Rampage: dall'arcade del secolo scorso ai cinema del 2018 | Video trailer

17 Novembre 2017 32

Il legame tra cinema e videogiochi è diventato nel corso degli anni quanto mai articolato e ''bidirezionale": da un lato i videogiochi hanno assunto sempre più dinamiche narrative proprie dei film, dall'altro non è venuta meno l'interesse di Hollywood per le trasposizioni cinematografiche di giochi particolarmente noti ed apprezzati - passando per tentativi mescolare in maniera più marcata i due media, con risultati altalenanti - si pensi, ad esempio, a Quantum Break.

Rampage è un esempio di uno storico videogame arcade degli anni '80 del secolo scorso, risploverato in veste cinematografica. Il titolo originale - sviluppato da Midway, arrivato nelle sale giochi nel 1986 e successivamente convertito per le principali console e home computer - consentiva di prendere il controllo di tre enormi mostri (George il gorilla, Lizzie un dinosauro, e Ralph, il lupo mannaro gigante) impegnati a radere al suolo svariate cittadine americane e contrastati dalle forze militari.

Rampage - Furia Animale, annunciato inizialmente nel 2011, riprenderà la ''trama'' del videogico, ed avrà come protagonista l'inossidabile Dwayne "The Rock" Johnson. Nel cast anche Naomie Harris, Jeffrey Dean Morgan, Joe Manganiello, Malin Akerman, Marley Shelton, Jack Quaid e Jake Lacy. Questa la sinossi:

Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Warner Bros ha reso noto nelle scorse ore la data di uscita nelle sale cinematografiche italiane fissata per il 10 maggio 2018. In attesa di sapere se il film sarà quanto meno in grado di offrire un po' di sano e spensierato intrattenimento a colpi di effetti speciali e scazzottate tra colossi - non ci aspettiamo una sceneggiatura da Oscar - i videogiocatori con qualche anno sulle spalle, probabilmente, vorranno ricordare Rampage COSI'.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Idkfa

Eheh su master system la coop é solo in locale. Se mai approderà su steam con multi on line ben volentieri

theskig

Avrei bisogno del secondo per fare il doppio! :)

ManuMao

Se sono riusciti a tirare fuori un film dalle emoji

franky29

Mk sembrava come se lo stessi denigrando xD

William

Era ironico

franky29

Perche? Non è un attore? Che è uno spazzino ?

franky29

È ancora abbastanza giovane

GIEC

Potrebbe fare molto di più.
Io personalmente, nell'ottica di ex WWE passati al mondo del cinema, apprezzo maggiormente Dave Bautista, che ha comunque interpretato più personaggi spaziando anche per generi diversi (ci sono i toni caciaroni de I guardiani Della Galassia, così come quelli più seri di Spectre o Blade Runner 2049).
The Rock in questo momento è l'equivalente dei vari Stallone, Seagal e Schwarzenegger negli anni 80-90 che facevano praticamente un film botte&esplosioni al giorno, 1000 dimenticabili e uno decente quando andava bene. Il problema è che a The Rock quell'uno decente ancora manca, e non so quanto potrà andare avanti così visto che gli ultimi film su questa falsariga, togliendo giusto Furious 7, sono stati tutti dei flop netti

RESET!™

Quanti ricordi, lo amavo!

William

...attore?

Barx

Ma il lupo

franky29

Già dato che ai mondiali non ci siamo

franky29

Per me è un ottimo attore

Cico

l'unica cosa che si salva!

maxforum

Mi domando che trama abbiano tirato fuori da un gioco che di trama non ne aveva.. Mi annoiava già in sala giochi, speriamo che al cinema sia meglio

FCava

preferisco il giorco.... Ci rigioco ogni tanto...

William

Dopo aver visto The Rock ho chiuso il video........

Giulk since 71'

Era già un miracolo che erano riusciti a farci una versione :D

Giulk since 71'

Bei tempi, sia in sala giochi che a casa sempre con gli amici, ok fammi accendere l'emulationstation va :P

bazzilla

In attesa di Ready Player One...80's are back!

Squak9000

Tanti soldi spesi in sala giochi....

CherubDoc

"The world is a vampire... sent to drain..."
Pelle d'oca sulla colonna sonora dei Pumpkins!

Mark984

Nel qbasic con nibbles, penso di averci passato le giornate

Idkfa

Me lo aveva prestato un amico per giocarci un po' quando ero piccolo, appena ho rivisto le foto mi é venuta voglia di una partita

Tiziano

Mitico... andando a ritroso nei ricordi e parlando di scimmioni... mi viene in mente il gioco per DOS "Gorilla"... banane sparate alla velocità della luce! XD

Rik Bon

Mamma mia che ricordi!
Ce l'avevo sul C64!

Desmond Hume

Mi sembra l'ideale da vedere con birrozzo e rutto libero

Denis Pintarelli

Io avevo quello del N64 =)
https://uploads.disquscdn.c...

sassi

io lo ricordo così (zx spectrum!)

https://uploads.disquscdn.c...

theskig

Quante partite in doppio sul Master System!!

CMDaniel

Solito trailer spoilerone

AleW1S3

FANTASTICO!

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?