Philips Screeneo 3.0: proiettore Android a tiro ultra-corto in arrivo nel 2018

05 Ottobre 2017 15

Il proiettore Philips Screeneo 3.0 (modello HDP3550), presentato a IFA 2017, ha ora un prezzo di listino e una data di uscita indicativi. Il prodotto si presenta con dimensioni compatte: le misure sono 315,5 x 248,8 x 281,9 cm. Il proiettore utilizza un chip DLP DarkChip 3 da 0,65" dotato di una risoluzione Full HD e con una ruota colore a 6 segmenti (RGBRGB). Il proiettore è a tiro ultra-corto: ciò significa che è possibile proiettare da una distanza molto ridotta rispetto allo schermo. Per la precisione, si parla di una distanza minima di 10 centimetri, sufficiente per riempire uno schermo da 50", mentre con 42 centimetri di distanza si ottiene uno schermo da 120".


La sorgente luminosa è una lampada UHP da 250W, capace di garantire un flusso di 2.200 lumen (Colour Light Output: la misura riferita ai colori) e una durata di 10.000 ore. Il rapporto di contrasto (dinamico) è pari a 200:000:1 mentre la rumorosità è inferiore a 25dB. Il proiettore è 3D Ready (compatibile con le sorgenti 3D, ma sprovvisto degli occhiali attivi in dotazione), con conversione 2D-3D. All'interno dello chassis sono stati inseriti anche due speaker e un subwoofer, capaci di erogare 36W di potenza complessiva (non è quindi necessario utilizzare un impianto separato).


La connettività comprende tre ingressi HDMI (uno laterale), un ingresso VGA, un'uscita stereo su RCA, un'uscita cuffie, una porta USB e il Bluetooth. Screeneo 3.0 utilizza Android 6.0, gestito tramite un non meglio precisato processore quad-core. Si può quindi accedere a tutte le applicazioni disponibili direttamente dal proiettore. Per l'archiviazione sono presenti 8 GB di memoria integrata. Il media-player supporta le seguenti tipologie di file:

  • Video:
    • Container AVI, MKV, MPG, MPEG, MOV e MP4
    • Formati MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.263, AVC (H.264), XVID, VC-1, H.265, VP9
  • Audio: MP2, MP3, AAC, AC3, PCM, ADPCM
  • Immagini: BMP, JPG, TIFF, PNG, GIF

Screeneo 3.0 arriverà all'inizio del 2018 con un prezzo di listino fissato a 1.990 Euro.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sancio

Ti segnalo (me ne sono accorto per caso) che Optoma ha fatto uscire il successore dell' HD36. Si chiama HD39Darbree e dichiarano un input lag di 16ms.

Nicola Buriani

Figurati.
L'input lag in fase di recensione lo misuro sempre (adesso con le quattro misure), purtroppo nelle specifiche non c'è praticamente mai.

sancio

Grazie per la risposta, trovo comunque ancora tutto troppo confusionaria la questione hdr (ci sono almeno 3 varianti) e uhd. Per quanto mi riguarda l’input lag è un dato fondamentale, ci sono persone che giocano con 110ms e nemmeno se ne rendono conto.

Alessandro Pometti

per home cinema sono più che sufficenti, uso un benq w5000 che ne ha solo 1500 ed anche se c'è un po di luce nella stanza si vede bene.. altra cosa se devi usarlo per lavoro.. io per lavoro ne uso uno che porto in giro da 3500 lumen..

Alessandro L

Mmm.. Che scimmietta, anche se forse preferirei un tiro corto a metà del prezzo, che poi hw e audio ce li metto io..

Nicola Buriani

No, non sono pochi per un proiettore home cinema.
Senza schermo apposito non si può però usare un proiettore in ambiente non oscurato con buoni risultati.
Servirebbe un proiettore per presentazioni, quindi di tipo business, ma la maggiore luminosità si paga poi con vari svantaggi in ambito home cinema (rumorosità, nero decisamente più elevato eccetera).

Nalin

2200 lumen non sono pochini a meno di non avere una camera oscura solo per vedere film?

BoORD_L

mai piu philips da parte mia....

berserksgangr

aaah l'app Galleria di Android 5 su Android 7 (perchè non 7 poi (non dico 8 eh)

Nicola Buriani

Nelle notizie è impossibile: non solo non è un dato dichiarato, ma occorrerebbero 4 misure, come vedrete presto nelle recensioni (ne andrà online solo una con ancora una misura unica).
Ultra HD e Full HD, con o senza HDR, sono fattori dirimenti quanti si tratta di input lag.

random

LG è preferibile vero per qualità pannello e gestione smart TV?

chicco

su unieuro è pieno di roba in offerta ora.. ce ne sono un paio in particolare philips e lg entrambi 4k hdr tra i 470-480. Puoi anche comprare online

Giovanni

Ora c'è un sottocosto da Euronics TV 55" 4K Philips 55PUT6101 a 499 Euro

sancio

HdBlog o chi per esso, vi chiedo un grande favore, riuscireste a reperire i dati dell'input lag quando date notizie di Tv e proiettori? Almeno per rendersi conto se possono essere utilizzare anche per il gaming. Grazie.

random

ragazzi un buon 4k ad un prezzo economico? 400-600 si trova/conviene? anche un 37'

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?