Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars: annunciata nuova trilogia e una serie TV

10 Novembre 2017 194

L'universo di Star Wars è in continua espansione e, dopo l'annuncio della nuova trilogia attualmente in corso, il cui prossimo episodio è in dirittura d'arrivo tra poco più di un mese, Disney ha ufficializzato due nuovi progetti legati alla celeberrima saga nata dalla mente di George Lucas.

Rian Johnson, attualmente impegnato nella direzione di Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, sarà il regista che si occuperà della realizzazione di una nuova trilogia. Con l'arrivo di Episodio IX nel 2019, si concluderà definitivamente il filone narrativo incentrato sulla famiglia Skywalker, quindi la nuova trilogia introdurrà personaggi e ambientazioni inedite, sempre appartenenti allo stesso universo.

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, si è dichiarata veramente colpita dal lavoro di Johnson durante la realizzazione di Episodio VIII e ha commentato la notizia aggiungendo che il regista "... sarà in grado di realizzare cose stupefacenti, avendo a disposizione una tavola completamente bianca per la nuova trilogia". Effettivamente questa è l'unica scelta che permetterà di portare avanti il brand in maniera fresca e rinnovata: l'universo di Star Wars offre, infatti, una vastissima serie di eventi da esplorare, a partire da tutte le vicende relative alla Prima Repubblica. Chissà se Johnson non scelga proprio questo arco temporale per ambientare la nuova trilogia.

Il secondo progetto annunciato, invece, riguarda la creazione di una serie TV ambientata nel mondo di Star Wars. Questa volta si tratta di un live action, il quale verrà reso disponibile da Disney attraverso il suo prossimo servizio streaming proprietario. Insomma, se pensavate che il 2019 fosse l'anno in cui il brand Star Wars sarebbe potuto tornare a riposo per almeno altri 15-20 anni, le recenti novità ci suggeriscono che ci accompagnerà ancora per diverso tempo a venire.


194

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

Fanno prima ad annunciare altri 9 film in una botta. Stupreranno questo franchise fino al 2090

Name

Mah, io la psicologia per Anakin ce la vedo. Ce lo mostrano da bambino con tutte le varie sf1ghe che gli capitano, ed è chiaro che il lato oscuro lavori su quelle per mettere le proprie basi!
Di contro dumbo, almeno per quello che sappiamo, non mi pare nasca in un brutto periodo storico, non ci sono guerre ecc, non viene "strappato" dalla madre per andare su chissà quali pianeti ad allenarsi, anzi! Viene allenato dallo zio che è pure miglior amico del padre, direi che gli va abbastanza di lusso no?

DeeoK

Eh, calma, non è che Anakin abbia avuto tutta questa psicologia.
Passare da "mi vendico dell'omicidio di mia madre" a "stermino 20 bambini" non è proprio poca cosa.

Name

Sì questo è vero, però insomma... Non penso che basti una piccola seduzione da giovani per fare una carneficina di tuoi compagni bambini che si addestrano xD

Ma chissà, magari esce un twist di trama in cui in realtà è stato qualcun altro!

DeeoK

Varia in base ad un sacco di fattori, in primis quanto un adolescente è condizionabile da altri.
In fin dei conti viene detto sin dalla prima trilogia quanto il lato oscuro sia seducente.

Name

Sì ma la questione morale deve pure avere delle basi, non è che ti svegli un giorno e fai la strage della tua classe e poi uccidi tuo padre così tanto per! xD

DeeoK

Sono questioni morali, raramente seguono il raziocinio.

David Lo Pan

Figurati. Adoro le persone perspicaci, quelle che non si lasciano sfuggire davvero nulla. Che analizzano le cose nella loro reale interezza. Io ho molto da imparare, a riguardo. Maestro.

Name

Sì certo, ma la questione per me è: per quale motivo dovrebbe avere conflitti interiori lui?!
Cioè abbiamo uno che è stato preso da piccolo ma non troppo da uno sconosciuto per insegnargli ad usare la forza, che gli muore. Viene allora preso dall'allievo di questo, impara a padroneggiare la forza va a cercare la madre per liberarla e scopre che è stata rapita e gli muore davanti.
Mi sembra abbia molto più senso e più motivo di passare al lato oscuro rispetto a kylo.

BlackLagoon

che belle parole, grazie! :)

DeeoK

Non proprio: in realtà in Kylo il conflitto è ancora in corso e secondo me potrebbero esserci sorprese a riguardo (spoiler: passerà ai buoni sicuramente).

Name

Ma sai che hai ragione?! E' effettivamente ispirato ad Anakin, peccato che questo ce lo mostrino durante la sua formazione, kylo invece dovrebbe già essere stato formato. Poi il contesto tra i due... Non c'è proprio storia.

franky29

Con tutti i film che hanno fatto è che hanno intenzione di fare io che non ne ho visto neanche uno faccio prima a morire che a vederli tutti xD

alfazefirus

"Kylo Ren è una delle cose migliori di ep VII.", ma chi, Dumbo checca isterica? Ma ti prego. Se non ci fosse la base Starkiller sarebbe l'elemento piu' imbarazzante del film, purtroppo si deve accontentare di essere il numero 2.

alfazefirus

Ma figurati. Secondo te la Disney ha comprato la Lucasfilm per 4 miliardi di $ per fare che? Aprire un allevamento di Ewoks? Inonderanno il pianeta con tutti i media possibili ed immaginabili. Purtroppo se la qualita' sara quella di "Episodio 7 la vendetta di JJ Abrams" il brand avra' poca vita residua...

S8C

onestamente non sono entusiasta dell'idea, specie perchè davvero tanto ravvicinata una trilogia con l'altra, anche se il fatto che tutto finisse con uno spin-off come mi sembrava dalle date di uscita annunciate sarebbe stato senza eleganza..per la serie tv non saprei, non mi esalta come mossa, e temo sia più una furbata commerciale per trascinare la gente a vedere il canale streaming della Disney più che una voglia di rinnovare la forma o aggiungere qualcosa con stile...

Menthis

no, gli altri film potrebbero tranquillamente essere ambientati molto prima o molto dopo questa trilogia

Dwarven Defender

non vedo l'ora !

Dwarven Defender

ok e sono d'accordissimo, ma bisogna valutare il singolo prodotto... la mano di Lucas non è certo garanzia di qualità: la trilogia prequel aveva un sacco di buchi e di cadute di stile (vedi quell'obbrobrio di Jar Jar) e ha fatto storcere più di un naso tra i fan limitando sicuramente la portata di una trilogia che poteva essere molto più grande... Lucas ha anche mostrato molti limiti tecnici già ampiamente superati in altri film contemporanei (vedi Kit Fisto realizzato al livello di cosplayer del comicon così come altri personaggi pupazzosi)
Quindi, con un buon regista, con buone risorse e una produzione "oculata" si può spremere l'universo SW all'infinito con film di altissimo livello si tratta di un universo immenso con una storia passata lunghissima da scoprire e una storia "futura" tutta da scrivere (senza considerare tutte le vicende collaterali a quelle già narrate)... se poi si scade nel ridicolo allora sarà per una cattiva gestione non per la frequenza di uscita dei film...

Massimo Olivieri

"Con l'arrivo di Episodio IX nel 2019, si concluderàdefinitivamente il filone narrativo incentrato sulla famiglia Skywalker"
.... con questa frase hanno praticamente detto chi muore nel ultimo film

jianjio

Oh, finalmente scopro che ci sono altri che la pensano come me! Ben venga Kyoto ren. L'idea riciclata della morte nera credo sia stata una scelta tattica, molto funzionale e poco coraggiosa. Non mi è piaciuta tantissimo ma con il senno di poi gliela perdono purché sia l'ultima.

Mostra 1 nuova risposta

Si poi non forzare troppo la cosa lol, se gli piace bene se no, o lo rivaluterà da grande pensando "toh mio padre aveva ragione" o troverà altri interessi...

Liuk

Antman è fatto benissimo e rispetta lo stile del personaggio.
L'ultimo Thor invece....una farsa. Spero sia l'ultimo in solitaria per il personaggio.
Hulk invece è quello che fa più bella figura nel film.

StriderWhite

Già il secondo Thor era abbastanza discutibile, per quanto non mancasse un po' di epicità. Certo che quando arrivi al punto da preferire il film di Antman al secondo degli Avengers vuol dire che è finita!!

Liuk

Dopo Thor Ragnarok mi è crollato il mito.

StriderWhite

Iniziano? È da un bel po' che mi son rotto dei film Marvel...

StriderWhite

Un'altra trilogia?!?

TheZeion

non è la spada di Luke...

Liuk

Star Trek: Rotta verso Coruscant.

genesect98

L'inizio della fine

Midnight

Spero che non portino avanti la storia ma che invece trattino di eventi in qualche modo collegati a fatti già avvenuti, alla Rogue One per intenderci, che pur non avendomi entusiasmato aveva una solida idea di base (il furto dei piani della morte nera)

David Lo Pan

Ed infatti non sto andando di fretta! Intanto mi informo, chiedo consigli. Pareri. Tutti bene accetti, tra l'altro.

L'unica cosa su cui vorrei andare sul sicuro, ma MAI contro la sua volontà, è sapere che poi, tutto questo, alla fine gli piaccia per davvero. Che lo stimoli a passare da un episodio all'altro in modo del tutto spontaneo, naturale. Ma mi rendo conto di come oggi i tempi siano fin troppo prematuri, per realizzare tutto questo. È una parte dei miei sogni, condividere emozioni con lui. E credo sia così per ogni padre.

Mostra 1 nuova risposta

Vabè allora è piccolissimo ma a 6-7-8 anni già va bene, da piccoli li si vedeva uno ogni 3 anni, tutta questa corsa a fare le cose di fretta toglie emozioni, io gli farei vedere il primo, Ep IV, e poi fra qualche tempo si vedrà...

David Lo Pan

Sai che lasci senza parole? Ora dovrò mostrare i tuoi post (soprattutto questo) a coloro che spesso mi dicono: "Eh, certo che a te non sfugge proprio niente!". Hai una perpsicacia ed una visuale degli insiemi davvero, davvero notevole! I miei complimenti.

David Lo Pan

Per un bambino di nemmeno 5 anni (difatti attenderò ancora un po' di tempo prima di "iniziarlo"), inserire Rogue One tra il 7 e l'8 non so davvero che senso abbia. Cosa vuoi che ne capisca, lui, del concetto di spin-off??? Ecco il punto! Rogue One, o glielo mostro prima di Ep. IV oppure mooooooolto più in là. Mi comprendi meglio così?

Mostra 1 nuova risposta

Star Wars: La misura di un Droide.

Mostra 1 nuova risposta

4 5 6 1 2 3 7 R1 8

Ogni altro ordine non ha senso. Poi non so quanti anni ha ma un film è un film, le fisse sugli effetti speciali non contano più di tanto, e se la saga è sopravvissuta a 1 2 3 è per via della storia raccontata

BlackLagoon

Non solo. In Kylo Ren c'è da apprezzare molto anche il lavoro certosino fatto sulla lightsabre. Secondo l'universo esteso di SW (quindi quello al di fuori dei film), la spada viene costruita dal jedi/sith stesso e ne rispecchia il carattere: infatti il flusso è altamente instabile, come il carattere del suo creatore

Claudio Antonetti

Porc0 cane quanto hai ragione...

diesel701

Concordo. Sicuramente non è il super cattivone stile Vader, ma nel VII hanno dovuto far conoscere allo spettatore i nuovi personaggi, partendo da quando si incontrano.
Poi sono sicuro che Kylo evolverà nel tempo e ci darà soddisfazioni come cattivo ;)

Alla fine cosa c'è di peggio di un ragazzino che sembra un angioletto e poi si trasforma nel peggiore dei cattivi..

Invece ho trovato banalissimo e scontato Rogue One. Spero che quello su Solo sia fatto molto molto meglio...

David Lo Pan

Che si contasse così lo sapevo anche io. Il mio sbattimento riguarda solo: come lo propongo a mio figlio??? Di questo si stava discutendo...

PatrickBateman47

Al livello di Rogue One magari, della porcheria del 7 no.

Mostra 1 nuova risposta

Si conta così: 4 5 6 1 2 3 7 R1 8

Mostra 1 nuova risposta

I prequel potevano avere quella qualità se girati oggi, con le tecnologie dell'epoca si poteva fare sicuramente un po' meglio, ma da allora ad adesso c'è un abisso. Gli effetti della trilogia originale erano più credibili, poi con le varie rimasterizzazioni sono migliorate. Lato storia è un altro discorso

Liuk

Spero ci sia del buono....

Liuk

Permettiti quanto vuoi.
;-)

Liuk

Star Trek: Il ritorno di Khan :D

Claudio Antonetti

Appunto, è come un "premio" per essere arrivati fin lì... E anche un grande rammarico a sapere che i prequel potevano avere QUELLA qualità.

Liuk

Si ciccio!
Svegliati!
;-)

Claudio Antonetti

Ahahahahaha m'hai detto niente!! Comunque pure con il mio, può cominciare a vedersela da dove vuole, se si appassiona mi fa piacere!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO