Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BenQ W1700: proiettore Ultra HD HDR a 1.600 Euro

15 Novembre 2017 8

BenQ Italia ha confermato l'uscita del proiettore W1700, un DLP provvisto del nuovo chip recentemente presentato da Texas Instruments. Parliamo per la precisione di DLP470TE, un singolo DMD da 0,47" provvisto di 1920 x 1080 microspecchi. Per raggiungere la risoluzione Ultra HD viene quindi impiegato un sistema che consente di visualizzare quattro pixel per ciascun microspecchio.

Il principio di base è il medesimo già utilizzato con i chip DLP660TE, quelli con 2716 x 1528 microspecchi che troviamo su tutti gli attuali DLP Ultra HD. Si sfrutta sempre l'elevatissima velocità di commutazione della tecnologia DLP per ricreare un maggior numero di pixel. DLP660TE ne ricrea il doppio, DLP470TE il quadruplo.


W1700 è provvisto di una ruota colore a sei segmenti (RGBRGB) ed è accreditato di una copertura dello spazio colore Rec.709 pari al 96%. Il DeltaE (lo scostamento dal riferimento) si dovrebbe attestare sotto al 3, la soglia critica per l'occhio umano. Si parla poi di uno zoom 1,2x, di supporto alle sorgenti 3D e a HDR10. Le specifiche includono inoltre l'utilizzo delle tecnologie CinemaMaster Video+ e CinemaMaster Audio+ 2. Non è invece disponibile il dato relativo all'intensità del flusso luminoso.

W1700 sarà disponibile al prezzo di 1.599 Euro.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

Se costa 1600 di listino poi...

di sicuro un rec.2020 non lo paghi di listino 1600€

Marco

Speriamo che si comporti bene nella vobulazione e che non soffra dei problemi dei Dlp odierni,che abbia un input lag basso e che venga commercializzato in tempi bravi non come il suo fratello minore W2000+ in cui era stata prevista la data di uscita per Settembre e ancora non se ne vede l'ombra...

limada

Un proiettore di transizione da prendere in considerazione aspettando che i nativi 4k calino ancora di prezzo, ho visto l'ultimo epson con la stessa tecnologia a 3200 euro fare cose egregie.

NephilimDM

Con uno spazio colore Rec.709 (nemmeno completo) è impossibile che l'hd "funga bene" visto che serve almeno un Rec.2020.

IlDucaBianco

Da un proiettore non puoi aspettarti miracoli dall hdr purtroppo

Riccardo

non vedo l'ora di vedere test sul campo

Riccardo

recensione

floop

e come facciamo a capire se il hdr funge bene o no ?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO