"La Torre Nera" su Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision a novembre

24 Settembre 2017 67

Il catalogo di film su Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision si arricchisce con un nuovo titolo. "La Torre Nera" arriverà negli Stati Uniti il 31 ottobre e in Italia il 22 novembre. I dettagli dell'edizione statunitense riportano il supporto al formato Dolby per la gestione di HDR (ovviamente è sempre presente HDR10, il formato di base). La traccia audio in lingua originale è in Dolby Atmos. Il film è tratto da un DI (Digital Intermediate) a risoluzione 4K.


Ricordiamo che gli altri film disponibili o in arrivo su Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision sono i seguenti (verificate che il supporto al formato Dolby sia presente nell'edizione che intendete acquistare):


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Nacci

qualcuno ha provato il dolby vision su questo film ?????

Aster

Streaming tra una settimana (:

massimo mondelli

Certo ma la parolina approvato da magari fa decuplicare il cachet

franky29

Ma anche se non approva deve essere comunque pagato se usano la storia in un suo libro

massimo mondelli

forse li approva a pagamento?

massimo mondelli

sono dalla parte der cipolla.
allora non si dovrebbe esprimere giudizi in nessuna materia se non si è degli esperti del settore. invece per quanto mi riguarda sono i giudizi degli appassionati che contano di più.
ultimamente io credo che lo strumento serie televisiva sia più idoneo dello strumento film all'adattamento di un libro
proprio per la possibilità di approfondimento dei temi SMS il problema dei tempi stretti cinematografici, con le dovute eccezioni si intende. in questo caso poi si tratta addirittura di una serie di libri.

Alberto

Non sapevo fosse un libro..lol ho visto il trailer su kodi e poi al cinema sono andato a vedermelo dato che era uno dei due film selezionati scontati della settimana e non c'era altro al momento. Per 3,5euro non conviene neanche piratarlo mentre a 9euro direi di si..ahah

Silver

La serie dei libri (come tale va letta) e' bella. i primi 3 libri in particolare sono fantastici. Il film fa un po pena, se rapportato ai libri, pur essendo carino.

dario

io non ho commentato, ma non ci vedo assolutamente nulla di sbagliato in chi l'ha fatto entrando nel merito del film...
argomento: "il film x esce nel formato y"
commento: "il film non mi è piaciuto, non lo comprerò/sconsiglio alla gente di comprarlo"... cioè, non c'è niente di off topic, ed esprimere un giudizio su un film che si è visto non implica sentirsi un critico, è una cosa normalissima...

skorpius92

Eh farò così. Andrò di streaming quando avrò una giornata scazzo ahah

ErCipolla

Il contrario: non è protagonismo, è spassionato amore per il prossimo. Se posso salvare anche solo una persona da questa vergogna di film sono contento, non per me ma per lui.

E' come bloccare un bimbo distratto che sta per attraversare la strada senza guardare: è per il suo bene

capored

Contento te e tutti quelli che si sentono talmente protagonisti da sentirsi in obbligo di dire la propria su qualsiasi argomento... Siamo in Italia... Paesi di allenatori di calcio e chef...

ErCipolla

In pratica cerca di far stare una saga di 8 libri piena di elementi horror/fantasy abbastanza maturi e alle volte "espliciti" in un filmetto PG-13 da 90 minuti che si concentra su aspetti triviali tralasciando o stravolgendo i punti salienti dell'opera originale. Un'operazione di puro marketing, che consiglio a tutti di evitare.

ErCipolla

Evita come la peste. O se proprio devi, pirata. Questa deplorevole operazione di sciacallaggio cinematografico non merita neanche un noleggio.

ErCipolla

Il problema non è neanche che sia nero, quello è il minimo.
Il problema è che hanno stravolto il carattere del personaggio. Il suo pensiero e le sue motivazioni sono antitetiche a quelle espresse nei libri.

ErCipolla

In primis, sta cosa del "protagonismo italiano" mi pare fuori luogo... pennsi che commenti simili non vengano fatti su siti esteri?

In secondo luogo: i commenti hanno un senso, perché esprimono la frustrazione di vedere una nuova tecnologia "sprecata" su titoli poco meritevoli.

Infine, da fan della serie letteraria... posso dirti che OGNI insulto diretto a questo film è non solo ampiamente giustificato, ma merita di essere sollevato perché questa gentaglia non merita un centesimo. E' di gran lunga il peggior adattamento che abbia mai visto, un insulto all'opera originale e una delle più ciniche e frettolose operazioni di cinematografia "designed by committee" della storia. Vergognoso a tal punto che anche se si va un po' off-topic la cosa merita di essere detta, anche solo per salvare qualche poveraccio da un acquisto o anche solo un noleggio incauto. Se posso aiutare a far si che i produttori vendano anche solo una copia in meno sarò felice di andare OT e pure di venire segnalato francamente.

capored

Mamma mia... Sei proprio Psyco... Non sai nemmeno quelli che scrivi. Addio

psycoscin901

:-D
Anche il tuo.. dici agli altri ma.. fai l’opposto

capored

Ora ha un senso il tuo nickname

psycoscin901

Stai facendo esattamente quello per cui hai criticato! ;-)
Adoro le persone così :-P

capored

???

capored

ma che risposta è ? e allora perche non pararae del tempo o dello sport...coma al bar ??? tanto è un blog !!!

ferragno

JDownloader è in fremente attesa :-P

Raffael

Esatto, questa era una possibilità...il primo film poteva essere un po' più "generico" e adatto a tutti e poi, man mano, avrebbero continuato solo gli appassionati alla saga. Penso che ci sia comunque la possibilità di un sequel, ma con questa premessa......

Alberto

Non ho letto i libri ma il film è mediocre. Carino l'inizio ma il finale è troppo veloce...diciamo che vale i 3,5euro del biglietto(thespace,uci un giorno a settimana in promo)

gioboni

Ormai Dolby Vision sembra destinato a diventare lo standard per i BD: anche se è appena stata dimostrata la possibilità di veicolare HRD10+ tramite HDMI2.0, ora che sarà disponibile tutto l'hw compatibile (o anche solo gli aggiornamenti fw per quello già sul mercato) e i contenuti, il vantaggio a livello di diffusione per il formato Dolby sarà notevole.
Peccato perchè ero orientato verso una tv Panasonic EX780, ma forse ha più senso prendere un Sony XE90 proprio per la compatibilità HDR.

psycoscin901

Probabilmente non avendo letto i libri avrei apprezzato anche io il film.. ma ti assicuro che mancano tante, troppe cose.. e ci sono alcuni particolari nel film che rimandano a cose accadute nei libri ma che, chi non lo ha letti, ovviamente non può capire..
E poi altre cose totalmente sconvolte..

psycoscin901

Perché è un blog, c’è lo spazio commenti e si commenta.. nel regolamento c’è scritto che si deve parlare necessariamente di qualcosa in particolare?
Alla fine non mi sembra che invece tu abbia fatto un commento costruttivo sul dolby vision.. hai commentato chi commenta con altro..

Vincenzo

Grazie

ghost

Ci stava bene una serie tv come hanno fatto per got

ghost

Io pensavo facessero 8 film stile signore degli anelli, già 1 film per 1 libro era difficile visto che c'è una marea di roba e personaggi...

danihd

Pazienza, sono tutti registi e sceneggiatori mancati.

MasterBlatter

Lo useranno per il marchio come per gli smartphone mono con il marchio Dolby

Dado401

Io nn ho letto i libri, al netto di questo il film è esattamente ciò che ti aspetti, a me nn è dispiaciuto affatto...

psycoscin901

Sicuramente è vero in un solo film! Avrebbero potuto farne uno MOLTO più fedele al film diviso in 4/5 film o anche uno per libro.. sarebbe stato lungo e fastidioso aspettare ma avrei decisamente preferito!
Avrebbero fatto molti più soldi e creato un capolavoro!

Florence Hotzone

manie da censore anyone???
Te sei un futuro ispettore SIAE...manda subito il curriculum ti assumono.

Se l'atricolo mette in risalto un film schifoso....che male c'è a dire che è schifoso?

capored

Ma perché si continua a fare commenti sul film, come se foste tutti dei gran critici...e nessuno o pochissimi fa commenti appropriati all'articolo... Cioè del Dolby vision sul Br 4K ? Mania di protagonismo italiano...mah

Captain Trips

Eh purtroppo l'hanno rovinata buttandola così a caso

PassPar2

Non ho detto che è brutta dico che è ripetuta troppe volte in modo infantile.

Nicola Buriani

È in piccolo dietro, vedo se riesco a trovare un'immagine dove si vede bene.

Captain Trips

"Quella filastrocca stucchevole" sarebbe il mantra dei pistoleri. E nei libri è parte fondamentale della storia, nel film l'hanno rovinato.

PassPar2

Se non fosse che ripete tre volte quella filastrocca stucchevole, è Interessante come film

Paolo C.

Roland Deschain nero hahahah , ma fatemi il piacere. Nei libri era praticamente il sosia di Clint Eastwood. Poi 8 libri in due ore e mezza. Manco mi scomodo a scaricare da torrent questa roba oscena.

Vincenzo

ancora non ho visto una copertina con il simbolo Dolby Vision, come sarà?

skorpius92

Allora mi butto sui minions.

talme94

Fai bene ad avere paura

Desmond Hume

A me è piaciuto ma troppa roba concentrata in un film. Si poteva pensare di farne un franchising

Florence Hotzone

Film deprecabile.
Tentativo stroncato da pubblico e critica di sfruttare una saga Kinghiana.

Più o meno come se Peter Jackson avesse voluto fare un film di un'ora e mezza fondendo hobbit e signore degli anelli.

franky29

LoL e che senso ha ciò ? Vorrebbe farsi del male da solo ? Così perde credibilità anche lui XD

franky29

Ma sequel sempre dello stesso libro o di altri?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?