"Castle Rock": primo trailer per la serie di J.J. Abrams ispirata a Stephen King

09 Ottobre 2017 27

Storicamente gli adattamenti cinematografici e televisivi dei romanzi/racconti di Stephen King non hanno goduto di una grande fortuna. Sono infatti davvero poche le opere di qualità. Anche il recente film "La Torre Nera" non è stato capace di rendere giustizia al libro da cui è tratto. Fortunatamente, il 2017 ha portato in dote anche due film che si possono quindi annoverare tra le eccezioni. Ci riferiamo al nuovo "It" e a "Il gioco di Gerald" (realizzato da Netflix), entrambi ben accolti da critica e pubblico.

Gli estimatori di King possono guardare con interesse anche ad una serie TV in arrivo il prossimo anno. Ci riferiamo a "Castle Rock", realizzata da Hulu (un servizio streaming on demand statunitense) e J.J. Abrams. Il nome risulterà sicuramente familiare ai fan dello scrittore. "Castle Rock" è infatti un luogo immaginario (ispirato al romanzo "Il signore delle mosche") situato nel Maine e ricorrente nelle opere di King. Sono numerosi i libri o i racconti ambientati in questa cittadina o che ne richiamano l'esistenza. Tra questi citiamo "La zona morta" (dove compare per la prima volta), "Cujo", "La metà oscura", "Cose preziose" e il recente "Revival".

La serie TV si ispirerà proprio ai temi e alle vicende che utilizzano Castle Rock come sfondo. Ogni stagione seguirà un differente gruppo di protagonisti e di storie, con alcune interazioni tra specifiche tematiche e personaggi delle stagioni precedenti. Hulu ha diffuso il primo trailer ufficiale, ricco di citazioni a partire dal cast. Nel breve filmato vediamo, tra gli altri, Bill Skarsgard (interpreta Pennywise nel film "It") e Sissy Spacek (la protagonista di "Carrie"). Il trailer contiene un'unica battuta: "Non hai la più pallida idea di cosa stia succedendo qui, vero?". La serie debutterà nel corso del 2018.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 144 euro.
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 449 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreaTalmeco

io aggiungerei anche i suoi Star Trek

DR. FORD

J.J. Abrams is the new M. Night Shyamalan

Vermillion

Vabbe dai era sottointeso. :)

marcy9487

A vedere il trailer, su Hulu.

dicolamiasisi

dove la trasmetteranno?

TheZeion

Super8, Alias, Fringe, Lost, dai, a volte ci azzecca, diamogli il beneficio del dubbio almeno

ÜBERMENSCH

Come fai a non omaggiare William Golding?

Nicola Russo

C'è gente che legge libri a prescindere dalla tv, certamente qualcuno si è avvicinato anche per quello, ma ha sfornato talmente tanta roba di qualità che comunque sarebbe tra i top seller lo stesso. Come si può dire che c'è gente restia a King poiché ha visionato magari materiale scadente fatto sulle sue opere. Un altro autore famosissimo è Asimov e le sue opere non sono arrivate sullo schermo (fortunatamente) ma se vai nella categoria fantascienza in una libreria lui sarà lì in primo piano..

Vinz

Kubrick non ha toppato nulla, ha preso il libro di King e da grande cineasta quale è lo ha reso suo. King fa bene ad odiarlo, il materiale non è più suo, è oltre.

Poi, da fan, King senza il cinema non sarebbe mai diventato così famoso, si sarebbe fermato ai livelli del suo maestro Richard Matheson. Se è così famoso è grazie ai bei adattamenti.

Nicola Russo

che abbia costruito la sua fama su film più o. Meno riusciti è una stupidaggine , il materiale fornito da King è di. Livello altissimo riadattarlo allo schermo è un altra storia, e fra l altro ti posso dire, che conoscendo il libro, Kubrick ha toppato con shining soprattutto il torrance di nicholson....

GTX88

è pure pennywise nel film appena uscito, quindi molto curiosa la sua presenza

capomastro

Io il primo episodio me lo guardo.
Mi piace Bill Skarsgard , che era protagonista della serie Hemlock Grove (vampiri e lupi mannari ) , con due serie niente male e la terza...pessima....

Barack

Mai sentito parlare di Stagioni Diverse?

Steven Deschain

Si ma a parte quello, citano varie opere ambientate a Castle Rock, e dimenticano Cose Preziose che é forse quella più ionica nel descrivere la città immaginata da King.

FuckingIdUser

Io invece mi sono fatto fregare. Il trailer l'ho visto di sfuggita per non rovinarmelo...
L'esperienza cinematografica peggiore dopo Shin Godzilla (che critico solo perchè ho pagato il biglietto a peso d'oro per un film esageratamente lungo e pedante).

FuckingIdUser

O Premium o Sky.

momentarybliss

a me è bastata la scena del tizio che blocca la pallottola nel trailer

momentarybliss

infatti, avrebbero dovuto limitarsi a scrivere "televisivi"

momentarybliss

Si spera che riuscirà laddove American Horror Story ha fallito, ovvero provocare un po' di scagotto

met

In Italia si sa dove verrà distribuita?

Vermillion

Ahahahh lo sapevo che prima o poi l'avrebbe fatta l'opera sul signore delle mosche. Grande regista. Speriamo che sia fatta bene e che sia osservata profondamente e non vista tra un post sui social e l'altro.

Astroturfer_pro

jj abrams è una p i p p a
qualsiasi cosa tocca,lui la s m e r d a....

GTX88

la torre nera mi sono rifiutato di guardarlo, ma questa sembra un po' più interessante, spero però ci sia più king che abrams

GTX88

ma veramente sono decenni che fanno serie su libri di s.king e stranger things deve molto alle atmosfere di quei libri

Vinz

"Storicamente gli adattamenti cinematografici e televisivi dei romanzi/racconti di Stephen King non hanno goduto di una grande fortuna."

Ma parlate seriamente?

Stephen King ha costruito la sua fama sugli adattamenti cinematografici. Carpenter, Cronenberg, Kubrick, Darabont, Reiner... Cosa sarebbe King senza gli adattamenti di questi geni?

rsMkII

Ma veramente è completamente diverso come stile! :)

Domizioso

Gli ascolti di Stranger Things hanno fatto scuola?

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede