Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dynaudio annuncia gli speaker wireless Music

30 Settembre 2017 5

La danese Dynaudio, apprezzata per i suoi diffusori acustici, ha annunciato Music, una gamma completa di speaker wireless. A comporla sono quattro modelli che citiamo dal più piccolo al più grande: Music 1, Music 3, Music 5 e Music 7. Parte della dotazione è comune a tutti i prodotti. La connettività comprende Wi-Fi, Bluetooth con aptX, una porta USB per dispositivi Apple, un ingresso su jack da 3,5 millimetri, il supporto a Spotify Connect, AirPlay e DLNA. Per controllare gli speaker si utilizza l'app Dynaudio, che consente di abbinare fino a sei dispositivi da gestire separatamente o in gruppi. Si possono quindi realizzare anche impianti multi-room. L'app tiene anche in considerazione i gusti dell'utente per proporre nuovi brani ritenuti potenzialmente interessanti.

Per ottimizzare la resa audio sono disponibili due tecnologie. RoomAdapt analizza le caratteristiche dell'ambiente di ascolto e il posizionamento dello speaker, in modo da compensare gli eventuali effetti negativi e tarare automaticamente il dispositivo. NoiseAdapt è invece utilizzata per monitorare la rumorosità ambientale e apportare le necessarie correzioni. Le finiture disponibili sono quattro per tutti i prodotti: Light Grey, Dark Grey, Red e Blue.

Dynaudio Music 1

Veniamo ai singoli prodotti: Music 1 misura 229 x 220 x 142 millimetri e pesa 1,6 chilogrammi. Al suo interno sono ospitati 1 tweeter da 2,54 centimetri e un woofer da 10,16 centimetri. La sezione di amplificazione in Classe D è accreditata di una potenza di 40W per ciascuno. Lo speaker supporta frequenze di campionamento fino a 96kHz/24-bit. La risposta in frequenza è compresa tra 50Hz e 20 kHz. Music 1 integra una batteria ricaricabile con un'autonomia che raggiunge le 8 ore di funzionamento. Il prezzo di listino è fissato a 499 Euro.

Dynaudio Music 3

Music 3 si presenta con dimensioni decisamente superiori. Le misure sono 405 x 220 x 174 millimetri con un peso di 3,7 chilogrammi. La configurazione interna è differente: i tweeter da 2,54 centimetri sono 2 e sono affiancati da 1 woofer da 12,7 centimetri. L'amplificazione in Classe D mette a disposizione 40W per ciascun trasduttore. Rispetto a Music 1 cambia la risposta in frequenza, qui compresa tra 47Hz e 20kHz. È sempre presenta una batteria integrata con la stessa autonomia di Music 1. Su questo prodotto e su quelli di fascia più elevata viene fornito in dotazione un telecomando. Il prezzo di listino è fissato a 649 Euro.

Dynaudio Music 5

Music 5 segna il passaggio ai modelli privi di batteria integrata. Le misure sono 659 x 201 x 185 millimetri con un peso di 5,4 chilogrammi. All'interno troviamo 2 tweeter da 2,54 centimetri, 2 midrange da 7,62 centimetri e 1 woofer da 12,7 centimetri. Ciascun trasduttore viene pilotato da un amplificatore in Classe D da 50W. La risposta in frequenza è compresa tra 45Hz e 20kHz. La dotazione comprende anche un ingresso digitale ottico. Il prezzo è fissato a 799 Euro.

Dynaudio Music 7

Al vertice della gamma si posiziona Music 7. Le misure sono 819 x 201 x 185 millimetri con un peso di ben 7,7 chilogrammi. Parliamo quindi di un modello decisamente imponente che al suo interno ospita 2 tweeter da 2,54 centimetri, 2 midrange da 7,62 centimetri e 2 woofer da 12,7 centimetri. Ciascun trasduttore viene pilotato da un amplificatore in Classe D da 50W. La risposta in frequenza è compresa tra 40Hz e 20kHz. Completa la dotazione l'ingresso HDMI con ARC (canale di ritorno audio), affiancato da un ingresso digitale ottico. Il prezzo è fissato a 999 Euro.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

ti si è inceppato il caps lock?

pisqua187

Si mettono a pari prezzo con le sonos bose e Marshall. Secondo me era meglio che tutti 4 i marchi continuassero a produttrice casse a filo ... Sonos si sente bene per carità... Ma 600 euro per una cassa wifi.... Bose parte dalle cinesate con prezzi che partono dai 50 per arrivare a un sound link da 300 che l Anker mio da 43 euro quasi quasi se lo mangia. Marshall hanno lo splendido design che le caratterizzata ma dubito ci sia tutta la loro qualità..

Mo

Ti prego non urlare.

Marco Battarra

PREZZI ALTI PER PRODOTTI QUALITATIVAMENTE SUPERIORI
DYNAUDIO E' MARCHIO STORICO ALTA FEDELTA' HA PRESENTATO UNA GAMMA MOLTO COMPLETA COMPLIMENTI

Giacomino15

Ma sbaglio o sono prezzi esagerati?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO