Il corto di George Lucas "THX 1138 4EB" disponibile in streaming dall'11 dicembre

05 Dicembre 2017 0

Il corto "Electronic Labyrinth: THX 1138 4EB", realizzato da George Lucas nel 1967, sarà disponibile in streaming a partire dall'11 dicembre. La pellicola risale ai tempi in cui Lucas era uno studente della USC (University of California) School of Cinematic Arts. Le tematiche trattate sono assolutamente attuali: la storia è incentrata su un uomo che tenta di sfuggire da una società oppressiva che controlla costantemente tutti con videocamere di sicurezza. Il cortometraggio è stato molto apprezzato ai tempi, sebbene fosse stato realizzato con pochi mezzi. Lucas aveva infatti ottenuto l'accesso ad attrezzature, luoghi e attori tramite vari accordi.

Le idee alla base del corto sono state poi riutilizzate nel 1971, quando Francis Ford Coppola aiutò Lucas a realizzare un lungometraggio con un budget di circa 800.000 dollari. Quel film, ri-editato da Warner Bros, è "L'uomo che fuggì dal futuro", diretto dallo stesso Lucas e con Robert Duvall nel ruolo di protagonista. "Electronic Labyrinth: THX 1138 4EB" sarà disponibile sul sito watchdust.com e su tutti gli altri canali collegati su Facebook, YouTube e Instagram.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 523 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB