Lutto per Narcos: ucciso in Messico il location manager in cerca del set

17 Settembre 2017 442

A volte la realtà si mischia alla finzione in modi del tutto inaspettati. È successo alla serie NarcosCarlos Muñoz Portal, un assistente alla produzione, è stato ucciso in Messico mentre cercava luoghi adatti per girare la quarta stagione della produzione Netflix. Carlos aveva 37 anni e aveva lavorato per importanti produzioni cinematografiche. Parliamo di titoli del calibro di "Sicario", "Spectre", "Fast & Furious" e "Apocalypto".

Le modalità dell'omicidio sono molto simili a quelle messe in scena per molte delle esecuzioni viste in Narcos. Il luogo in cui si trovava Portal è del resto estremamente pericoloso: si è qui registrato il più alto numero di omicidi di tutto il Messico, ben 182 nel solo mese di luglio. La polizia per ora non ha indizi precisi. La zona è poco abitata e non è quindi semplice trovare testimoni. Si pensa che i sopralluoghi di Portal abbiamo allarmato qualcuno che non voleva si raccogliessero informazioni sul posto.

La quarta serie di Narcos si concentrerà sul cartello messicano di Juarez (ecco spiegata la ricerca di un luogo dove girare proprio in Messico), dopo aver narrato l'ascesa dei cartelli colombiani di Medellin e Cali. Il tragico evento potrebbe spingere la produzione a tornare in Colombia, dove sono state realizzate le altre stagioni.


442

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Magari è stato fatto ma non ha impedito di agire a chi fa quello che vuole.

d4N

Bo, secondo me non è così estremamente necessario che sia girato nei luoghi esatti, tanto oggi giorno riescono a ricreare qualsiasi ambientazione ... penso abbia più peso la storia e come viene raccontata, la regia, la fotografia, ecc.
Il Messico è grande, penso che un'altra location sicuramente l'avrebbero trovata.

ZeroSen

e se hanno appena lavato le scale e non te ne accorgi perché sei di fretta perché a tua moglie le si sono rotte le acque e scivoli e ti spacchi un sopracciglio che un cm più sotto e ci rimettevi un occhio?

ok non avevo una moglie, ma avevo 8 anni e volevo andare a giocare alla play

BlaBlaBla

Poi magari sei quello che si lamenta che i luoghi sono diversi ?

k87

confermo..provasse ad entrare in certi quartieri come Ciccarello, Arghillà e Archi Cep (parlo della mia città, Reggio Calabria)..li neanche i Carabinieri Cacciatori di Calabria entrano se non sono almeno una cinquantina, con cani e autoblindo

TheEnd

Geniale

Liuk

Io abito in un paesello del nord Italia.
C'è un quartiere molto noto dove è meglio non metterci piede.
Diciamo che come pericolosità siamo a circa il 50% del Messico.

roby

Sono posti in cui solo uns bomba nucleare ci vorrebbe per pulirla da quella sporcizia

roby

Poteva magari avvisare le autorita' locali del suo sopralluogo in quelle zone cosi veniva almeno scortato e tutto finiva bene

takaya todoroki

dimostralo.

SUPerPony

definisci putt@nata...così vuol dire tutto o niente

MrGenny49

Perché certi soggetti credono che libertà di parola significhi sparare ogni putt@nata gli passi per la testa, e non è così.

MrGenny49

Ah allora scusa, non sapevo avessi il cervello bacato, colpa mia.

GeneralZod

Perché fanno sembrare meno grigia la propria vita.
E poi c'è il fascino del male e la curiosità di osservare certe dinamiche scabrose. Un po' come la gente che blocca il traffico per vedere lo scenario di un brutto incidente.

Simone

Negli USA?

Svasatore

Quindi un volto scoperto cosa significa?

Giardiniere Willy

Nella vita nulla è certo tranne una cosa... Tutto può succedere. Però dipende anche uno che rischi corre. Se conduci una vita tranquilla, in una città con una criminalità inesistente, senza droghe, alcool, fumo, inquinamento ecc, conducendo la vita più sana possibile, hai comunque la possibilità di morire giovane di magari qualche malattia congenita incurabile. Il cul0 ci vuole sempre. Se però vai pure incontro al pericolo, allora sarai sicuramente più a rischio

sardanus

Quindi secondo te è sensato pensare che se le misure sono sufficienti non ti può in nessun caso andare male? Ripeto non pensi al caso fortuito in cui qualcosa sia andato storto

SUPerPony

Non si applica..

SUPerPony

Credi a quello che vuoi, io non ho fatto minimamente intendere che stavo scherzando

SUPerPony

Si è rassegnato dopo qualche minuto...

takaya todoroki

parafrasando un cogli*ne dell'internet, "se vai in giro senza guardia è come dire sparatemi."

SUPerPony

A cosa serve una guardia se potresti finire per non avere più il corpo ??

Alla ricerca del tempo perduto

ma questa è lesa maestà
sta di fatto che sono due realtà imparagonabili in quanto lì (in Messico) è terzo mondo... è routine
sono realtà non omogenee e non comparabili se non per freddi numeri che non significano alcunché, difatti come ho già detto, sono più significativi i 1121 morti della camorra in 12 anni che non i 500 in un anno in Messico

Raiden

Infatti, paragone senza senso! Non ho il coraggio neppure di dare uno schiaffo ad un poliziotto Italiano se è per quello, ma se lo dai ad un poliziotto Messicano probabilmente rischi mooooolto di più! Evidentemente gli sfugge questa cosa!

takaya todoroki

eh ma tu non hai il coraggio di andare a dirglielo in faccia (e quindi? LOL)

Raiden

me ne sto accorgendo piano piano :/

Raiden

Non so proprio dove voglia andare a dirigere il tuo discorso... porta alla fine alle stesse conclusioni mie. Ovvero che un ragazzo delle case popolari di Palermo (o di ovunque in Italia) se lo prendi e lo metti in Messico, tempo un giorno e sta già cercando un modo per scappare o per non farsela addosso.

takaya todoroki

guarda che è inutile che argomenti, lui cambia completamente discorso ad ogni messaggio... tempo sprecato ;)

Alla ricerca del tempo perduto

grazie al cavolo, Il Messico è un paese considerato terzo mondo! Fa parte dell'America latina invero di un continente dove c'è ancora la guerra civile e povertà dilagante... l'Italia è un paese industrializzato nell'Europa occidentale ovvero nel continente più sicuro al mondo (insieme all'Australia). In Messico è così dalla notte dei tempi, lì non si sono mai civilizzati, qui da noi è regresso sociale, è morte civile... sono più gravi gli 80 morti ammazzati nel napoletano dalla camorra o la ventina dalla mafia, che non i 400 morti in Messico. Come se in Svizzera ci fosse ogni settimana un morto ammazzato.

Raiden

Probabilmente mi pestano a sangue e mi lasciano morente in qualche marciapiede, questo è il massimo che sanno fare. In Messico invece rapiscono tua moglie, le tagliano mani e piedi davanti a te e dopo le appiccano fuoco sempre davanti a te, poi ti legano ad un albero e l'altro capo della corda lo legano ad un fuoristrada ed infine lasciano il tuo corpo in piazza davanti a tutti ed in pieno giorno. Ora ti è chiara la differenza? Se non ti è ancora chiara allora ti invito ad andarci, ma non di certo nella capitale perché ti perdi tutto il divertimento.

Alla ricerca del tempo perduto

ma che devi commentare, porello... torna a nascere prima di poter intavolare col sottoscritto discussioni che attengano il sociale

Danny #

Niente è necessario ma è un aspetto importantissimo di un film.

Danny #

Se indossi una camicia sbottonata e i jeans stretti, magari con capelli freschi di parrucchiere, non ti stupire se in bagno un omosessuale te lo mena senza vasellina, te la sei cercata.

d4N

Ma era proprio necessario andare a girare nei luoghi esatti dove avvengono questi fatti?
Mi sembra di essere troppo perfezionisti in questi casi, vedendo i risultati ...

Danny #

Che cazz0 dici. Innanzi tutto le minigonne o i pantaloncini inguinali vengono usati da ragazzine minorenni o poco più, quindi già per questo intoccabili da parte di un uomo adulto. Donne di 30 anni con la minigonna inguinale non sono molte, anzi.
Detto questo una normale gonna corta femminile mostra solo le gambe e, nello specifico, la parte inferiore delle cosce e i polpacci. La "rotondità" tipica della donna viene quindi coperta, non c'è nessuna disponibilità da parte sua se non il piacere di essere bella.
Se poi si veste in un certo modo per un appuntamento galante a due allora potrebbe starci il suddetto "linguaggio del corpo", ma se sta camminando per i fatti suoi non ti calcola proprio.

takaya todoroki

1) hai cambiato discorso
2) hai scritto delle idiozie incommentabili

1+2 --> addio.

Alla ricerca del tempo perduto

ma che discorsi fai?
Il Messico è un paese considerato terzo mondo dell'America Latina invero di un Continente dove c'è ancora la guerra civile e povertà dilagante, l'Italia è un paese industrializzato nell'Europa occidentale ovvero nel continente più sicuro al mondo (insieme all'Australia). Lì è così dalla notte dei tempi, qui è regresso sociale, è morte civile... sono più gravi gli 80 morti ammazzati nel napoletano dalla camorra che non i 1400 morti in Messico.

SUPerPony

Che cosa ti fa pensare che il ban possa fermare quello che ho da dire ??

Zlatan10

E perchè mai?
Ma davvero in questo blog, dove dovrebbe starci gente seria e matura, si fanno questi discorsi? Non ci credo.
Ci sta lo sfottò/trollata ogni tanto (e sono il primo) ma alcune cose mi rifiuto di tollerarle.

Passante

Quindi tutto normale dici tu

Giardiniere Willy

Non senza misure, spero, ma sicuramente insufficienti. Certe zone sono pericolose ed evitare di frequentarle è lq cosa migliore. Se bisogna andarci devi farlo con la certezza totale di stare al sicuro

Passante

La vagina scoperta (una gonna corta) fa più effetto forse, e fa intendere che è lì pronta. È un linguaggio del corpo. Lo scoperto indica la disperazione della persona con il suo corpo. Poi un uomo si trattiene per civiltà

Passante

Beh ok ma non esageriamo con il buonismo. La provocazione di una donna si tollera, ma non toglie che potrebbe evitarla

OsloEpicureo

Il pastore ti ha già portato giù dall'alpeggio?

Passante

No, io prendo sempre le scale. Se ci cadi sei idio ta :). Mentre l'ascensore non dipende da te

Zlatan10

sei da bannare all'istante!

Passante

A me vien solo da dire: come fate a guardare queste serie quando mostrano che la realtà è peggio. Sembra quasi un colmo questo articolo. O un episodio suppongo di questa serie. Come facciano a piacere contenuti di degrado e violenza non lo capisco, sembra quasi che alla gente manchino queste cose

takaya todoroki

Se facessero una stagione sui 'los zetas', gli converrebbe di gran lunga simulare al computer le location...

sardanus

Sai cosa? Non prendi minimamente in considerazione la possibilità che qualcosa sia andato storto. Chi ti dice che non avessero preso le giuste misure cautelari? Quando sei dipendente non puoi rifiutarti di fare qualcosa, piuttosto puoi pretebdere che la tua incolumità sia salva. Dunque se credi che li non avrebbe dovuto metterci proprio piede tu non sai cosa significa tenersi stretto il proprio lavoro. Per 1 che lascia ce ne sono 1000 pronti a farlo al posto tuo. La tua opinione ci sta ma parte da un concetto che assumi tu per vero, in questa fase iniziale in cui non si sa nulla: ovvero che fosse andato li conscio o non conscio senza misure precauzionali.

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola