LG porta la gamma Signature in Italia

06 Ottobre 2017 7

LG ha lanciato la gamma Signature in Italia. Questo marchio, presentato per la prima volta al CES 2016, non era mai ufficialmente giunto nel nostro Paese. Alcuni prodotti erano stati già distribuiti (i TV OLED top di gamma G6V e W7V, ad esempio), ma si trattava di singoli modelli e non di una strategia strutturata. LG promuoverà la gamma Signature con un punto vendita dedicato (Flagship Store in via Durini a Milano) e con spazi in negozi sparsi per tutta Italia.


I prodotti che compongono l'offerta Signature sono in tutto quattro: una linea di TV, un frigorifero, una lavatrice e asciugatrice e un purificatore d'aria. Tutti condividono la ricerca di prestazioni elevate coniugate ad un design ricercato. Iniziamo dal prodotto che risulterà sicuramente quello più conosciuto: la serie OLED W7V, i Wallpaper mostrati al CES 2017 e che hanno destato tanto scalpore per via dello spessore estremamente ridotto. Su questi modelli da 65" e 77" c'è poco da aggiungere: nel corso degli ultimi mesi ne abbiamo parlato spesso. È molto chiara anche l'influenza esercitata sulle tendenze di mercato: a IFA 2017 sono stati mostrati numerosi TV che riprendono lo stesso concetto.


Il frigorifero Signature è provvisto della tecnologia Door in Door con Instaview. Con due tocchi la superficie opaca del frigo diventa trasparente ed è quindi possibile guardare l’interno senza bisogno di aprire il frigorifero, evitando quindi una inutile dispersione del freddo. È inoltre presente il sistema Auto Open Door: un semplice movimento del piede sul sensore posto sotto l’anta del frigorifero consente di aprire la porta senza l’uso delle mani. La struttura esterna è realizzata in acciaio inossidabile con una finitura resistente ai graffi.


La lavasciuga SIgnature è invece provvista della tecnologia Twin Wash che consente di lavare due bucati contemporaneamente. Nella parte alta è presente una lavasciuga che lava 12 kg e asciuga 7 kg con tecnologia a pompa di calore. Nella parte bassa è presente un'altra lavatrice posta in orizzontale con una capacità di 2 kg, ideale per i capi delicati. Il sistema Autodosing dosa in automatico detergente e ammorbidente in funzione del programma impostato. Silenziosità e affidabilità sono assicurate dal Centum System. Anche questo prodotto presenta dettagli curati. Nell'oblò in vetro temperato è posizionato il display touch. Il rivestimento esterno è smaltato e antigraffio.


Completa la gamma il purificatore d'aria Signature, provvisto di black filter PM1, capace di rilevare il livello di polveri sottili dal diverso spessore (PPM10 - PM2,5 - PM1). La qualità dell'aria viene indicata tramite quattro colori, dal rosso al verde. Il purificatore filtra silenziosamente le polveri, rimuove gli odori e umidifica l’ambiente fino al raggiungimento delle condizioni ottimali.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 672 euro.
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 449 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
messaggero57

Visti giovedì al negozio di via Durini 4 Milano. Prodotti bellissimi ma fuori portata per i comuni mortali. Soprattutto gli OLED W7 sono da sballo.

Antonio

#uscitelo

Antonio

Preferisco questo "accrocchio" a un tamarrissimo schermo tv sul frigo... Anche perché non è una semplice lucina che ti fa vedere dentro, ma un vetro LCD oscurabile.
Che poi alla fine uno compra ben altro, ma tant'è, si fa per chiacchierare. :D

FedEx

La Tv già vista e toccata con mano. Visivamente impressionante, prezzo davvero esagerato.

Dema

A me piacerebbe lanciassero il v30 in Italia

SuperQuark

Samsung mette un display LCD sul frigorifero e LG la imita con la povery edition: un vetro oscurato che con l'accensione di una luce si schiarisce e permette di vedere all'interno...
Solo gli stimatori di Nanni Loy potrebbero comprare un accrocchio del genere ma solo per spirito nostalgico...

Legend94

Ho visto i prezzi, una lavasciuga a 5000 euro..............neanche miele

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede

Recensione TV LCD Sony KD-55XE9305: Ultra HD e HDR con Android TV 7.0