Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'assistente vocale Alexa potrà presto controllare Spotify sui prodotti Sonos

03 Novembre 2017 0

I prodotti Sonos permetteranno presto di utilizzare Alexa per controllare la riproduzione di brani musicali su Spotify. L'assistente vocale di Amazon potrà quindi interagire in maniera completa con il servizio in streaming, consentendo agli utenti di comandare gli speaker con la propria voce. La novità è ufficialmente annunciata per il 21 dicembre.

Al momento la gamma Sonos offre un solo prodotto con Alexa integrato. Parliamo dello speaker Sonos One, l'ultima e più recente aggiunta all'ecosistema multi-room (qui è disponibile la nostra recensione). Questo dispositivo potrà quindi sfruttare immediatamente l'aggiornamento.


Tutti gli altri speaker, soundbar e sound base potranno comunque interagire con l'assistente vocale. Per farlo sarà necessario utilizzare un Amazon Echo Dot collegato ad un qualunque prodotto Sonos. Attualmente questa funzione è in fase di beta testing e sarà disponibile prossimamente negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania (gli stessi Paesi dove sono in vendita i prodotti Echo). Altri Paesi saranno aggiunti nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo che Alexa non è al momento ufficialmente disponibile in Italia.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO