Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La serie "Dark" è disponibile su Netflix

01 Dicembre 2017 85

"Dark" è disponibile su Netflix. Si tratta della prima produzione tedesca realizzata dal colosso dello streaming. La serie TV si muove a cavallo tra il mistero e il paranormale. Le vicende sono ambientate a Winden in Germania. Ad essere centrale è il tempo: un paradosso sembra legare passato, presente e futuro. La sinossi è la seguente:

La scomparsa di due bambini nella cittadina tedesca di Winden apre un abisso che stravolge il concetto di tempo. La domanda non è chi li abbia rapiti... ma quando.

"Dark" è stata scritta da Jantje Friese e diretta da Baran bo Odar, già regista di "Who Am I". La presentazione della serie, avvenuta durante l'ultima edizione del festival di Toronto, ha riscosso un’ottima accoglienza. Tutti i 10 episodi sono immediatamente disponibile.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Armillotta Matteo

Stranger things assolutamente no, al massimo Lost

Gunny35

Forse guardandola in pochi giorni, lasciando passare qualche giorno tra un episodio e l'altro ogni tanto mi sono trovato a pensare "e questo chi ca..o è?".

Dr. Home

No dai, si riesce a seguire tranquilla imho

Gunny35

Come hai fatto a finirla!? Io a metà della terza puntata non riesco proprio più a soffrirla. Inutilmente intricata in molti punti. Mille side story e mille personaggi che appaiono per cinque minuti, poi rippaiono per altri 2 minuti senza aggiungere niente alla storia.

AlessandroBaroni

Hai suscitato la mia curiosità; ma perchè l'aver scritto un semplice parere dettato dalla sua personale opinione su un telefilm dovrebbe averti creato tanto disappunto ? il "webbe" e i commenti sono fatti di opinioni. Infondo... non ti ha mica offeso la mamma :D

Lawliet

Guarda, oltre ad averti fatto fare la figura del p1rla davanti a tutti ho addirittura evitato di correggerti errori grammaticali ed errori di impostazione delle proposizioni (solo in quest'ultimo commento ce n'è uno che farebbe impallidire bambini di quarta elementare), se vuoi oltre che insegnarti a non giudicare una serie tv da un trailer potrei anche insegnarti un po' di analisi logico-grammaticale, fa' te.

Mahlzeit

Bah, considerando che da questo scambio di commenti penso che tu non sia in grado di spiegarmi un bel niente.

Visto che non ho voglia di perdere altro tempo con te ribadisco che:
la trama, così come il trailer non mi sono piaciuti, per cui non guarderò Dark.

Lawliet

Siete liberi di vedere ciò che volete, non ho mai accennato nulla a riguardo, quindi è inutile che la tua critica verso di me parta da affermazioni che non ho mai fatto. Dimmi solamente dove io avrei detto "Devi guardare DARK", avanti.

Io ho detto che SE (lo metto in maiuscolo che magari capisci meglio) vuoi dare un giudizio su di un'opera, DEVI guardarla.

È così difficile da capire? È una mera questione di logica:

Esce una serie -> vuoi giudicarla -> la guardi -> la giudichi (ed in questo caso il giudizio, positivo o negativo che sia, è utile verso coloro che chiedono info a riguardo)

Esce una serie -> non ti ispira -> dici che non ti ispira ma non la giudichi (perché è qui che il giudizio non ha nessun senso visto che non è nemmeno definibile giudizio quello che è stato dato)

Voi non state dicendo che la serie non vi interessi per tematiche, scelte attoriali o altro, il che sarebbe assolutamente corretto da dire perché, fortunatamente, esistono gusti e gusti, e mai discuterei dei vostri dandovi contro, il problema è che voi la state proprio giudicando senza averla vista, e per giudicare, ti svelo un segreto, occorre conoscere qualcosa, altrimenti puoi tranquillamente entrare nell a schiera dei novax/terrapiattisti "perké tanto o letto su gugol ke he così" perché quello è il livello.

Io più analfabeticamente di così non riuscirei a spiegartelo, spero tu abbia capito.

Mahlzeit

Per fortuna viviamo in un mondo libero e quindi sono libero di scegliere cosa guardare e cosa no senza sentirmi obbligato a fare quello che dice un lawliet qualunque.

Pensare che quello che interessa a te deve per forza interessare tutti noi, questa si è vera ignoranza.

Lawliet

Ah beh, se allora ci sei te ad associarti al suo magico istinto fermi tutti, siamo apposto, mi rimangio tutto, avete vinto voi. Vi consiglio di iniziare a recensire in coppia qualche film in uscita nel 2019-2020 già che ci siete, vi portate avanti col lavoro così, tanto non occorre vederle le opere secondo il vostro ragionamento per poterle giudicare, giusto? Tanto basta l'istinto!

Neoignoranza 3.0

Mahlzeit

Mi associo al tuo istinto, nonostante quello che potrebbe dire qualcuno qua sotto.

Federico Bassan

io l'ho guardata quasi tutta d'un fiato, e mi è piaciuta parecchio, spero che la 2 serie non tardi ad arrivare........altrimenti devo rivedermi parte della prima di proseguire con la seconda tanto sono intricati i personaggi....

Rita Moretti

Quantico

vincenzo francesco

Appena finisco 24 la guardo =) grazie

RiccardoII

allora non sono un critico e nemmeno un cinefilo :P
a mio modesto parere a me è piaciuta un sacco! le prime due stagioni le ho divorate veramente hahaha ed infatti ho fatto indigestione hahaha
la protagonista è f*ttutamente brava ad interpretare tutti quei ruoli :O
guardati due tre puntate poi vedi!

Stefano

Menomale! A me predestination è piaciuto moltissimo :D

Heisenberg

ho iniziato in ita...scusa ma sbaglio o il bitrate è un po' basso? mi da al massimo 4420, non è un 720p?

Lawliet

io ho visto roba in francese, portoghese e svedese pur di cercare di godermi al meglio le interpretazioni degli attori. Qui non ce l'ho fatta. Il teTesco mi distrae in maniera esagerata e non riesco a prendere sul serio i protagonisti, ahahahahah

In tutto ciò ottimo doppiaggio italiano, se non fosse per due personaggi le cui voci mi stanno sulle Balle (ma questa è una questione personale)

Alessandro Montix

se non hai studiato il tedesco non ci capiresti granché immagino, forse meglio doppiata a sto punto

Heisenberg

nessuno ne parla ma mi sembra una questione importante..come la guardate?
io ormai guardo solo in lingua originale solitamente, quindi inglese..
ma qua sono molto dubbioso, non conosco nulla di tedesco!! che faccio?? mi faccio forza e la guardo in crucco?

Mew

È bellissima e quando la finirai ti mancheranno tutte le sestra :D

Lawliet

Usare frasi come "Non te la prendere così a cuore come se ti avessi offeso la mamma" + master combo con faccina allegra " :) " quando non si hanno risposte è la più classica quanto banale delle cose del webbe, anzi, strano tu non abbia usato anche frasi come "non continuerò questa discussione" o "ti auguro una buona serata :))"

Detto ciò, sto ancora aspettando una sola ragione per la quale il tuo commento risulti utile o abbia un senso.

vincenzo francesco

È bella? Mi pareva di aver letto una breve descrizione introduttiva ma non ho mai approfondito

RiccardoII

capolavoro!
dalle mie parti un po' troppo bistrattata :(

RiccardoII

mmmmm orphan black?

Marco Cerasoli

Totalmente d'accordo. Nulla da aggiungere

ROOT

Serie sublime, spettacolare! Davvero è un'opera d'arte allo stato puro. Tutto il cast è davvero eccellente, ci sono personaggi che non vi staranno mai simpatici, capita sempre, ma sono comunque ottimi nel loro ruolo. Tanto di cappello a Bryan Cranston, Aaron Paul e il mio preferito, Bob Odenkirk. Da soli valgono l'intera serie. L'unica serie a raggiungere l'apice della perfezione mi sa. La regia eccelle in qualsiasi fotografia e scatto.

Dr. Home

Sono solo 10 puntate ed è uscita nel fine settimana

Mark Leonard

E' appena uscita come hai finito una serie in cosi poco tempo? E poi gli spoiler sono vietati.

vincenzo francesco

Non male pure quella! Mi sa che per ora vado con 24:Legacy

Dr. Home

Appena finita.

Non mi è piaciuta!

Dr. Home

Appena finita.

Non mi piace.
Sembra identica al film PREDESTINATION

lordsheva

Designed survivor!

Sono davvero molto curioso, la vedrò sicuramente

È la stessa Netflix a pubblicizzarla come una serie "alla Stranger Things"

vincenzo francesco

le avevo viste quando le davano su rete4 ma è passato tanto di quel tempo che una rinfrescatina la dovrei dare

vincenzo francesco

vista! bella =)

Andy M.

Volendo anche "the last ship".

Claudio Antonetti

Beh se non l'hai mai vista è un peccato, cerca di recuperare almeno la versione dvd!!

vincenzo francesco

Purtroppo di quella sono introvabili i sottotitoli delle prime stagioni =(

Claudio Antonetti

Anche 24, specialmente le prime stagioni, jammolla

Antonio Guacci

Non sono collegate: io non ho visto The Defenders e mi sto godendo appieno The Punisher, finora è completamente slegato (è molto simile a Shooter).

vincenzo francesco

Il primo l'ho visto e ci sono rimasto davvero di c@cca per la brusca interruzione della seconda stagione proprio sul più bello a causa dell'infortunio del protagonista..dovevano fargli finire le riprese in sedia a rotelle o per lo meno con le stampelle!
The Punisher non l'ho ancora visto..potrei iniziarlo a vederlo anche senza aver ancora concluso I Defender o le vicende sono in qualche modo cronologicamente collegate?

Antonio Guacci

Ho giusto visto ieri la prima puntata ( no spoiler quindi, please): davvero molto piacevole e ben fatta.

Antonio Guacci

Shooter.
The Punisher.

Dark!tetto

Se non la guardi si, ma basta il primo episodio e capisci che è diversa.

vincenzo francesco

Giusto! Ho tutta la sesta stagione da recuperare e me n'ero dimenticato =)

Dr. Home

Sono gusti, è naturale che non possa piacere a tutti

Gupi

Homeland

Marco Cerasoli

Quanto vorrei rivederla per la prima volta quella scena...(in realtà tutta la serie ma va beh

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO