Manfrotto Befree Advanced: due nuovi treppiedi e una testa a sfera

08 Novembre 2017 7

Manfrotto ha presentato Befree Advanced la nuova collezione di treppiedi ideati per coniugare trasportabilità, leggerezza e prestazioni. La gamma comprende due modelli che differiscono per il meccanismo di sbloccaggio delle gambe: M-lock (twist lock) oppure QPL Travel (blocco a leva). Per mettere in uso il modello con M-lock è sufficiente applicare una rotazione di 90°. Questo sistema consente la massima compattezza quando il treppiede viene chiuso.


QPL Travel, invece, è una versione più leggera del meccanismo di sbloccaggio già utilizzato nelle collezioni 190 e 055. Questo meccanismo assicura la massima stabilità in ogni configurazione. Entrambi i modelli sono dotati di nuovi selettori ergonomici per l’angolo di gamba, utilizzabili sia con la mano destra sia con la sinistra. La crociera è stata completamente ridisegnata per consentire la massima stabilità su ogni tipo di terreno e per occupare al contempo il minor spazio possibile. La crociera dei Befree Advanced si è inoltre arricchita dell’Easy Link, utile per collegare al eventuali ulteriori accessori, e di un gancio integrato per appendere un peso extra.


La gamma Befree Advanced si completa con la testa a sfera in alluminio Manfrotto 494. La nuova testa dispone di tre comandi indipendenti: una manopola principale per la gestione della sfera, una seconda manopola panoramica e una leva per il frizionamento. La testa monta una piastra in alluminio 200PL-PRO, compatibile con gli attacchi più diffusi: Manfrotto RC2 e Arca-swiss. La nuova collezione Befree sarà disponibile dalla prossima settimana nei punti vendita autorizzati e sul sito ufficiale.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Tiger Shop a 520 euro oppure da Amazon a 589 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Djanno

Il befree è ottimo.

Djanno

Sì ok, ma peso!?

francesco

tutto insieme, non mi ricordo se si smonta... :) se ne parla parecchio sul forum juza...

Simone

Ma kit (testa più treppiede) o solo un pezzo?

francesco

Io ho preso proprio il manfrotto befre (attuale) per il mio uso è ottimo.

Simone

Quanto posso non sopportare le nomenclature randomiche

Simone

Quale modelli consigliate per fotografi amatori?

Treppiede + testa a sfera/tre vie

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!