però una soluzione che possa offrire anche funzionalità avanzate per un utilizzo semiprofessionale.

Legria GX10 guarda anche all'ergonomicità e alla versatilità, cercando di offrire design e layout che ricordano le videocamere professionali. Non a caso a bordo troviamo un mirino orientabile, una leva zoom professionale, pulsanti personalizzabili e la doppia modalità manuale/automatica.

Legria GX10 è dotata di un sensore da 1.0 pollici con tecnologia proprietaria Dual Pixel CMOS AF che permette di realizzare filmati con una profondità di campo ridotta e una messa a fuoco rapida, accurata e personalizzabile. Tre filtri ottici Neutral Density assicurano due, quattro o otto stop di controllo dell’esposizione una qualità d’immagine superiore in condizioni di scarsa o eccessiva illuminazione, mentre l’obiettivo 4K grandangolare con zoom ottico 15x assicura l’elevata qualità in questa modalità.

La fotocamera Canon supporta riprese in formato MP4 a 35 Mbps per il Full HD e a 150 Mbps in 4K 50p, inoltre è in grado di catturare fino a 100 fps e permette di realizzare un’ampia gamma di contenuti avvalendosi di molteplici effetti, dal time-lapse allo slow motion 0,25x.

Canon Legria GX10 offre poi doppio slot SD Card, telecomando e connettività Wi-Fi Dual-Band per trasferire i file e condividere i contenuti in qualsiasi momento.

Quanto a prezzo e disponibilità, Legria 10GX sarà disponibile da Novembre a un prezzo di 2660 Euro IVA inclusa.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

Vuole gli utenti delle gh?

italba

Per me invece non ha molto senso paragonare una telecamera con delle fotocamere. Ci puoi anche filmare, vero, ma non è proprio la stessa cosa

LaVeraVerità

Cosa significa "l’obiettivo 4K grandangolare"?

D3stroyah

no, perchè sony ha delle 1inch simili a prezzi molto diversi...grazie per la simpatia però

Simone

Prendi di sì

Alla ricerca del tempo perduto

secondo te?

MirkoHW

e a 60fps!!1!1!!

Sagitt

se non usa le videocassette mini non la voglio!!

italba

Ma perché il suo telefono fa già filmati 4K proprio come questa telecamera, è ovvio! Uguali uguali...

Simone

Ottica Fissa?

Simone

Perché?

Simone

Solo MP4?

D3stroyah

maa il prezzo ha qualche numero incollato di troppo??

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?