La quarta stagione di "Black Mirror" disponibile oggi su Netflix

29 Dicembre 2017 114

Aggiornamento 29 dicembre 2017:

Come promesso, tutti e sei i nuovi episodi della quarta stagione sono disponibili, giusto in tempo per rovinarci il buon umore delle festività stagionali. Le durate di ogni episodio variano molto, dagli oltre 70 minuti di quello iniziale ai 41 di Metalhead. Netflix ha anche rilasciato un filmato per salutare il 2017 e festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Ovviamente lo stile è quello tipico di Black Mirror.

Post originale - 6 dicembre 2017

L'attesa per la quarta stagione di "Black Mirror" è quasi finita. Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale e ha contestualmente annunciato la disponibilità per il 29 dicembre. La serie ideata da Charlie Brooker, divenuta una produzione originale del colosso dello streaming a partire dalla terza stagione, proporrà come di consueto una visione distopica del mondo moderno.

La nuova stagione è composta sei nuovi episodi. A seguire i titoli di tutti gli episodi con i principali attori e registi:

  • "Arkangel": Rosemarie DeWitt, Brenna Harding e Owen Teague; regia di Jodie Foster
  • "Black Museum": Douglas Hodge, Letitia Wright e Babs Olusanmokun, regia di Colm McCarthy
  • "Crocodile": Andrea Riseborough, Andrew Gower e Kiran Sonia Sawar; regia di John Hillcoat
  • "Hang the DJ": Georgina Campbell, Joe Cole e George Blagden; regia di Tim Van Patten
  • "Metalhead": Maxine Peake, Jake Davies e Clint Dyer; regia di David Slade
  • "USS Callister": Jesse Plemons, Cristin Milioti, Jimmi Simpson e Michaela Coel; regia di Toby Haynes
Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mew

Guardata tutta BM, bellissima!

palladicuoio

Alcune di the crown rasentano il capolavoro.. Spero ti sia goduto il black museum. Comunque una spanna sopra questa stagione di black mirror rispetto alla precedente.

Florence Hotzone

...oppure la chiusura della stessa.

A fine episodio ero quasi certo che il regista fosse stato Tarantino.
In senso buono

massimo mondelli

meraviglia!

steph9009

Ragazzi, la 6 (Black Museum) è qualcosa di meraviglioso. L'apice di tutta la serie.

Florence Hotzone

Inoltre mi pare di poter dire che usi in modo parodistico non solo star trek , ma pure Wozniak ...il protagonista per certi versi È woz.
Mitomane e cyber sadico, però mi sembra lui.

Per il resto boh, banale . Di solito le puntate di Black mirror fanno pensare ai risvolti atroci che le nuove tecnologie potrebbero sviluppare...nel primo episodio, a parte la miseria umana di certe “menti” non ho riscontrato aspetti su cui riflettere (nella terza serie il video gioco horror stile inception delle fobie, tipo VR lo trovai molto più accattivante)

Rieducational Channel

VM 14= se lo Vedi Muori fra 14 anni.
T= per Tonti

steph9009

penso sia l'analisi dell'animo e dell'intelletto di una persona sola (talmente sola da esserlo perfino nella sera della vigilia di Natale), introversa, svalutata e sfruttata. Del resto viene denigrato da tutti, perfino dai suoi inferiori sul posto di lavoro.
Nessuno gli attribuisce i propri meriti, cioè la creazione della realtà virtuale a cui sono connessi milioni di utenti. Anzi quei meriti gli vengono rubati, prima dal CEO e poi anche da chi tenta di bucare il sistema (il programmatore indiano che scova la password dell'amministratore).
Nessuno lo rispetta, la sua opinione non conta e non ha successo come individuo. Non sa nemmeno bene come comportarsi con il sesso femminile, che di conseguenza si allontana da lui. Ciò provoca in lui un'elevata frustrazione che sfoga tramite sentimenti sadici verso ciò che lo tormenta (i colleghi).
Trova rifugio solo nelle sue passioni (la serie TV spaziale per cui va matto), che diventano delle vere e proprie ossessioni (non si ferma alla serie completa di DVD e statuine, ma ne realizza addirittura una sua versione digitale come tributo). La serie TV viene addirittura consacrata a livello quasi religioso, nonostante lui abbia il potere di scrivere e modificare il codice sorgente a suo piacimento, non cambia gli aspetti fondamentali di essa: nessun piacere carnale, i valori morali vengono rispettati rigidamente e chi non è d'accordo viene punito o recluso.
Tuttavia è stato fin troppo bravo nel realizzare le copie digitali degli altri personaggi, che quindi mantengono la personalità dei corrispettivi individui nel mondo reale. Seppur digitali, sentono il nostro stesso bisogno di libertà e lottano per il loro istinto di sopravvivenza: da lì i loro piani e tentativi di fuga.
Una volta distrutto l'universo da lui stesso creato, si ritrova intrappolato in una simulazione digitale corrotta su cui non ha più i comandi e da cui non può più uscire (e non potrà più farlo, dato che il programmatore nel mondo esterno ha corretto la falla). Anche se credo che la vera condanna per il suo animo sia la disperazione di aver perso per sempre ciò di più caro avesse.

steph9009

ancora una volta, la terza puntata si rivela tremenda (in senso positivo).
Anche la quarta puntata davvero molto carina.
Se lo schema della scorsa stagione è rispettato anche nelle due puntate che mi mancano, la quinta dovrebbe essere horror/azione e l'ultima poliziesca.

steph9009

la prima metà è abbastanza piatta in effetti. Non proprio un gran pilot con cui cominciare. La 3 e la 4 molto meglio.

Simone

La prima puntata non mi è piaciuta per niente...

Qualcuno che me la spieghi? Perché non ne ho trovato grandi significato...

Quando ho visto la puntata del primo ministro anche se molto più banale sotto c'erano concetti enormi ed espressi benissimo...

Qui... Boh

King Gixi

La prima puntata non mi è piaciuta ma vedo che sono uno dei pochi quindi sarà un problema mio ...

Simone

Quando vedrà San jiunipero...

Hicks

Piccolo OT: BBC America ha cancellato Dirk Gently.

La seconda stagione disponibile a gennaio in Italia su Netflix sarà quindi l'ultima

Mew

Prima puntata MERAVIGLIOSA. Avrei adorato se avessero fatto un'intera serie tv basata su questa puntata. Arkangel e Hang the DJ molte carine (soprattutto quest'ultima). Tra The Crown e Black Mirror questo mese Netflix ha parecchio spaccato.

777_di_televideo

straconcordo, sono 3 capolavori

steph9009

la terza serie è quella realizzata da Netflix, le prime due sono state solo comprate.

gioboni

Il "prodotto" l'ho provato, ma come per tante altre serie tv, alla conclusione di una prima stagione che non mi ha assolutametne lasciato nulla, l'ho ababndonata senza troppi convenevoli: se ci hanno messo 3 stagioni per andare a regime mi dispiace per loro, ma non si può definire un serie tv meritevole, se come dici tu è necessario arrivare al 13° episodio per avere della sostanza.
Detto questo la mia critica era proprio incentrata su reale intento della serie: tanti rimangono affascinati e gridano di stupore per le realtà parallele che vengono presentate, solamente perchè non sarebbero in grado loro stessi di immaginare quelle determinate dinamiche.

steph9009

comunque Jodie Foster deve tornare a recitare e lasciare la regia a qualcun altro xD

steph9009

eh sì, ultimamente mettono l'elemento "mistero e fantascienza" un po' ovunque.

Dr. Home

Perché c'è la moglie di Ted Mosby in copertina hahah?

imiboz

Ho amato la terza e la quarta stagione. La quinsta si stacca troppo a livello di trama, ma ugualmente bella secondo me. Avrei preferito continuasse un'altra stagione nel arco temporale della terza e quarta così da allacciarsi meglio con la quinta.

Dr. Home

Cavolo!
Mi è appena arrivato la notifica da Netflix.

Artemis DeWitt

Anche Peaky Blinders!

praticante

Trovata meglio della prima, ci sono sempre dei "ma perchè?", sopratutto per dei personaggi che nonostante una certa loro evoluzione poi tornano a fare cose già fatte, oppure in certi episodi per scelte sul da farsi poco sensase, però nel complesso va bene. il finale di stagione lo trovato più incasinato rispetto al primo, ma più interessante, dipenderà dalla prossima stagione.

Manuel Bianchi

Ogni episodio è un mondo se, non ha molto senso parlare di stagioni.
Le prime 3 (o 2 + qualcosa) mandate in onda da non ricordo quale emittente uk erano fisiologicamente legate al concetto di stagione, ma Netflix potrebbe emanciparsi da queste regole televisive e considerarli come mini film, secondo me sarebbe meglio.

Midnight

Questo pomeriggio penso di guardarmi il secondo o il quarto episodio (i più brevi), se qualcuno li ha già visti sarebbero graditi pareri :)

Manuel Bianchi

Cosa vuol dire portarla avanti in stile mediaset? Gli episodi sono autoconclusivi e completamente slegati tra loro, personaggi regia e trama non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro Poi i gusti sono gusti e ti può piacere o fare schifo, ma in questo contesto parlare di portare avanti la serie non ha assolutamente senso, imho.

Laevus

Eheh guarda la puntata :D

Epicuro

Oggi escono solo cose di qualità. Stasera Fausto e Furio su it4li4 1!

matteventu

Si.

momentarybliss

Molto ben fatta a mio avviso, sul livello della prima

al404

in tutte le stagioni i singoli episodi sono autoconclusivi?

Hicks

Mi aggrego alla domanda.

Finito ieri sera la prima e stasera parto con la seconda *-*

Astroturfer_pro

Da non amante di Black MIrror
la puntata Uss Callister fa scompisciare dal ridere e analizza benissimo
l'animo nerd....

Hicks

Dirk Gently e Travelers?

Ratchet

Era ora!

matteventu

Qualcuno ha già visto Travelers 2 e può darmi un parere?

steph9009

T è "per tutti"

steph9009

gli storici non riesco a farmeli piacere.. inoltre sembra quasi che lo facciano apposta a mischiare gli elementi storici con storie sentimentali spesso noiose. Ma perché!?

maurooo

Pensa che a me piace anche per questo,pochi episodi e autoconclusivi.Sarà perché ho sempre poco tempo e poi le serie con tanti episodi, tutti da seguire se si vuol capire, la trama,le trovo quasi un impegno più che un divertimento:)

Mew

Criminologia concretamente. The Crown hai già visto?

steph9009

della terza stagione di Black Mirror consiglio quantomeno la puntata 3, 4 e 6. Sono davvero irrinunciabili.

Raffael

Vero! Una bellissima serie...

Gunny35

È un po' una boiata, ma se incontra il favore del pubblico hanno ragione loro

Raffael

Sto vedendo “La casa di carta” davvero ben fatta! Ora inizierò anche Black Mirror!

steph9009

non conosco :C

steph9009

una mega-serie iper-sottovalutata. La quinta stagione non è stata capita, ma è un capolavoro di sceneggiatura e trama orizzontale.

Echoing

Da guardare RIGOROSAMENTE in inglese con i sottotitoli. in italiano purtroppo perde un 90%.

steph9009

Mindhunter mi ispira parecchio. Ma tratta di criminologia concretamente alla Criminal Minds o c'è fantascienza/mistero/elementi fantastici alla X-Files anche lì?

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB