La nuova gamma di proiettori Sony in mostra all'Audio Video Show

30 Ottobre 2017 7

La nuova gamma di proiettori Sony sarà in mostra all'Audio Video Show, in programma il 10, 11 e 12 novembre a Bologna. La kermesse sull'alta fedeltà audio e video, giunta alla seconda edizione, permetterà di toccare con mano i modelli VLP-VW260ES, VPL-VW360ES e VPL-VW760ES. Tutti i prodotti sono caratterizzati dall'uso della tecnologia SXRD (Silicon X-tal Reflective Display: riflessivi) e dalla risoluzione 4K nativa. Parliamo quindi di matrici da 0,74" con 4096 x 2160 pixel. Iniziamo con il nuovo "entry level" della gamma 4K. VW260ES utilizza una lampada UHP da 225W e offre una luminosità di 1.500 lumen. La durata è stimata in circa 6.000 ore di utilizzo. Il proiettore è provvisto di Reality Creation (incremento del livello di dettaglio) e tecnologia TRILUMINOS (elaborazione dei colori).

Sony VPL-VW260ES

È presente il Motionflow per la gestione delle immagini in movimento ed è assicurata la compatibilità con HDR nei formati HDR10 e HLG (Hybrid Log-Gamma). L'ottica è motorizzata e mette a disposizione il lens-shift, la capacità di traslare l'immagine senza muovere il proiettore. L'escursione è +85% e -80% in verticale, +/-31% in orizzontale. Sono invece assenti le memorie per richiamare i valori di zoom, fuoco e lens-shift (utile per chi vuole sfruttare l'altezza costante passando da 16:9 a 21:9) e l'iris dinamico (non è infatti presente il dato riferito al contrasto dinamico).

Sony VPL-VW360ES

VPL-VW360ES si presenta con un aspetto molto simile. L'elemento esteriore che lo distingue dal prodotto di fascia inferiore è costituito dall'anello che circonda l'ottica frontale: su VW260 è nero mentre su VW360 è color oro. A livello tecnico segnaliamo la presenza dell'iris dinamico, con un rapporto di contrasto (ovviamente dinamico) pari a 200.000:1. Su questo modello è anche possibile memorizzare le impostazioni di fuoco, zoom e lens-shift per poi richiamarle con la pressione di un tasto. Il resto delle caratteristiche è in comune con VW260.

Sony VPL-VW760ES

Al vertice della gamma si posiziona VW760, un modello decisamente differente rispetto agli altri presenti nella gamma Sony. La sorgente luminosa è Laser ed è capace di offrire una luminosità di 2.000 lumen. La durata è stimata in circa 20.000 ore. VW760 può modulare l'intensità del Laser per adattarla alle immagini presenti su schermo. Sony dichiara un rapporto di contrasto dinamico virtualmente infinito. Sony ha inoltre curato anche l'estetica e gli ingombri, ridotti di circa il 40% rispetto al VPL-VW5000ES. Le misure sono 560 x 495 x 223 mm con un peso di 20 chilogrammi. Su questo prodotto cambia anche il Motionflow: l'intervento sulle immagini in movimento opera sia con sorgenti a risoluzione Full HD sia con quelle a risoluzione Ultra HD.

I proiettori Sony verranno utilizzati in combinazione con gli schermi per proiezione Elite Prime Vision.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 270 euro oppure da Media World a 329 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Grazie, gli do un occhiata.

Loris Piasit Sambinelli

che dati hai per dire che il mercato si sta orientando verso flat tv? inoltre cosa intendi per flat tv? tv a schermo piatto?
è ormai da 20 anni che il mercato si sta orientando in quel senso!

Leonardo Antoniono

Epson tw 5300 nuovo sta sui 600 euro .. ottimo per iniziare

Johnvigna

Se si parla di proiettori 4k nativi non si può non parlare di Sony. Detto questo il 4k nel campo della proiezione domestica rimane ancora un lusso e visto che il mercato si sta orientando verso flat tv non prevedo cali di prezzo nell'immediato.
Peccato

olè

me cojons... in 720\fhd il prezzo è già piuttosto alto poi usato non so se lo prenderei perchè nei proiettori il ciclo di vita della lampada è tutto, quindi dovresti fidarti del fatto che la lampada sia stata accesa poche ore...

Alex4nder

Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi: Se volessi acquistare un proiettore (anche usato), quale sarebbe il prezzo più basso? Mi accontento anche di un 720P/FullHD, al 4K non co ho nemmeno pensato.

Grazie.

yessa772

belli belli

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro