Polk Audio MagniFi MAX SR: soundbar 5.1 con subwoofer e surround wireless

23 Novembre 2017 4

Polk Audio (parte del gruppo Sound United) si appresta a lanciare la soundbar MagniFi MAX SR. La particolarità di questo prodotto è insita nella configurazione audio. Si tratta infatti di una soundbar con subwoofer e due satelliti wireless. Non viene quindi utilizzato un sistema per il surround virtuale: qui i canali sono realmente 5.1. Il corpo centrale misura 109,22 x 5,31, x 9,6 cm, e al suo interno sono contenuti quattro mid-woofer ovali da 2,54 x 7,62 cm, un midrange da 2,54 cm e due tweeter da 1,91 cm. Tutti i trasduttori sono pilotati da un amplificatore da 180W.


I canali posteriori sono affidati agli speaker wireless SR1. Le due unità si sincronizzano con il corpo centrale e riproducono il suono tramite un mid-woofer da 7,62 cm. L'amplificazione eroga 60W complessivi. I satelliti si possono posizionare su un piano o a parete. Il subwoofer, anch'esso wireless, misura 30,76 x 36,93 x 37,13 cm ed è dotato di un trasduttore da 20,32 cm. La potenza erogata dall'amplificatore è di 160W.

Polk ha integrato la tecnologia proprietaria Stereo Dimensional Array (SDA), sviluppata per ampliare il fronte sonoro, aggiungendo inoltre dettaglio e coinvolgimento. La tecnologia Voice Adjust, invece, permette di regolare i livelli dei dialoghi, in modo da renderli più intelligibili anche in scene difficili da gestire. MagniFi MAX SR è inoltre provvista di Chromecast audio integrato e può quindi eseguire lo streaming tramite le app compatibili. La compatibilità con l'ecosistema di Google si estende anche a Google Home e a Google Assistant.

I formati audio supportati includono Dolby Digital e DTS. La soundbar è provvista di tre ingressi e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 (compatibili con HDR10 e Dolby Vision), un ingresso ottico, un ingresso analogico su jack da 3,5 mm, una porta Ethernet, Wi-Fi 802.11ac dual-band e Bluetooth. Il prezzo di listino è di 849 Euro per il pacchetto completo. Verranno inoltre commercializzati anche la soundbar con subwoofer (749 Euro) e gli speaker SR1 (149 Euro) separatamente. MagniFi MAX SR sarà disponibile da dicembre.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 445 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Le soundbar partono dal 2.1, poi dipende dal modello.
C'è chi aggiunge un centrale, c'è chi ha 5.1 o 7.1 o chi offre anche i canali Atmos.
Posso confermarti che in Italia non è facilissimo sentire i prodotti Polk Audio (se li ordini li trovi anche, ma è un altro discorso).

Banjo

Cioè nella soundbar ci sono canale dx sx e centrale separatamente tutti incorporati e questa è una cosa che nelle altre soundbar non esiste? O sto dicendo baggianate bo appunto chiedo un chiarimento! Non so se avevi già dato o meno notizia sulla loro nuova " signature series" soprattutto nella versione winter white, davvero bellissima e credo,a sensazione e vedendo in rete opinioni di chi ha acquistato, diverrà nell'anno a venire un pluri premiato sistema home theater dall eccezionale rapporto qualità prezzo è ripeto un estetica bellissima! Il fatto che mi sembra difficile reperire qui da noi questi prodotti polk audio cmq sempre ottimi.Magari ti capitano tra le mani puoi sentirli se non recensirli, e così darcene un opinione informazioni!

Nicola Buriani

3.1 è impossibile, dovresti gestire la soundbar come un unico canale e non avrebbe senso (destro, sinistro e centrale tutto in uno?).

Honoré de Balzac

mi sembra più un 3.1

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!