Amazon Sumerian: nuovo strumento per creare esperienze VR, AR e 3D

27 Novembre 2017 0

In occasione dell'AWA re:INVENT 2017 di Las Vegas, Amazon ha presentato Sumerian, una piattaforma che consentirà di realizzare esperienze VR, AR e 3D in maniera semplice e veloce.

Sumerian fornisce strumenti e risorse a chiunque intenda creare il proprio progetto in realtà virtuale o aumentata, anche senza avere particolari competenze nel settore. Sarà possibile sviluppare esperienze multipiattaforma, utilizzando un browser compatibile con WebVR, in grado di funzionare con dispositivi come Oculus, HTC Vive e device iOS. In futuro verrà anche implementato il supporto ARCore per Android.

Vi riportiamo qui sotto tutte le principali funzionalità di Sumerian:

  • Editor: un editor basato sul Web per la costruzione di scene 3D, l'importazione di risorse, interazioni di script ed effetti speciali, con pubblicazione multipiattaforma.
  • Libreria di oggetti: una libreria di oggetti e modelli predefiniti.
  • Importazione risorse: carica progetti 3D da utilizzare nella scena. Sumerian supporta l'importazione FBX, OBJ e presto progetti Unity.
  • Libreria di scripting: fornisce una libreria di JavaScript inseribili tramite il motore 3D per funzionalità di scripting avanzate.
  • Host: personaggi 3D animati e realistici che possono essere personalizzati per genere, voce e lingua.
  • Integrazione dei servizi AWS: integrazione di Amazon Polly e Amazon Lex per aggiungere discorso e linguaggio naturale agli host Sumerian. Inoltre, la libreria di scripting può essere utilizzata con AWS Lambda consentendo l'utilizzo dell'intera gamma di servizi AWS.

Questo nuovo servizio Amazon è attualmente disponibile in anteprima per tutti gli iscritti al progetto AWS. Se siete interessati, potete recarvi nella pagina dedicata e creare il vostro account.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 768 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?