Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Roku, in arrivo dongle HDMI di fascia media con supporto Ultra HD e HDR

22 Settembre 2017 12

La nuova Apple TV 4K potrebbe presto avere nuovi concorrenti. Alle novità in arrivo da Amazon si dovrebbe aggiungere anche il 4K HDR Roku Streaming Stick+ (versione aggiornata dello Streaming Stick). Il nome stesso indica la forma che prenderà il prodotto: si parla di un dongle HDMI simile all'attuale Fire TV Stick e alla prima generazione di Chromecast. Ovviamente saranno supportate la risoluzione Ultra HD e l'elevata gamma dinamica. Il prodotto dovrebbe inserirsi nella fascia media della gamma Roku.


Roku avrebbe inoltre in cantiere un aggiornamento dei set-top box Express, i prodotti di gamma più bassa. Le prestazioni dovrebbero migliorare sensibilmente, rendendo la nuova generazione potenzialmente molto interessante, se i prezzi non cambieranno (attualmente i due modelli in commercio vengono proposti a 30 e 40 dollari).Si parla infine di un nuovo telecomando che accompagnerà i nuovi prodotti. L'unità sarà dotata di funzioni che permetteranno di controllare più efficacemente anche i TV.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
papinius

comunque ho scritto al supporto vediamo che mi rispondono :)

papinius

Azz peccato, stavo valutando proprio il roku perchè ha ttuto le app che mi servono. Già secondo me non avendo la lingua mi sa che con la geocalizzazione è un casino. uff Appletv costa un botto non volevo spendere se poi quest'anno o l'anno prox bisogna cambiare tv con la storia del S2/Hevc10.

Jericho

Parli del roku? Usandolo in Italia alcune app non c'erano/non ci sono o arrivano più tardi.

Ad esempio sia l'app wwe network che netflix sono diventate disponibili sul roku (cioè facendo una ricerca delle app sono riuscito a trovarle e installarle) più tardi rispetto all'arrivo nel nostro paese.

Amazon prime video invece, ad oggi, ancora non è disponibile.

Sarà un discorso di geolocalizzazione non lo so, comunque i roku sono prodotti prettamente USA, difatti nelle impostazioni neanche la lingua italiana è disponibile e molte funzioni qui non vanno. Tornassi indietro prenderei altro o nulla, anche se devo ammettere che ha quasi sempre funzionato bene.

Se parli dell'apple tv invece, ho visto che adesso ci sono tutte le app che mi servono.

papinius

Scusate ma come fate a dire che mancano le app se nelle descrizioni c'è scritto proprio:

"Explore 150,000+ movies and TV episodes across thousands of free or paid channels, including Netflix, You Tube, Amazon Video, NOW TV, BBC iPlayer, and more" . Forse Kodi non è citato... ma il resto mi sembra ottimo ... quasi un player "universale".

Aster

Bene un altra alternativa a fire stick di Amazon

Aster

Ancora vuoi

Aster

Fire stick amazon

Jericho

Anche io ho un Roku 3 dal 2015 (il modello preciso non lo ricordo) e ho problematiche simili.
Infatti stavo pensando di prendere qualcos'altro più avanti, tipo la nuova Apple TV (ma anche lì manca ancora un'app...il WWE network).

Dispiace perché per funzionare funziona tutto ed è comodo, ma è pieno di app statunintensi che da noi non sono supportate o interessano poco, e quelle 'nostre' tipo Netflix o prime video o non ci sono o arrivano dopo eoni.

RagnoCammello

Esiste una stick del genere con la possibilità di installare kodi oltre che netflix, prime video o le solite app di streaming?

RockMillion

io ho comprato la 3600R dall'america perchè in Italia la trovavo solo a 90 euro. Funziona ma non trovo amazon prime video come app e non è supportata pienamente in Italia. Sono riuscito ad installare l'app roku sul mio smartphone ma poi ti accorgi che mancano app come google foto, now tv, un browser vero... Bene ma non benissimo

Superdio

esiste uno stick che con qualche hack o firmware modificato riesce a ricevere airplay?

Tuccio

in italia funge?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO