Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nest Secure, la nuova soluzione di sicurezza domestica con Google Assistant

20 Settembre 2017 3

Nest ha annunciato nelle ultime ore la propria nuova soluzione di sicurezza domestica composta dal sistema di allarme Nest Secure, campanello con videocamera Hello, videocamera di sicurezza per esterne Cam IQ e dai software e servizi correlati.

In particolare, il sistema di allarme Nest Secure è pensato per semplificare la vita in casa dei propri utenti attraverso l'utilizzo dei seguenti prodotti:

  • Nest Guard: la base di sicurezza dalla voce umana "all-in-one", dotata di allarme, tastierino e sensore di movimento integrati.
  • Nest Detect: una e vera e propria 'innovazione nella sua categoria, è un sensore compatto, alimentato a batterie, che rileva sia i movimenti che l'apertura e la chiusura di porte e finestre. Posizionato su una finestra, fa sapere quando questa viene aperta. Posizionato sul muro, rileva i movimenti nella stanza. Posizionato su una porta, fa entrambe le cose.
  • Nest Tag: un pratico telecomando elettronico da agganciare al portachiavi che permette di abilitare e disabilitare Nest Secure senza passcode. I dispositivi Nest Tag possono essere condivisi facilmente con tutti i membri della famiglia e con le persone di fiducia che frequentano regolarmente la casa, come il dog-sitter
  • Campanello con videocamera Nest Hello: il primo campanello con videocamera che coniuga l'affidabilità e l'intelligenza di una Nest Cam con la semplicità d'uso di un campanello.
  • Videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ: la videocamera per esterni progettata per garantire la sicurezza domestica grazie a una tecnologia di acquisizione immagini di qualità superiore, funzionalità intelligenti all’avanguardia e un design accattivante a prova di manomissione.

In aggiunte alle videocamere di sicurezza, i clienti Nest hanno anche la possibilità di aggiungere l'Assistente Google (Google Assistant) alla videocamera per interni Nest Cam IQ. Quest'ultima, infatti, sarà la prima videocamera di sicurezza ad aver integrato l'assistente digitale dell'azienda di Mountain View mediante un aggiornamento software gratuito disponibile il prossimo inverno

Nest Secure e Hello verranno lanciati in Europa nel corso del prossimo anno. Nest Cam IQ, invece, è disponibile al prezzo di 379 euro.

Di seguito la dichiarazione di Matt Rogers, Chief Product Officer di Nest:

Quando abbiamo esaminato il mercato della sicurezza domestica, abbiamo trovato uno scenario analogo al nostro ingresso nel mercato dei termostati. "Dalle nostre ricerche di mercato emerge che le persone tendono a non utilizzare i termostati programmabili a causa della loro complessità. Allo stesso modo, gli attuali prodotti per la sicurezza domestica non facilitano affatto la vita di chi li possiede perché sono generalmente ingombranti, generano falsi allarmi o sono caratterizzati da conti alla rovescia rumorosi e stressanti. Per questo motivo, il 43% di chi possiede un sistema di allarme tende a non abilitarlo . Noi abbiamo voluto progettare un prodotto che fosse sì efficace durante una situazione di emergenza, ma anche piacevole e facile da usare mentre si è in casa, il luogo in cui si vive la propria quotidianità e quindi si trascorre la maggior parte del proprio tempo.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro

bhe se lo rapporti al prezzo di un "vero "allarme non costano molto

Alessandro

Il problema di questi oggetti è che costano una cifra e inoltre te ne servono centinaia per rendere la casa veramente smart. Roba da ricchi, per ora.

KenZen

Molto interessante questo Hello se funzionerà come dicono.
Saluti

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO