Netflix, serie interattiva non solo per bambini

06 Dicembre 2017 14

Netflix sembra intenzionata a produrre una serie interattiva anche per adulti. La decisione sarebbe maturata a seguito del buon riscontro ottenuto con le prime serie per bambini, comparse in streaming a partire dallo scorso giugno. I titoli fino ad ora rilasciati sono "Il gatto con gli stivali - Intrappolato in una storia epica" e "Buddy Thunderstruck: La busta dei forse". L'idea alla base di questi contenuti è quella dei libri con narrazione ramificata: in alcuni punti l'utente può interagire con il video e influenzare in parte lo sviluppo della trama. Per compiere le scelte si possono utilizzare dispositivi iOS e Android, alcuni Smart TV e i set-top box Roku.

Il gatto con gli stivali - Intrappolato in una storia epica

Coinvolgere i bambini in questo tipo di fruizione è ritenuto più semplice rispetto agli adulti, anche per via della minore complessità degli intrecci narrativi. Creare una trama ricca e con tanti possibili bivi può rivelarsi un'impresa piuttosto ardua. Ciononostante Netflix sembra voler tentare questa strada, in modo da offrire anche agli adulti una serie che possa essere vista più volte in modi sempre differenti. Al momento non sono disponibili indiscrezioni sulla tipologia di serie in lavorazione e sulla possibile data di uscita.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M.5.0

Napalm 51 lo siamo un po tutti, tranquillo!

Rael

Ricordo negli anni 90 qualche avventura grafica fatta come un film, con persone reali. Black Dahlia, mi sembra, era la prima.
Naturalmente non c'entra niente con quello che, penso, voglia realizzare Netflix, cioè una serie dove, in determinati punti, lo spettatore può scegliere come continuerà la storia. Potrebbe essere interessante ed aumentare la longevità di uno show. Chissà, magari tra 20 anni tutte le serie ed i film saranno così!

Babi

A me l'idea ispira

scrofalo

Mmmm mi sa che non sei l'unico.

Hello Mickey

Napalm 51 <"clicca clicca clicca" >

Body123

L'unico modo per combattere davvero la pirateria per quanto riguarda le serie tv è questo, creare serie tv dalla trama aperta che in qualche modo puoi un po' influenzare, non stravolgere ovviamente. Con il multiplayer online la pirateria per i videogame non esiste praticamente più, che senso ha nel 2017 scaricarsi COD o Fifa o Battlefield o quello che vi pare piratato e non poterci giocare online? Il 99% del gioco è lì.

Nummepija

È un esperimento, vedremo come va

Pip

A me un gioco-film stile heavy rain con attori reali non dispiacerebbe...

Artemis DeWitt

Non mi piace granché l'idea. Preferisco vedere come vuole continuare il regista, penso che questo sistema innovativo porterà a film/serie più mediocri...

Rieducational Channel

"Netflix sembra intenzionata a produrre una serie interattiva anche per adulti", la mia mente malata sta pensando ai diversi risvolti che si può far prendere a un film porno.

Christian

Vuoi che Iris muoia in modo doloroso liberandoci definitivamente di lei in Flash? Si ca..o|

Il 100% delle persone sono d'accordo con te.

The

A ma Buddy Thunderstruck è per bambini?
Devo smettere di guardarlo

TheBestGuest

Secondo me l'idea è interessante, però le interazioni devo essere abbastanza poche altrimenti diventa un gioco e non più un film

M.5.0

"Vuoi che i protagonisti si separino e camminino da soli dentro questo ex manicomio infestato di spiriti?"

- Si
- No cazz0! Restate uniti. <-- clicca clicca clicca!!

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?