Yamaha all'Audio Video Show con sistemi home cinema e multi-room

02 Novembre 2017 4

Anche Yamaha sarà presente all'Audio Video Show, in programma il 10,11 e 12 novembre a Bologna. Le dimostrazioni organizzate per questo evento comprenderanno vari prodotti ed abbracceranno l'home cinema, il multi-room e lo streaming musicale. Sarà presente un impianto composto da un sintoamplificatore Aventage RX-A3070 e dai diffusori Soavo. A3070 è l'attuale top di gamma Yamaha. Parliamo di un amplificatore a 9.2 canali con un'erogazione pari a 165W per canale (8 ohm, 0.09 % THD).

L'offerta di Qobuz

La dotazione comprende un DAC (convertitore digitale-analogico) ES9026PRO e il supporto a tutti i principali formati audio, inclusi DTS-HD Master Audio, Dolby TrueHD, DTS:X e Dolby Atmos. Ovviamente non poteva mancare la compatibilità con MusicCast, l'ecosistema multi-room di Yamaha. A3070 può effettuare lo streaming da vari servizi musicali e supporta HDR in tre formati: HDR10, Dolby Vision e HLG (Hybrid Log-Gamma). La connettività comprende vari ingressi ed uscite HDMI 2.0b, una porta Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth.

L'altra importante novità presentata all'Audio Video Show è il lancio di Qobuz, un servizio musicale in streaming che si appresta ad approdare anche in Italia. Tra i vari piani offerti sarà disponibile anche Hi-Fi, che metterà a disposizione file FLAC con qualità CD, ovvero 44,1kHz/16-bit


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 683 euro oppure da Amazon a 770 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianni

Mi potete aiutare, avrei bisogno di capire se collegando un vecchio player cd tramite uscita digitale all' ampli Yamaha RX-v581 bypasso il DAC del lettore e posso cosi sfruttare quello dell'ampli che dovrebbe essere migliore. grazie mille a tutti.

Enrico Bonfante

per vostra info, il lancio di Qobuz è rinviato, credo sarà attorno a fine novembre , quindi pochi giorni dopo l'AVS

fairman

È marantz dov'è?

-|benzo|-

Ammazza una bomba! Il mio Yamaha 2013 sembra preistorico oramai :(
Cmq bell'articolo ,grazie (:

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB