Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DeUHD è il software per PC che permette di copiare gli Ultra HD Blu-ray

02 Ottobre 2017 60

DeUHD è il primo software per PC che permette di realizzare copie 1:1 dei film su Ultra HD Blu-ray. Era del resto evidente che la protezione AACS 2.0 avesse ormai i giorni contati. In rete circolano da tempo le copie di alcuni titoli e se sulle prime si poteva pensare a falle dalla portata limitata, ogni nuova uscita (soprattutto quelle relative ai film più recenti) mostrava come i sistemi di sicurezza stessero ormai saltando.

Il software giunge dalla Russia, un fatto non sorprendente se si pensa che un prodotto di questo tipo sarebbe considerato non legale in tantissimi altri Paesi. Vendere soluzioni che permettono di scavalcare le protezioni è illegale in gran parte del mondo. Gli sviluppatori propongono DeUHD come una soluzione che consente di "rippare" i film in proprio possesso, in modo da poterli riprodurre dalla propria rete locale o magari tramite un HTPC.

Si parla quindi di un'utenza particolarmente evoluta ed esigente che, avendo una libreria corposa di titoli, troverebbe più comodo poter accedere direttamente ai file ma senza sacrificare la qualità audio-video (nessuna sorgente è pari agli Ultra HD Blu-ray). Ovviamente non si cita la pirateria anche se un software di questo tipo sarà ovviamente (e prevalentemente?) utilizzato anche con queste finalità.


Per far funzionare il programma è necessario un PC dotato di Windows, una connessione alla rete e un lettore ottico compatibile. Vengono menzionati i seguenti modelli:

UHD official drives:

  • LG WH16NS60
  • Buffalo BRUHD-PU3
  • LG BU40N
  • LG BU50N

UHD friendly drives:

  • LG BE16NU50
  • LG WH16NS40
  • LG BH16NS40
  • ASUS BW-12B1ST
  • ASUS BC-12D2HT
  • ASUS BW-16D1HT
  • LG BH16NS55
  • LG WH16NS58

In realtà alcune fonti sostengono che tra i modelli citati ve ne siano alcuni (LG BE16NU50 ad esempio) che non garantiscono il risultato promesso. Il prezzo fissato dagli sviluppatori è tutt'altro che basso: si parla di 199 Euro. È disponibile una versione di prova limitata (copia 10 minuti).


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franco

questo perche' non riesci a distinguere una vhs da un blu ray.

Pirata-online96

Attualmente è possibile selezionare la lingua del doppiaggio solamente per i film, ma probabilmente in futuro anche per le serie!

densou

dimentichi che la label "BDUHD" ha una cosa di pregio: E' REGION-FREE per tutte le divinità del mondo! :urrrààààà:

Carlo Sorrentino

ma sono i film sono italiano, le serie tv no??

danitkd93

Eppure da quando è uscita la ps4 ancora non c'è una vera modifica!

ale

Appunto, fra l'altro noi paghiamo pure una tassa per fare copie di backup dei supporti legalmente acquistati, e i DRM impediscono ovviamente di fare queste copie. Io se compro un film voglio poterlo vedere come voglio su ogni dispositivo che voglio, non dover sbattermi perché ci sono mille DRM proprietari che mi impediscono di fruire del contenuto che ho pagato. Quando paradossalmente se scarico un film pirata via torrent ho un file che posso visualizzare come voglio.

Fin che la pirateria non è solo più economica ma soprattutto molto più pratica dell'acquisto, ti credo che non sparirà mai.

ale

La riprova che queste protezioni DRM servono pi

Franco

cosi' il concetto e' corretto.prima lasciava presupporre altre possibilita'.In ogni caso, se scarica le iso, non guarda certo in streaming i film.O una o l'altra.o la via di messo, dei contenuti rippati ma con qualita' identica all'originale.

gioboni

E io dove avrei detto una cos del genere?
Analizziamo la frase "o pirati oppure ti accontenti di una qualità video media".
Presupposto: Tizio non usa supporti ottici.
Opzione 1: pur non possedendoli, recupera in rete le iso e quindi ottiene la qualità massima disponibile, tuttavia si tratta di un'operazione illegale.
Opzione 2: volendo mantenere una condotta etica, usufruisce solo di contenuti in streaming, ottenendo però una qualità inferiore.
Così è più chiaro il concetto?

Franco

io non sto disquisendo sul piratare, ma sulla tua affermazione che i film che scarichi da internet (piratati) sia di scarsa qualita'.Cosa estremaente falsa, se sai dove cercarli.

gioboni

Anche te... ma leggere e comprendere un commento no? Come le otterebbe le iso se non piratando visto che "Non sa come è fatto un dvd/disco"?

Franco

le iso sono copie 1:1 dell'originale.E i video "liquidi", il piu' delle volte, hanno una qualita' superiore del tanto decantato 4k di netflix

Franco

no, ma mi irrita il giornalettismo.Gente che scrive e non sa nemmeno di cosa sta parlando.Decanta le doti di un soft che nemmeno funziona.

Franco

Basta acquistare un lettore interno e, con l'apposito cavetto che trovi su amazon,lo metti esterno.Per il lettore ti consiglio LGbh16ns55.Non e' venduto per essere uhd ma,avendolo acquistato, ti posso assicurare che funziona benissimo.Alla faccia di chi mi accusa di essere un troll, vero pedrosw??

Pirata-online96

h t t p s : / / p o p c o r n - t i m è . t o scritto tutto attaccato

Gigi

quale delle tante versioni? ormai c'è l'alto rischio di fake

Pirata-online96

Segnalo per chi fosse interessato che con la nuova versione di popcorn time è possibile guardare film con doppiaggio in italiano!

Antonio

Ok. Ma se non li tocco dopo averli masterizzati dovrebbero durare un bel po’ immagino.
Perché anche la copia sul nas? Google Photo? Scusa le domande ma è solo per avere qualche suggerimento su come meglio conservare i ricordi...

ghost

2 videoregistratori, 2 vhs e passa la paura

Gigi

Ormai i supporti ottici sono qualcosa di obsoleto che non è destinato a durare a lungo. Con tutti i servizi di streaming legali che ci sono in giro anche il più onesto degli utenti ha sufficienti opzioni per guardarsi tutti i film che vuole in buona qualità e comodamente. Stessa cosa per la musica. A occhio e croce credo di non aver inserito un supporto ottico in un lettore da almeno 3-4 anni :D

Ale

Hai il ciclo?

Marco Manieri

È sempre una vergogna ricordarsi dell'illegalità di questo tipo di software e della legalità della montagna di protezioni

limada

Tempo, costi di acquisto, dischi vergini, ma quando uno li guarda i film, mi compro un UHDBD, lo inserisco e guardo, lo acquisto in streaming e guardo.

pedrosw

adesso basta trollare, vattene

pedrosw

si, Pioneer BDR-XD06J-UHD

gioboni

Ma quello è ovvio: se uno ha la iso è come avere il BD e la qualità è identica. Lil significato che del mio intervento era di far notare come l'osteggiare i supporti ottici comporti un accontentarsi dal punto di vista della qualità video perchè non esistono altre fonti legali per ottenere lo stesso risultato.

Diamond Lover

Certamente. Io masterizzo i miei negativi (RAW) su BD da 25GB, oltre alla copia su NAS, sono più robusti dei DVD (si graffiano meno facilmente) ed occupano relativamente poco posto.

Rieducational Channel

Sì ma la cosa della qualità ancora non mi è chiara, perché sarebbe media? Sia che scarica le iso sia che le faccia da sé, se sono copie 1:1 non c'è perdita di qualità rispetto al BR originale.

gioboni

Se rileggi ho scritto che o li PIRATA oppure si accontenta: dice di non usare supporti ottici, quindi viene da se che se per caso ha delle iso o dei rip dei BD, non sono di film in suo possesso.

LaVeraVerità

#Inception

Rieducational Channel

W la Russia.

Rieducational Channel

E perché mai si accontenterebbe di una qualità media? Gli ISO possono anche contenere il BR sorgente per intero.

Massimo Olivieri

bhà.... io non caterei vittoria troppo presto
"...reached out to a source who tested the software with the supported LG BE16NU50 drive and three of the listed movies, but this didn’t work."

Svasatore

Vade retro!

Antonio

Potrebbero essere un’idea per copiare foto e video di famiglia invece che utluzzare degli hd esterni con il relativo rischio di rottura?

Franco

non esistono i BDUHD:ci sono i BD da 25/50/75/100 gb.I primi due hanno costi accessibilissimi se ne acquisti almeno 50.Gli ultimi due non sono nemmeno in commercio, ma vengono prodotti solo per le case cinematografiche (al momento)

Franco

sara' anche come dici tu, ma a me chiede di farlo.

Matteo

Buahahajaj

xpy

Non è stata ideata per masterizzare

Presidente

Se non fai la modifica alla playstation e mo li vedi i BD piratati...

delpinsky

Immagino che chiunque usi un programma simile non masterizzi nulla, ma anzi copi su hard disk le cartelle create oppure si faccia la ISO da copiare sempre su hard disk.

Giardiniere Willy

Mi sanguinano gli occhi

Franco

A completamento del messaggio precedente, confermo che bisogna inserire un BD per duplicare il fim.Ma il software non masterizza un tubo.Quindi, oltre ad essere una schifezza come app e' anche una truffa

Franco

basta acquistare l'apposito cavetto su amazon

TheOne

Ragazzi esistono lettori UHD usb?

Roberto

ahahahahah

laguna182

XD

AllBlack

La cosa più bella/brutta è che tra non molto uscirà la versione pirata del suddetto programma...

ekerazha

A me va bene pure un film registrato al cinema col telefono

William

Poi costeranno poco i blurayUhd vergini,ne bruci due e ti conviene acquistare il film

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO