Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Lazarus", "Snow Crash" e "Ringworld" sono le nuove serie sci-fi di Amazon

30 Settembre 2017 36

Secondo quanto riportato da Variety, Amazon ha avviato la lavorazione di tre nuove serie per il servizio Amazon Prime Video. I progetti, definiti di alto profilo, sono ispirati ad opere letterarie e fumetti del genere "sci-fi". La prima delle serie è "Lazarus", basata sul fumetto di Greg Rucka. La storia è ambientata in un futuro alternativo temporalmente vicino alla nostra epoca. Il mondo si è diviso in 16 famiglie rivali, ciascuna arroccata nei propri territori, tutti gestiti come un sistema feudale. Tutte le famiglie hanno alleati e nemici. Per gestire le rivolte e le guerre, le famiglie si servono dei Lazarus, guerrieri che le rappresentano in battaglia. La protagonista è la Lazarus Forever Carlyle, afflitta da molti dubbi sul proprio ruolo.

La seconda serie in lavorazione è "Snow Crash", ispirata al romanzo di Neal Stephenson. Il protagonista è Hiro Protagonist, addetto alla consegne di pizze per Uncle Enzo’s CosaNostra Pizza Inc. . Hiro possiede anche un'identità alternativa nel Metaverso, una realtà virtuale 3D condivisa sulla rete globale. Qui veste i panni di un principe guerriero. Quando Hiro scopre l'esistenza di un virus che sta spazzando via gli hacker nel Metaverso, si mette alla ricerca del colpevole per fermarne la diffusione.

L'ultima delle serie annunciate è "Ringworld", una co-produzione con MGM che trae ispirazione dai libri di Larry Niven. In un futuro tecnologicamente avanzato, l'annoiato Louis Gridley Wu festeggia il suo duecentesimo compleanno. Dopo che gli è stato offerto un posto per un viaggio, si unisce a una giovane donna e a due alieni per esplorare Ringworld, una struttura artificiale di enormi dimensioni (a forma di anello) situata oltre lo "Spazio Conosciuto".

Le tre serie non saranno disponibili prima del 2018 inoltrato.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Audiobook difficile, perché è un fumetto. Ma l'ambientazione si presterebbe bene anche a un romanzo ;)

Roberto

Non direi, è più fantascienza, ma ambientato sulla terra in un futuro distopico. Diciamo che quello che è affascinante è l'evoluzione della protagonista, ma anche la trama che in ogni numero aggiunge dettagli e chiarezza all'ambientazione.
Nell'articolo un po' se ne parla. Immagina un futuro dove se lavori per una delle famiglie "latifondiste" hai salute e sostentamento assicurati, una sorta di schiavi romani moderni. Quando si libera un posto, o si cercano nuovi impiegati migliaia di persone accorrono per essere esaminati ed eventualmente scelti. Disuguaglianze sociali, lotte tra famiglie, la crescita di Forever come Lazarus. Insomma il potenziale è tanto.

Riccardo

pessimi sia prometheus che covenant, il nemico non è l'alieno... rovinata la serie...

Alessio Alessio

ma è anche fantasy?

Alessio Alessio

Ho subito capito come sarebbe finito.. fin da subito.. secondo me un livello sotto a prometheus.. Alien qui è marginale.. puntano più sulla razza aliena genitrice..

Alessio Alessio

Prima stagione bella, seconda strana, terza ancora più strana ma almeno finisce e si capisce.. il finale a me è piaciuto..

DeeoK

Riuscissi ad usufruire di Prime Video sarebbe anche una bella notizia.

ErCipolla

Snow Crash grande classico della fantascienza "realistica"... sono proprio curioso di vedere cosa ne esce.

Ratchet

Attualmente ci sono serie interessanti?

Aster

Si cosi posso anche fare altro guardando la TV,o al massimo un audiolibro in auto o aereo:)

momentarybliss

spero siano meglio di the tick e magari anche di skyward, copia di stranger things, di cui è appena uscito il pilot. Piuttosto, per quanto mi riguarda, che si sbrighino a rendere disponibile la seconda stagione di Start Up che negli USA è uscita il 28 settembre

Rottenblood

Lazarus come fumetto è molto bello, gli altri due libri non li conosco, ma spero bene... Si però prima di pensare a serie nuove dovrebbero far uscire quelle "in corso", tipo Jean-Claude Van Johnson...

spad

Show crash è stato pubblicato nel 1992....

Roberto

Tranquillo, se hai intenzione di leggerli in Italiano, come me, fai prima sì a vedere la serie. Stanno ancora al terzo XD.

Aster

Mi incuriosisce ma purtroppo non ho molto tempo,forse ripiegò sulla serie TV.

eL145

"Snow Crash" sembra aver preso un po' da Swort Art Online...

Antonio Guacci

Ultimamente ha subito troppo l'influenza di Kurtzman & Orci: s'è guastato anche lui.

irondevil

ma quindi non fa il servizio e torna indietro? resta lì?

Jimmy

Ho visto Leftovers perché era fatta da Lindeloff, ma è stata una grande delusione. Ottimo inizio per poi perdersi completamente

matteventu

Quanto lontano lo hanno sparato?

al404

Ho visto questa sera Alien ( 2017 ) bello fino quasi la fine per poi scadere nello scontato

Squak9000

Nel frattempo su altre sponde... https://uploads.disquscdn.c...

Squak9000

Se non c’è Gianni Morandi non le vedo

Roberto

Il fumetto non è niente male

Roberto

Lazarus l'ho scoperto da poco e mi ha piacevolmente stupido.

boosook

Invece sarei proprio curioso di vedere come hanno portato sullo schermo (e attualizzato) Snow Crash!

boosook

Visto che Netflix in quanto a serie sci-fi latita, quasi quasi...

ferragno

la prima mi sembra la versione femminile di Into the Badlands...

antonio

Quando ha visto il titolo ho pensato ad una serie dal film Lazarus Effect....

supermariolino87

Non ce n'è uno che m'interessa...

vyncenzo

esattamente Cvasson

Aster

Quindi nel futuro si torna indietro nel passato,non hanno trovato di meglio in tutti questi anni che il feudalismo.

Maurizio Mugelli

hah, no, alo e' una versione ridotta degli orbitali della Cultura di Iain M. Banks, questo e' un anello con un diametro pari circa ad una unita' astronomica (la distanza fra la terra e il sole) e una base di un milione e seicentomila km che ruota ad una velocita' di circa mille e duecento km/s (per avere una pseudogravita' da forza centrifuga di circa 1g) e bordi laterali di 1600km per contenere l'atmosfera... praticamente la cosa piu' esagerata che riusciva ad immaginarsi.
per la cronaca, tutti gli altri tipi di orbitali derivano da questo (la storia risale al 1970)

Maurizio Mugelli

il primo non lo conosco quindi non posso esprimermi, il secondo e' un gran libro ma abbastanza difficile da rappresentare su schermo a parere mio molto basato su giochi di parole e citazioni di cultura hacker/pop anni 90, il terzo puo' essere molto ma molto interessante con un budget per la cgi di alto livello.

Dea1993

"lazarus" parla del progetto che ha riportato in vita il comandante Shepard?

nyloc

Quindi ringworld praticamente é ambientato su halo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO