Eutelsat presenterà l'app Sat.Tv al HbbTV Symposium di Roma

13 Ottobre 2017 0

Eutelsat ha anticipato alcune delle novità che verranno presentata in occasione di HbbTV Symposium, in programma a Roma il 16 e 17 ottobre presso l'Auditorium Antonianum. Alla sesta conferenza annuale dell’associazione HbbTV, organizzata con il supporto dell’Associazione HD Forum Italia, verrà presentata l’app Sat.Tv (al debutto in Italia) e le sue recenti evoluzioni. L'applicazione, già disponibile su App Store e Google Play, arriverà anche su Smart TV tramite HbbTV.

Sat.Tv è una guida personalizzata che comprende la programmazione dei canali satellitari gratuiti trasmessi da HOTBIRD e dalle posizioni a 7/8° Ovest. L'app permette di selezionare i programmi preferiti, di memorizzarli in un determinato ordine e di realizzare una ricerca per data, orario e tipologia di contenuto. Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia, ha dichiarato:

Sat.Tv e FRANSAT Connect rappresentano due esempi concreti della portata innovativa dell’HbbTV. Per gli utenti significa migliorare l’user experience attraverso un’interfaccia interattiva di semplice utilizzo, mentre per i broadcaster vuol dire un’opportunità in più per incrementare la visibilità e l’audience dei canali in chiaro. Il satellite è pronto a giocare la sfida dell’innovazione televisiva anche sul terreno dell’interattività, offrendo soluzioni all’avanguardia nel processo di integrazione delle piattaforme di distribuzione dei contenuti audiovisivi.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro