Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujifilm Instax Share SP-3 SQ stampa foto in formato quadrato da smartphone

25 Ottobre 2017 3

A qualcuno piace quadrato. In fotografia molto è legato al gusto personale di chi scatta e ciò vale anche in rapporto alla scelta del formato. Gli utenti smartphone che apprezzano quello quadrato, si pensi ad esempio a chi usa Instagram, e che amano stampare le foto e non lasciarle semplicemente memorizzate nello smartphone o in un post di un social possono prendere in considerazione la nuova proposta di Fujifilm: Instax Share SP-3 SQ è la nuova stampante portatile per smartphone che permette di stampare nel formato con aspect ratio 1:1. Si tratta della terza iterazione delle stampanti portatili Instax e viene commercializzata al prezzo di 199 dollari.

La stampante, che dialoga con lo smartphone tramite connessione WiFi, arriva sul mercato con una rinnovata app Instax Share per Android e iOS, che permette di accedere direttamente all'account Instagram e, grazie alla funziona Hashtag Print, di stampare rapidamente tutte le foto contrassegnate da un determinato hashtag. L'app è inoltre compatibile con Dropbox, Google Foto e Facebook.


Non mancano nuove funzioni di stampa: Collage Template permette di stampare sino a nove foto disponendole su una griglia 3 x 3, Split Template suddivide invece una singola foto in più stampe per realizzare collage di più ampie dimensioni. L'app offre poi la possibilità di sovrapporre testo alle stampa e comprende 11 template che riproducono la grafica di riviste, copertine, custodie di CD; con Real Time Template si può poi includere nella stampa data, ora e luogo dello scatto.

La Instax Share SP-3 SQ è disponibile nella colorazione bianca e nera e, secondo i dati dichiarati da Fujifilm impiega circa 13 secondi per portare a termine una stampa. Si tratta di un prodotto votato alla mobilità, tenuto conto che permette di produrre 160 stampe con un'unica carica della batteria. La disponibilità è fissata per l'inizio di novembre nel mercato statunitense. Dieci pellicole a sviluppo istantaneo Instax Square vengono commercializzate a 12,50 euro. Si attendono ulteriori dettagli su prezzo e disponibilità nel mercato italiano della nuova Instax Share SP-3 SQ. Per ulteriori informazioni si rimanda alla scheda tecnica completa.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Sparrow

che poi a 249 c'è la instax square, che stampa anch'essa in formato quadrato e ha una scheda di memoria... basterebbe passargliele sopra la scheda con un'otg e la usi sia come fotocamera che come stampante..

Dea1993

come dimensione delle foto non è male (62x62mm) però 199 euro sono tantissimi.
ma poi le pellicole sono come quelle delle fotocamere istantanee?? dall'immagine sembrerebbe di si, il che le renderebbe (secondo me) migliori delle varie fotocamere istantanee di fujifilm, però ripeto per 199 euro non ne vale la pena questa stampante, e se uno proprio vuole il fascino della fotocamera istantanea tanto vale che si prende una mini 9, stamperà foto leggermente più piccole, ma costa decisamente molto meno

berserksgangr

ma che design buttato a chezz

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO