Audio Quality mostrerà l'HDR dei processori Lumagen all'Audio Video Show

03 Novembre 2017 0

Audio Quality sarà presente come un propria sala all'Audio Video Show, in programma il 10, 11 e 12 novembre a Bologna. Tra i prodotti in mostra vi saranno i processori video Lumagen Radiance Pro 4K. Le dimostrazioni si concentreranno su una delle funzionalità più interessanti. Ci riferiamo a HDR Intensity Mapping. Dietro questa dicitura si cela un sistema utilizzato per eseguire il tone mapping, l'elaborazione che compensa lo scostamento dal picco di luminosità preso come riferimento in fase di produzione dei film.

Sony VPL-VW760ES

HDR Intensity Mapping opera in base alle caratteristiche del proiettore/TV in uso. In parole più semplici viene ottimizzata la riproduzione di HDR, tenendo conto del picco di luminosità garantito dal dispositivo collegato e delle caratteristiche della sorgente. In questo modo è possibile ottenere una riproduzione più accurata dei contenuti in HDR. Le dimostrazioni verranno effettuate mettendo a confronto le prestazioni del proiettore Laser Sony VPL-VW760ES con e senza HDR Intensity Mapping.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 408 euro oppure da Amazon a 459 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB