LG aggiorna i TV OLED 2017 con la modalità Technicolor

16 Ottobre 2017 33

LG ha iniziato a distribuire aggiornamenti firmware che abilitano la modalità video Technicolor su vari TV. Il produttore coreano ne aveva annunciato l'arrivo a IFA 2017 e ha quindi mantenuto fede a quanto dichiarato. Come accade ormai ad ogni aggiornamento, il rilascio è graduale e richiede un po' di tempo per raggiungere tutti gli utenti. La nuova versione è la 04.70.06 ed è disponibile (per il momento solo tramite i TV) sugli OLED B7, C7, E7 e W7 e su alcuni LCD.

La nuova modalità video dovrebbe offrire un'impostazione molto precisa senza la necessità di intervenire manualmente sui parametri presenti nel menu. Per molti utenti questo potrebbe tradursi nella possibilità di ottenere immagini fedeli ed accurate anche in assenza di una taratura eseguita con gli appositi strumenti. La modalità video Technicolor è utilizzabile con sorgenti in Standard Dynamic Range e High Dynamic Range, in modo da abbracciare tutti i possibili scenari d'uso.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da ePrice a 653 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
limada

Mettendo UK non hai bisogno di settaggi con sonde, tecnici o quant'altro, si vede al massimo delle potenzialità di Oled, si perdono alcune utility come Rai Play, e i canali digitali terrestri con altra numerazione da rinumerare, ma sono dettagli che a me non frega niente, a me interessa vedere bene, senza dover smanettare ogni volta che guardo netflix, o metto un bluray, ho guardo il digitale terrestre, sempre tutto perfetto ed al meglio.

sblinda

Veramente che succede mettendo UK?

limada

NO

Gennaro

Che tecnologia prendere? 4k Hdr Oled? O c’è quale altra cosa da sapere?

Paolo (in fuga)

gli oled in generale.
lg e sony e panasonic montano tutti gli stessi pannelli (tutti prodotti da lg). cambia solo l'elettronica che ha un influsso sulla qualita totale ell'immagine, ma non troppa. alla fine é questione di sfumature. prendi quello cha costa meno :)

Vincenzo

Sarebbe interessante una prova post aggiornamento con una sonda per vedere i benefici di questa calibrazione

Vincenzo

LG

cheope

E che succede?

Gennaro

Ma ad oggi, quali sono i migliori televisori in termini di qualità di immagine? I Sony??

limada

.....e riguardo la serie 2016, è previsto l'aggiornamento?

limada

Domanda ovvia, specialmente per l'Italia, ho l'E55E6, e per errore ho visto cosa succede lasciando settato come paese di origine UK, al posto di Italia, provare per credere, secondo me non serve l'aggiornamento Technicolor...comunque se aggiornano la serie 2016, come spero, provo.

Antonio63333

Il curvo non è piaciuto al pubblico, per questo l'hanno tolto, in effetti a parte l'uso che ne fai tu, uno schermo curvo è deleterio per la normale visione casalinga per le dimensioni e la distanza di seduta della maggior parte delle persone.

Vincenzo

Teoricamente già lo fanno

Jarman

LG ha già confermato che è un'esclusiva della gamma 2017?

Qubit

Ah quindi praticamente potevano farlo a prescindere dalle scuse campate sull’hardware. LG mai piu.

Riccardo

non è un formato è una calibrazione

Babi

Bene, domani controllo

Qubit

Ennesimo formato che non arrivera su uhd lcd del 2016... lg pessima.

Marco -

Mi è arrivato oggi l'update...ma boh troppo brillante il technicolor, preferisco dark room

supermariolino87

Non capisco perché non fare uscire qualunque schermo tarato al meglio già di fabbrica

Filippo Rossano

Rispetto la tua necessità ma capirai bene che la tua situazione è ben oltre la nicchia, già è difficile trovare persone che possono permettersi un 65", vuoi per il costo vuoi per le dimensioni. Trovare clienti che hanno un 65" come postazione personale è una cosa ben difficile, non si fanno numeri su questa utenza e se non si fanno numeri non si vende :)

densou

infatti curvo (come qui) rende in spazi 'piccoli' ove la persona più a lato non avrebbe comunque un angolazione esagerata verso lo schermo

Gpat. (Android/macOS)

Motivo per cui non avrebbe mai dovuto esistere

Masterpol

il curvo è sempre stato un pacco (sui TV grossi). sul monitor pc è un discorso diverso

Luigi

la rimozione del 3d se non sbaglio ha avuto motivi legati ai filtri che riducevano la luminosità

Luigi

65 pollici a 2 metri scarsi, seduto da solo al centro del divano ( è una postazione di visione e gaming personale da appassionato )

ho preso un 65 flat ed è letteralmente inutilizzabile a breve distanza, devi muovere la testa, cosa che non accade con il curvo, un esperienza mozzafiat 65 pollici curvo full led

Vincenzo

Si saranno adattati al mercato... Tolto il 3d, tolto il curvo... Se non vendono tolgono...

Rieducational Channel

Gli schermi a banana hanno senso solo per i monitor PC, se comunque non puoi farne a meno devi guardare in casa Samsung e rinunciare alla tecnologia OLED.

Frederick

Immagino che la politica di non offrire un modello curvo sia dovuta a due fattori.
Il primo è che i modelli curvi "mi pare" siano nati per via della migliore rese ottenibile all'epoca con i modelli Oled curvi.
Il secondo è che ad oggi le rese produttive sui modelli piatti siano cresciute ampiamente a dispetto della domanda che pare essere calata dopo la novità iniziale.
Insomma il tempo dell'utile per i produttori e il dilettevole per i consumatori è finito.

Midnight

E per fortuna che b7/c7 sono flat...

Simone

uno schermo curvo può essere meglio, ma si apprezza solo su dimensioni decisamente alte e non sugli ormai normali 55/60 pollici, in più la visione ottimale l'avrebbe solo chi siede in perfettamente in centro di fronte allo schermo.

Filippo Rossano

Sui troppi modelli sono d'accordo, B7 e C7 sono identici tranne per l'estetica. Per quanto riguarda i display curvi invece direi che l'andamento è abbastanza evidente, in ambito tv il curvo non ha venduto, solo Samsung nel top della gamma ha display curvi, il resto è stato un flop. Per i monitor da pc invece ha più senso secondo me :)

Luigi

Non capisco la politica lg di non offrire un modello curvo, per me che lo uso da solo è fondamentale lo schermo curvo posizionandomi al centro, i vantaggi in ambito gaming, immersione nei contenuti e film sono innegabili.

peccato, ma che senso ha fare b7 c7 e7 g7 e w7, 5 modelli , tutti flat

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?