Netgear Arlo: cavo di alimentazione da esterno a rischio cortocircuiti. Ritirato

06 Dicembre 2017 15

Il cavo di alimentazione da esterno per le videocamere di sorveglianza Arlo Pro e Arlo Go è stato ritirato dal commercio a causa di un difetto strutturale che potrebbe permettere l'infiltrazione di acqua e generare un cortocircuito.

L'avviso è stato diramato dalla Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti, in collaborazione con la commissione per la sicurezza canadese, e dalla Netgear stessa attraverso il forum ufficiale. Nello specifico si tratta dell'accessorio VMA4700, chiamato Arlo Outdoor Power Adapter, acquistabile solo separatamente, utile per fornire corrente tramite cavo ai modelli di videocamere riportati qui sopra.

Nonostante venga venduto come un prodotto completamente impermeabile, specifico per un uso esterno, esiste il rischio fondato che l'acqua possa infiltrarsi nel connettore causando un cortocircuito, il surriscaldamento delle parti interessate e un conseguente rischio di incendio. Numerose le segnalazioni di malfunzionamento, alcune anche in Italia, quindi, consigliamo a chiunque possieda questo cavo di interrompere immediatamente il suo utilizzo.

Netgear è a disposizione per fornire il supporto tecnico adeguato e procedere all'eventuale rimborso in denaro dei dispositivi difettosi (per lo meno negli Stati Uniti e Canada). Vi riportiamo qui sotto il comunicato ufficiale italiano:

Gentilissimi Utenti Arlo, s

iamo consapevoli che il cavo di alimentazione Arlo da esterno (il modello VMA4700) può permettere l'ingresso di acqua nella porta di ricarica, se utilizzato per uso continuo all'aperto. Quando ciò accade, la telecamera potrebbe smettere di caricare, smettere di funzionare o surriscaldarsi.

Vi invitiamo a smettere immediatamente di utilizzare all'aperto il cavo di alimentazione da esterno Arlo VMA4700 per evitare danni materiali, lesioni o danni alla telecamera. Tenete presente che questo problema è limitato alla situazione in cui l'acqua entri nella porta di ricarica USB.

È possibile continuare ad utilizzare l'adattatore di alimentazione per caricare all’interno, quando l'adattatore non è esposto all'acqua. Le telecamere Arlo, Arlo Pro e Arlo Go sono certificate come resistenti alle intemperie e possono continuare ad essere utilizzate all'aperto con la batteria ricaricabile fornita dall’azienda.

Il nostro team sta lavorando duramente per risolvere questo problema e vi fornirà un aggiornamento nelle prossime settimane. Nel frattempo, contattate il nostro supporto tecnico per ulteriori domande.

Faremo del nostro meglio per rispondere al più presto possibile.

Ricordiamo che le videocamere Arlo Pro e Arlo Go implementano un pacco batteria che consente loro di funzionare anche senza essere alimentate e gli garantisce una autonomia di diversi mesi. Per ricevere maggiori informazioni a riguardo potete visitare il forum dedicato raggiungibile cliccando qui.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 252 euro oppure da Amazon a 389 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liuk

E Martin di cognome, giusto?

Cr0oky

Anch'io aspetto le pro 2 e sapevo gia delle magagne di questo cavetto! C'è quello della wesseinstein o una marca simile che dovrebbe andare bene! Appena arrivano aspetto un'offerta decente e le piglio per la casa nuova!

Ricky

Non lo so, credo di si da ottobre ma mi accontenterei di uno sconto anche sulla sola sirena/base della arlo pro visto che sulla 2 quella è rimasta uguale.

Cr0oky

ma la pro 2 è gia disponibile in italia? io tipo in Amazon nn la vedo

Ricky

Se solo la pro 2 fosse una volta in sconto in kit

Ricky

https://uploads.disquscdn.c...

Liuk

Non chinarti cercando di raccogliere saponette in doccia o portafogli perduti in parchi pubblici.
;-)

N

Io preferisco d'Arlo. Ma effettivamente rischi di più di p'Renderlo

Liuk

Ma secondo te è più facile d'Arlo o p'Renderlo?

Liuk

....trasportato dai droni come facevano gli elicotteri con gli Jagers in Pacific-rim.

Piedone

Ciao compare

N

Dovete d'Arlo in dietro.

Liuk

Quel bravo dinosauro....

Mikel

Probabile si.

Liuk

Il viaggio di Arlo.
(cit.)

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB