Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Casio GZE-1: l'action cam resistente a immersioni e intemperie arriva in occidente

22 Novembre 2017 9

Aggiornamento del 22 novembre 2017:

Casio ha presentato l'action cam GZE-1 anche a livello internazionale attraverso un comunicato ufficiale identico a quello diramato nel mese scorso per il Giappone. Nel Stati Uniti, tenendo conto del prezzo ufficiale per il mercato asiatico, potrebbe costare circa 400 dollari (340 euro al cambio), ma Casio non ha ancora fornito alcuna informazione dettagliata sulla data di commercializzazione e sul relativo prezzo.

Aggiorneremo questo articolo qualora dovessero emergere novità interessanti per quanto riguarda il nostro Paese.

Articolo originale del 15 ottobre 2017

Casio ha annunciato l'action cam GZE-1, un modello che si presenta con un aspetto sicuramente particolare. Il design ricorda la parte centrale della corazza di Iron Man. GZE-1 rientra a pieno titolo tra i prodotti "rugged". Può resistere a cadute da 4 metri di altezza, , alla polvere, a temperature fino a -10°C e può immergersi fino a 50 metri di profondità. Il sensore BSI CMOS da 1/2,3" può catturare immagini da 6,9 megapixel o video in Full HD. Non manca il supporto per i frame rate elevati: si può arrivare fino a 240 fotogrammi al secondo. L'obiettivo ha una lunghezza focale equivalente a 13 mm con f/2.8, un angolo di visione di 170,4° in modalità video e 190,8° in modalità foto.


L'elaborazione delle immagini è affidata al processore Exilim Engine HS 3. GZE-1 offre anche uno stabilizzatore elettronico. Per controllare l'action cam si possono utilizzare varie soluzioni. Il Wi-Fi integrato permette di sfruttare un'apposita app per iOS e Android. Alternativamente si può ricorrere ai telecomandi dedicati (con o senza display LCD) oppure agli smart watch Casio (come il PRO TREK Smart WSD-F20). La GZE-1 sarà in vendita da questo mese in Giappone. Il prezzo e la disponibilità in altri Paesi non sono stati al momento comunicati.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maledetto

Sembra la copia del mio g-shock, altro che iron man!

E questa cosa mi piace molto

Maurizio Prati

ma po' i vegnen chi a Milan

Claudio Antonetti

Perdincibaccolina!! la comprerei solo per esporla, davvero particolare come design!!

IlRompiscatole

Di solito la temperatura operativa minima é data dalla batteria. Isolarla termicamente su un oggetto del genere non è facile ma solitamente basta tenere l'equipaggiamento al caldo fino all'accensione, una volta acceso la batteria si manterrà in temperatura in modo autonomo :-)

trhistan

“Il design ricorda la parte centrale della corazza di Iron Man”?????????????
A me ricorda gli orologi G-Shok Casio, di Iron Man non ci trovo una cippa

Vinx

Solo -10 gradi?
Che delusione

Giorgio Mastrota

Sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man
canten tucc "lontan de Napoli se moeur"

Superdio

Non so se a livello tecnico sia valida, ma è davvero brutta come design.

Jon Snow

O mia bela Madunina che te brillet de lontan
tuta d'ora e piscinina, ti te dominet Milan

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO