Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips ha avviato la distribuzione di Android 7.0 sui propri TV

05 Ottobre 2017 39

Philips ha avviato la distribuzione di Android 7.0 sugli Smart TV 2016 e 2017. L'aggiornamento sarà graduale, con modalità analoghe a quelle già utilizzate da altri produttori in casi simili. La versione 7.0 porterà varie novità. Si parla anzitutto di un miglioramento generale che riguarda l'intera piattaforma. Arriverà poi il supporto agli account Google multipli, il picture-in-picture mentre si utilizzano le app e la possibilità di sfruttare le funzioni di Chromecast (integrato in Android TV) anche con i video in Ultra HD.

Altre novità rilevanti riguardano il supporto a HDR e alle tracce audio in Dolby Digital+ su Amazon Prime Video. Arriverà inoltre la compatibilità con HLG (Hybrid Log-Gamma), il formato HDR sviluppato per le trasmissioni televisive e retro-compatibile (per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa recensione). Gli aggiornamenti si potranno scaricare direttamente dai TV collegati alla rete.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

grazie della risposta, ho letto che le tv philips android tv hanno l'assistente google, QUINDI suppongo che dato che il telecomango di base non ha il microfono, ci sia da comprare un secondo telecomando che abbia il microfono integrato.... oppure che si compatibile con il google home!
non ne hai uno a casa? io ho il GH mini e vorrei impartire i comandi a questo philips con la voce, è possibile?
ultima cosa, hai provato ad installare apk tramite la penna usb? ho letto che sugli android tv dovrebbe esserci tale possibilita... nel caso in cui la app desiderata non sia"compatibile" sul play store, forzandola ad installarsi se si inserisce l'apk manualmente

Darunia

Ciao sì posso nel settembre 2017.
Dipende da che prezzo lo trovi.
Ha l'Ambilight che è molto carino ed è Android Tv (che è cmq poco più di una semplice chromecast per quanto mi riguarda, scordati particolari integrazioni tra smartphone/assistenti vocali e la TV).
L'immagine è discreta, l'audio poco meno che discreto è stato effettivamente aggiornato ad Android 7 ma non verrà aggiornato ad Android 8.
Non so, forse ad oggi puoi trovare di meglio per quel prezzo

Alessandro

lo hai comprato? io sono indeciso se prenderlo... ormai credo sia uno DEI RARI 32 con android tv... purtroppo son limitato a 32 pollici per la cucina.

Fulvio Collodi

Anche Amazon Prime Video è diventato disponibile su Philips 49pus6501. Non so quando questo è successo perché non sono abbonato, ma ho installato la relativa app un paio di mesi fa solo per il gusto di averla.

Fulvio Collodi

49pus6501 è una tv del 2016 e Tim Vision e Infinity inizialmente non c'erano... Pertanto per analogia possiamo fortemente confidare che Amazon Prime Video potrà arrivare in futuro. Ho anche una 40put6400 del 2015 che Philips continua a supportare (molto stabile solo dal 2017 dopo aver risolto alcuni penosi aggiornamenti firmware). Nonostante sia stata lasciata a Android TV 5.1 ciò non ha mai impedito nuove installazioni e\o aggiornamenti delle app, sempre più numerose e con giochi e utility di qualità tra cui l'irrinunciabile Kodi. In conclusione sono molto soddisfatto di entrambe le TV (in particolare della 6501) e dell'affidabilità e funzionalita raggiunte di Android TV.

Michele Rossi

Su google play arriverà nel duemilaMai. Sullo store philips italia non so cosa stiano aspettando, c è già su quello uk e tedesco

Enzo Falconetti

Quelle app c'erano già. La cosa vergognosa, è che ancora non è disponibile Amazon Prime Video, dato che l'ultimo aggiornamento prevede miglioramenti proprio per questa app. La speranza che la inseriscano svanisce sempre di più.

Fulvio Collodi

49pus6501 aggiornato ad Android Tv 7.1.2. Rispetto ad Android 6 l'interfaccia è rimasta sostanzialmente la stessa, ma sembra più reattivo. In un paio di giorni di utilizzo tutto è filato liscio, quindi non sono presenti bug evidenti. Sono molto soddisfatto di questa TV e a me AndroidTv, anche se in passato ha dato problemi di instabilità, piace sempre più. Tra le app manca ancora PremiumPlay, ma oltre a Netflix e le GoogleApp ci sono RaiPlay, Timvision, Infinity, Spotify, Kodi... E tantissime altre sempre più numerose e aggiornate.

fedefigo92

Merita un premio quello che ha inventato la soundbar,è la più grande fregatura degli ultimi anni, spendi quasi mille euro per un prodotto che offre una qualità da impianto 2.1 da 150€.....eh ma sai,il design!

Enzo Falconetti

Io lo spero, anche se ho dei forti dubbi

Nicola Buriani

Ho i miei bravissimi dubbi che non rientri.
Ritengo semplicemente che quello fosse un esempio per identificare la produzione 2016 e 2017.
Secondo quel criterio non rientrerebbe nemmeno l'OLED 2016 allora (finisce in F).

Enzo Falconetti

No, perché il mio per esempio è un 7181. Quindi non rientra nella fascia dei tv aggiornabili

Nicola Buriani

Cioè tutti :D.

Enzo Falconetti

C'è una nota ufficiale di Philips. Non Italia ovviamente

Nicola Buriani

L'informazione arriva da?
Perché generalmente la piattaforma è la stessa (almeno all'interno dello stesso anno) anche su modelli di fascia diversa.

Enzo Falconetti

Non tutti, solo determinati modelli

Enzo Falconetti

Quindi, io che ho il modello 49pus7181/12 uscito neanche un anno e mezzo fa, ce l'ho in quel posto! Brava Philips, sempre meglio!

IlPungiglione

Sul mio 49put6401 ancora nulla.

Gigi

Direi che la combinazione "OLED + Ambilight" non ha rivali.
Poi con il sistema Android non puoi chiedere di più (a livello di funzionalità smart)

Nicola Buriani

Dovrebbero essere tutti i 2016 e 2017.

Qubit

Meglio di LG che non porterà Webos 3,5 su tutta la gamma 2016. Addirittura tutti gli lcd 2016 non avranno HLG...

PatrickBateman47

Ora come ora sono eccellenti, ovviamente bisogna puntare su i top di gamma con processore P5, hanno passato anni bui dal 2008 al 2015, ma ora si sono ripresi alla grande.
Ambilight? Da possessore dico che è un must have.

stuck_788

c'e' una lista di TV Philips che riceveranno questo aggiornamento? sono curioso di sapere se è incluso il mio

Pierre

Ho un 43 pollici 4k ed ovviamente con ambilight. Meraviglia!!! Lo presi ad Uni*** a poco più di 400€, prezzaccio, da panico. Devo vedere se il mio modello è del 2016 almeno.

italba

Non lo avevo messo in dubbio che non lo avresti nemmeno aperto, perché mai informarsi se si sa già tutto? Non hai certo bisogno di leggere, tu!

Darunia

Il Philips 32pfs6402/12 verrà aggiornato a questa release di Android?
E' del 2016 giusto?

Squak9000

L’ambioight è a mio parere stupendo... ma eviterei di comprare una TV solo per quell’effetto...

matteventu

Non l'ho nemmeno aperto il tuo link.

Bella battuta, ma per me tutte suonano male le soundbar :D

italba

Ed io che ho detto? Non dico leggere tutto l'articolo che ti ho linkato, ma insomma...

matteventu

Soundbar = barra sonora.

LA barra sonora. LA soundbar. Punto.

Aster

Se ti interessa la parte smart e forse i panelli lascia stare,ambilight non ha rivali invece

italba

Se il termine straniero viene detto in sostituzione del corrispondente italiano allora si può (non è obbligatorio) usare il genere del vocabolo italiano, ma "di default" i termini stranieri non hanno genere. http://www. accademiadellacrusca. it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/genere-forestierismi-0

thelion

Fino a due anni fa in molti erano insoddisfatti da androidTV rispetto ai Sony ad esempio e per la compensazione del motion (dell'elettronica in generale) però da un anno a questa parte sono migliorati col processore video P5. L'ambilight è na meraviglia seppure riduce il contrasto effettivo. Prezzo permettendo bisogna puntare sui modelli top, però a quel punto la concorrenza non perdona

matteventu

Ah quindi diciamo "nel TV" e "L soundbar".
SISI.

italba

I termini stranieri non hanno genere

Mauro Sallustio

Ma i TV Philips come sono? Mi interessa la cosa dell'ambilight, ma come pannelli e funzionalità Smart?

Gaetano Di Lauro

Televisori, è maschile. Soundbar, è femminile (pensa all'italiano "barra"). Dove sono gli errori? :)

Nicola Buriani

???

X Wave

"sui propri TV" , "la soundbar" :-) Ragazzi ma un corso d'italiano?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO