Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Manfrotto Befree Advanced: due nuovi treppiedi e una testa a sfera

08 Novembre 2017 7

Manfrotto ha presentato Befree Advanced la nuova collezione di treppiedi ideati per coniugare trasportabilità, leggerezza e prestazioni. La gamma comprende due modelli che differiscono per il meccanismo di sbloccaggio delle gambe: M-lock (twist lock) oppure QPL Travel (blocco a leva). Per mettere in uso il modello con M-lock è sufficiente applicare una rotazione di 90°. Questo sistema consente la massima compattezza quando il treppiede viene chiuso.


QPL Travel, invece, è una versione più leggera del meccanismo di sbloccaggio già utilizzato nelle collezioni 190 e 055. Questo meccanismo assicura la massima stabilità in ogni configurazione. Entrambi i modelli sono dotati di nuovi selettori ergonomici per l’angolo di gamba, utilizzabili sia con la mano destra sia con la sinistra. La crociera è stata completamente ridisegnata per consentire la massima stabilità su ogni tipo di terreno e per occupare al contempo il minor spazio possibile. La crociera dei Befree Advanced si è inoltre arricchita dell’Easy Link, utile per collegare al eventuali ulteriori accessori, e di un gancio integrato per appendere un peso extra.


La gamma Befree Advanced si completa con la testa a sfera in alluminio Manfrotto 494. La nuova testa dispone di tre comandi indipendenti: una manopola principale per la gestione della sfera, una seconda manopola panoramica e una leva per il frizionamento. La testa monta una piastra in alluminio 200PL-PRO, compatibile con gli attacchi più diffusi: Manfrotto RC2 e Arca-swiss. La nuova collezione Befree sarà disponibile dalla prossima settimana nei punti vendita autorizzati e sul sito ufficiale.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Djanno

Il befree è ottimo.

Djanno

Sì ok, ma peso!?

francesco

tutto insieme, non mi ricordo se si smonta... :) se ne parla parecchio sul forum juza...

Simone

Ma kit (testa più treppiede) o solo un pezzo?

francesco

Io ho preso proprio il manfrotto befre (attuale) per il mio uso è ottimo.

Simone

Quanto posso non sopportare le nomenclature randomiche

Simone

Quale modelli consigliate per fotografi amatori?

Treppiede + testa a sfera/tre vie

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO