L'assistente vocale Alexa potrà presto controllare Spotify sui prodotti Sonos

03 Novembre 2017 0

I prodotti Sonos permetteranno presto di utilizzare Alexa per controllare la riproduzione di brani musicali su Spotify. L'assistente vocale di Amazon potrà quindi interagire in maniera completa con il servizio in streaming, consentendo agli utenti di comandare gli speaker con la propria voce. La novità è ufficialmente annunciata per il 21 dicembre.

Al momento la gamma Sonos offre un solo prodotto con Alexa integrato. Parliamo dello speaker Sonos One, l'ultima e più recente aggiunta all'ecosistema multi-room (qui è disponibile la nostra recensione). Questo dispositivo potrà quindi sfruttare immediatamente l'aggiornamento.


Tutti gli altri speaker, soundbar e sound base potranno comunque interagire con l'assistente vocale. Per farlo sarà necessario utilizzare un Amazon Echo Dot collegato ad un qualunque prodotto Sonos. Attualmente questa funzione è in fase di beta testing e sarà disponibile prossimamente negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania (gli stessi Paesi dove sono in vendita i prodotti Echo). Altri Paesi saranno aggiunti nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo che Alexa non è al momento ufficialmente disponibile in Italia.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 749 euro oppure da Unieuro a 799 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi