Netflix aumenterà i prezzi dei piani Standard e Premium | In Italia dal 9 ottobre

06 Ottobre 2017 806

Aggiornamento 6 ottobre 2017:

Netflix ha ufficialmente confermato l'aumento dei prezzi anche per l'Italia. Il nuovo listino sarà valido a partire da lunedì 9 ottobre (quindi si applicherà subito ai nuovi clienti, gli altri riceveranno comunicazione durante il mese di ottobre e vedranno i prezzi aumentare solo in seguito). I prezzi sono quelli che avevamo già citato:

  • Piano Basic: 7,99 Euro (nessun aumento)
  • Piano Standard: da 9,99 a 10,99 Euro
  • Piano Premium: da 11,99 a 13,99 Euro

La compagnia ha anche fornito alcuni dati sull'offerta italiana e sulla produzione di contenuti originali. Negli ultimi 2 anni il numero di titoli disponibili in Italia è aumentato del 207%. Nel 2017 sono state aggiunte oltre 1.000 ore di contenuti originali. In totale, a partire dal suo arrivo in Europa nel 2012, Netflix ha investito 2 miliardi di dollari in produzioni europee (contenuti originali, in licenza e co-produzioni), un investimento in crescita che per ora include più di 100 produzioni originali a diversi livelli di sviluppo.


Aggiornamento:

L'aumento non riguarderà i soli Stati Uniti. Giungono conferme di analoghe comunicazioni anche per il Regno Unito e per l'Olanda. Altre segnalazioni stanno arrivando da Francia e Germania. Ci aspettiamo dunque un annuncio anche per l'Italia. I prezzi per il nostro Paese potrebbero attestarsi sulle cifre dell'Olanda, dove il piano Standard passerà da 9,99 Euro a 10,99 Euro mentre quello Premium salirà da 11,99 Euro a 13,99 Euro.


Post originale - 5 ottobre 2017

Secondo quanto riportato da Mashable, Netflix si prepara ad applicare un aumento di prezzo per gli utenti statunitensi. I piani Standard (quello che consente di sfruttare lo streaming in HD) e Premium (Ultra HD) subiranno un incremento a partire dal mese di novembre. Attualmente il piano Standard viene proposto a 9,99 dollari al mese, mentre per quello Premium costa 11,99 dollari al mese. Dal 19 ottobre gli utenti cominceranno a ricevere comunicazione degli aumenti. Il piano Standard passerà a 10,99 dollari al mese mentre quello Premium si attesterà a 13,99 dollari.

Gli abbonati al piano Basic, quello da 7,99 dollari al mese, non subiranno alcun aumento. Netflix ha rilasciato una dichiarazione per spiegare le motivazioni:

Di tanto in tanto i piani e i prezzi di Netflix subiscono aggiustamenti così da poter aggiungere altri show televisivi e film esclusivi, introdurre nuove funzionalità e migliorare l'esperienza per fare in modo che gli utenti possano trovare qualcosa di grandioso da vedere in un tempo ancora più breve.


L'aumento dei prezzi andrà quindi a finanziare soprattutto la produzione di nuovi contenuti. Netflix è sempre più attiva su questo fronte, come testimoniato dagli investimenti stanziati per il prossimo anno. Nel 2018 si prevede una spesa pari a 6-7 miliardi di dollari per la creazione di contenuti originali. Al momento non sappiamo se gli aumenti verranno prossimamente applicati anche agli utenti italiani (l'eventualità non ci appare comunque così remota). Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora la situazione dovesse mutare anche per il nostro Paese.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 95 euro.

806

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
olè

ma va? è proprio per quello che l'aumento per il singolo è ridicolo, altrimenti l'aumento sarebbe più alto comunque parlando di netflix la verità è che attualmente non vale quello che offre.

Antonio

sono 2 € e si a me da fastidio... qui tutti possono aumentare come cavolo gli pare.. e noi zitti e muti, tanto è 1-2-3euro... ma paliamo di milioni di abbonati

specialdo

decoder tim vision e app skygo per tablet. meglio di niente!

DeeoK

Seh, va beh.
ps: guarda che il discorso delle serie storiche lo hai tirato fuori tu...

macosx

Lo so benissimo che non sono di netflix, ma tu te ne esci con le serie "storiche" ma quali sono se serie storiche? Visto che Sky non ne ha nessuna? Cioè tu fai dei discorsi che non c'entrano nulla e poi dai la colpa a me... Vabbè inutile continuare con chi non sa manco di cosa sta parlando. Ciao guarda quello che vuoi e informati un po' dk più fai meno la figura dell'ignorante almeno.

DeeoK

Esatto, a me Netflix non piace, lo pago perché ho troppi soldi e non so come spenderli.
Sei tu che fai paragoni alla pen di segugio, partendo con le critiche su un servizio e finendo con il fare paragoni fra produttori, come se c'entrasse qualcosa o se fregasse realmente a qualcuno, visto anche che ci sono serie Netflix non presenti su Netflix, ma va beh.
Comunque Friends, Prison Break e Lost non sono di Netflix, visto che ti piace buttare argomentazioni a caso nel mezzo dei discorsi. Oltretutto Lost ce l'ha pure Sky.

macosx

Ah ma dillo che non ti piace netflix fai prima, no perché prima fai paragoni tra serie originali e non, poi te ne esci con serie storiche che non ha alcun senso visto che su Netflix ci sono almeno una 20 di serie degli anni 90-2000 tra cui friends, lost, prison break, paghi per un servizio ed è ciò che faccio anche io (io per entrambi) ma non puoi dire che a livello di serie stiamo li perché già solo il numero è di 30 volte superiore, che poi a te piacciono solo quelle di Sky il discorso è diverso.

DeeoK

Ma che discorso è?
Io sto parlando di emittenti, non di produttori. Chi se ne frega chi ha prodotto una serie, io devo pagare un servizio per vederla, mica la compro da produttore.

Va beh, lasciamo perdere.

macosx

Beh certo che uscirsene con daredevil e le serie Marvel e paragonarle a ciò che ha Sky è alquanto inutile, perché Sky di originale ha solo gomorra e 1992,non regge proprio il confronto. Di storico netflix poi non ha niente perché le sue serie originali sono entrate in produzione solo dal 2013,anche se appunto c'è house of card e oitnb. Io prersonalmente non ho notato un calo di qualità delle serie tranne quelle Marvel di cui ho seguito con interesse solo DD e JJ. Per il resto noto che netflix sta producendo molte serie diversificate, per altro sono anche d'accordo con la loro politica che se una serie diventa noiosa e si blocca da sola è meglio terminarla piuttosto che continuarla per milioni di stagioni tipo twd che è diventata qualcosa di veramente patetico noioso e ripetitivo.

Felix

Sky Go non arriverà mai sulle tv

specialdo

vabbè comunque io ho skygo gratis grazie ad un'amica! spero solo facciano presto l'app per android tv anche se dubito visto che skygo è per i dispositivi portatili..

DeeoK

Io non sparo mer*a, perché ho Netflix mentre ho tolto Sky già da qualche anno.
Netflix ha serie di qualità, ma il livello medio è calato negli ultimi anni e le serie Marvel ne sono un esempio lampante. Si è passati da un'ottima prima stagione di Daredevil fino a serie alla Agents of Shield o Arrow.
Forse, e ribadisco il forse, The Punisher ne verrà fuori bene, ma in questo business della convergenza ne dubito molto.

Netflix ha sì un buon numero di serie di qualità, ma in linea di massima come numero è prossimo a quello di Sky così come la qualità media. Ed è quello che ribadisco sin dall'inizio. Io personalmente ho buona parte delle serie tv da vedere che sono trasmesse da Sky.

Per il resto, a parte Breaking Bad, non mi viene in mente nessun'altra serie "storica" su Netflix.

The Chiorbolo

anche io, teoricamente ci sta scritto così nelle FAQ di netflix per il 4k;
però alla fine funziona anche se hai una connessione un po' più lenta (io ho una 10 Mbit/s)

Phoenix

1€ a stagione si è detto. Se in un mese riesci a vederne 4 il risultato è quello. Sempre che la matematica non sia cambiata ultimamente.

macosx

Non è vero, gomorra mi piace, la seguo, così come seguo the walking dead, quello che spara merd. Sui servizi sei tu perché è oggettivo che netflix ha un numero maggiori (con una più alta qualità anche) rispetto a sky, che Sky mandi le stagioni vecchie di tbbt non vuol dire nulla, perché se la metti da quel punto di vista netflix ha anche stagioni complete di serie tv che hanno fatto la storia.

Gianfranco

Già, che ora aumenterà, figurati se ho voglia di condividere e chiedere soldi in giro ogni mese...

Gianfranco

E non dimenticare american dad, nuove e vecchie dei griffin, Rick e morty s3, Simpson, Big bang theory, scrubs, manca veramente un sacco di roba

DeeoK

E che c'entra che HoC sia di Netflix? I diritti li ha comunque Sky.
E Sky trasmette Tbbt, anche se non tutte le stagioni.
Comunque il succo è che spari mer*a sugli altri servizi basandoti sul fatto che se non piace a te non deve piacere agli altri e vice versa.

macosx

Got facendo una ricerca su internet non mi sembra nulla di che insieme a 1992, westworld non lo conosco, house of card è di netflix, the big bang theory lo ha Mediaset da sempre infatti la 10 stagione è stata data su infinity per primo quindi non sai manco le serie che hanno.

Tony Musone

eeeh?

se con i tuoi cachet ci copri solo i costi vivi, non prevedendo un utile ed un guadagno, bene, altrimenti dovresti rivedere oltre che la sintassi anche la logica del tuo commento perchè altrimenti rientrerebbe a buon diritto tra quelli dei "bimbiminkia undel 25 con l'abbonamento sulla carta di papà" ;)

Nicola Buriani

Dovrebbero partire dal 19 ottobre.

d4n

Non si capisce nulla.... Fatto sta che se non ti sta bene puoi anche non metterlo, mica ti hanno puntato una pistola alla testa a differenza di qualcuno che ti obbliga a pagare il canone.

Z4buz4

Forse hai pure detto qualcosa di vero ma rileggere e tentare di curare un minimo la sintassi non è un optional!

Bruno Rush Bellucci

Tralasciando gli ipocriti che "io non scarico" per poi pagare la fibra 1000mb 40 euro il mese pe cosa, la finra su yojtube?
Netflix è scorretta perchè ha le serie del tipo 3 stragoni complete, ma le traduce ogni anno per obbligarti a rimanere abbonato.
Concordo con le serie 99% fanno schifo e rimangono indietro rispetto a sky su serie tipo modern family o famy guy. Mi hanno regalato mysky con ENI e ci trovo la stessa roba (Friends, sex and the city, simpson & co) mentre il digitale terreste gratuito mi passa tutto sex and the city ewill e grace compresa la nuova stagione su la5.
Questo per farvi sapere( da chi lavorava per una casa cinematografica / actor agencychecy)
fracfondi statali (che Dui i dia ai disoccupati), sponsor e product placing (britney che promuoveil tour a las vegas i jane the virgin vi sembra una guest star, invece paga lei...) per una serie avanzano pure i soldi per rcche cene e camere d'albergo...
Detto ciò, pago netflix perché mi ci addormento, ma l a groosa menata è l'offline: con l'abbonamento da 9 euro puoi scaricare offline solo su 2 devices e io ho3 tablet e 2 telefoni. Mi son ritrvato a scaricare roba per bambini per mio nipote e ricevere l'errore e over pssarecacquello da 11 ANCHE SE OVVIAMENTE NON GUARDAVAMO LE COSE IN PIÙ DI DUE. Questa è na scorrettezza bella e buona.... Ma allafine mi sembrano tutti commenti da bimbiminkia undel 25 con l'abbonamento sulla carta di papà, quindi, ma si, chissene. Ho avuto mesy di joy e timvision con roba molto più valida!

Shimoto

Netflix è fiera di te.

vincy

Ecco appunto...

Danny "Wolf" Godhouse

Abiti in italia? Allora sai gia' la risposta.

franky29

Ma poi lo stipendio i fortunati che possono averlo lo ricevono ogni 28 giorni o al primo o ultimo giorno del mese ? Che ladrata

Anal Natrak

La stragrande maggioranza delle serie TV non é in slang ma in perfetto inglese.

DeeoK

13 è un teen drama, mi guardo bene dal vederlo.
Le serie Marvel hanno solo la prima stagione di Daredevil interessante, il resto è passabile al più.
Designated survivor non la conosco, così come Santa clarita diet. Facendo un paio di ricerche online non sembrano esattamente capolavoro.
Comunque Sky, oltre a GoT ha anche House of Cards, Gomorra, 1992, Westworld, The big bang theory e compagnia bella.
Dire che non abbia nulla non mi sembra certo il caso.

Giorgio Mastrota

Infatti...

sgru

;-)©

FuckingIdUser

Giuro che ti ho dato una chance fino alla fine... ma della tua """opinione""" non me ne faccio nulla e dubito una persona come te possa postare punti di vista interessanti.
Questo mi basta.
Bloccato. ;-)

sgru

"certe" scelte da pezzente. Sì.

Ciao ciao ;-)

gennaro di sarno

No, mi correggo, su netflix no, ma ci sono parecchi servizi di streaming, tipo su xbox,playstation,youtube, amazon video, itunes ecc che ti vendono le singole stagioni o i singoli episodi. La forza di netflix sta nel catalogo

macosx

Sense8 avrà una puntata speciale finale, di nuovo c'è anche atypical, quest'anno c'è stato 13, senza contare le nuove serie marvel, c'è stata la 3 di better call saul, è iniziata ora la 2 di designeted survivor, senza dimenticare suburra che è una nuova serie in italiano, ci sarà la nuova stagione di Black mirror, ci sarà la nuova di ST2, ad inizio anno c'è stata la nuova serie santa clarita diet se per te questo è nulla beh, credo che hai dei gusti un po' strani, l'unico genere che manca probabilmente è il fantasy in stile got, per il resto netflix ha serie tv che abbracciano tutti i gusti.

Wild Wombat

La differenza è che qui parlano chiaramente di aumento, non prendono la gente per il c.lo con i soliti sistemi italici.

FuckingIdUser

Quindi il tuo problema è che non condividi le scelte degli altri.
Ok.
Per quanto mi riguarda non ho nessun vantaggio a leggere le tue chiacchiere da bar.
Bloccato.

https://uploads.disquscdn.c...

sgru

Al massimo "le spaccavo" ad Aniene, non a te. Poi te, che ti sei messo di mezzo, dato che non sei Aniene, hai iniziato con attacchi diretti gratuitamente e che hai continuato a fare in ogni commento.

In bocca al lupo ;-)

FuckingIdUser

Ma allora perchè me le spacchi?
Io ho solo fatto presente a chi si lamenta dell'aumento e dei contenuti che può disattivare quando vuole. Se hai il tempo di notare che il catalogo non fa per te, hai anche il tempo di sopsendere un servizio che non ti piace.

Complimenti per il tuo ottimo posto di lavoro, mi domando come sei riuscito ad ottenerlo con le doti che ti ritrovi. Buon per te, peggio per il tuo datore di lavoro.
In bocca al lupo.

DeeoK

Sense8 l'hanno cancellato. Comunque di nuovo c'è solo Ozark, Narcos è alla terza stagione, Oitnb è alla quinta.

sgru

c'è un problema di fondo che ha fatto sì che tutto ciò che hai scritto è totalmente errato e superfluo: non mi lamento affatto dell'aumento di Netflix e non lavoro affatto come un mulo anzi, working from home 2-3 per week.

Poi se ti piace rimanere delle tue convinzioni, fallo pure.

P.S.: Medio alto e siamo in 2.

GiankulottoGranbiscotto

per quelli che si lamentano della non presenza di HoC su Netflix, mettete Ultrasurf come estensione di Chrome e guardatevi tutto quello che volete

macosx

Non direi proprio, c'è tanta qualità anche su nuovi prodotti, tipo Ozark tanto per dirne uno, giusto per non nominare il solito narcos, oitnb, sense8

Pietro

Capi quindi per noi abbonati per ora non cambia nulla ma penso che dal 09 ottobre partono le comunicazioni

DeeoK

Rispetto a Sky il numero di serie di qualità è più o meno quello.

onlykekko

In Italia il catalogo film (comunque cresciuto) non è paragonabile a quello di moltissimi paesi esteri. È un problema di diritti cinematografici, che vengono trattati diversamente da paese a paese.
Ogni volta che supero il confine mi godo moltissimi film che in patria non sono in catalogo.

Vincenzo

Aumenta proprio ora che LG mi aveva regalato 3 mesi gratis(35.99 euro)...chissà se si prenderanno i 2 euro in più al mese

FuckingIdUser

Disse la capra che commenta solo per alzare il contatore.
Ricapitolando: tu lavori ed hai uno stipendio inglese. Il che di per sè non significa nulla ma ti ritrovo a lamentarti dell'aumento di Netflix.
Allo stesso tempo pensi che sia una sbattimento cliccare un pulsante su un sito internet per disattivare il rinnovo automatico.
La mia conclusione è che da una parte guadagni uno stipendio medio basso che ti fa temere che a questo piccolo aumento ne possa seguire un altro, mentre dall'altra ti fanno lavorare come un mulo, così tanto da non voler il pensiero di tenere sotto controllo i propri abbonamenti, hai fatto Netflix che è il meno costoso e te lo tieni.
La cosa certa è che non fai un lavoro qualificato, altrimenti nemmeno ti interesserebbe la discussione. Sarai il classico wage slave.

BuBy

Se lo avesse fatto Tim Wind o tre saresti arrabbiato

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro