Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony aggiorna la soundbar HT-ST5000 a 7.1.2 canali con il DTS (anche DTS:X)

29 Settembre 2017 11

Sony ha rilasciato un importante aggiornamento per la HT-ST5000, una soundbar capace di riprodurre l'audio in formato DolbyAtmos. Il firmware M40.R.0374 aggiunge il supporto a tutti i formai DTS. Parliamo quindi di DTS:X (l'omologo del Dolby Atmos), DTS-HD Master Audio e DTS Digital Surround.

Riepiloghiamo le caratteristiche del prodotto. La HT-ST5000 misura 1180 x 80 x 145 mm ed include una configurazione a 7.1.2 canali(l'ultimo numero fa riferimento ai canali che andrebbero idealmente posizionati sul soffitto). Abbiamo quindi un subwoofer esterno wireless, woofer e tweeter all'interno della soundbar. L'ottimizzazione del suono è affidata alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, chiamata a ricreare un audio surround virtuale, poiché tutti i canali sono collocati davanti all'ascoltatore.


La sezione di amplificazione è affidata all'amplificatore digitale S-Master HX. Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX) usa un algoritmo per analizzare la musica e ripristinare i segnali audio andati persi, incrementando la qualità delle sorgenti. Con ClearAudio+, invece, è possibile lasciare la gestione delle impostazioni in modalità automatica: la soundbar si regola in base ai contenuti che deve riprodurre.


La connettività è ricca. Troviamo il Bluetooth con LDAC (trasmette circa il triplo dei dati rispetto al normale Bluetooth), il Wi-Fi integrato, NFC, tre ingressi e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e canale di ritorno audio, una porta USB, un ingresso digitale ottico e un ingresso analogico su jack da 3,5 mm. Sono inoltre integrate le funzioni di Chromecast e SpotifyConnect. HT-ST5000 può anche leggere file in alta risoluzione.

I formati DTS si aggiungono a quelli già precedentemente supportati:

  • Dolby Atmos
  • Dolby TrueHD
  • Dolby Digital+
  • Dolby Digital
  • Dolby Dual Mono

HT-ST5000 viene proposta con un listino di 1.500 Euro.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dicolamiasisi

davvero non ce lha?

dicolamiasisi

hisense va bene per climatizzare vai di TV sony + impianto yamaha

Stefano

E' un salotto nuovo, spazio non utlizzato in cui abbiamo messo un 75 pollici della HIsense... le casse audio fanno pena... rimbombano dietro.... Ho il dubbio che il 7.1 non venga sfruttato a dovere

Vincenzo

peccato che costa troppo

Alessio Alessio

Se vai sui forum audio ti bestemm dietro.. :) io avevo visto un impianto che sembra decente della logitech a 250 ma quello che consigliano è un sintoamplificatore sui 300euro e poi tutto il resto perso singolarmente..

irondevil

dipende se hai spazio per il cablaggio e se puoi spostare la televisione nella posizione giusta per disporre i satelliti di un 5.1. Nel caso tu abbia carta bianca allora ti consiglio un 5.1 o 7.1

Logan

Se hai spazio, 7.1 tutta la vita ovviamente... ci spendi anche un paio di millini e con una tv adeguata godi di brutto.

Stefano

Molto spazioso 7x7 metri

sardanus

se hai un ambiente piccolo meglio le soundbar

Stefano

1/2 OT meglio una soundbar o un impianto 5.1 o 7.1? Vedo delle soundbar dai prezzi alti ma sono valide?

Il Grande Lugash

Spero che anche sonos rilasci il supporto al dts....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO