X-Files: Cold Cases, Audible trasforma il paranormale in serie audio

06 Dicembre 2017 12

X-Files è tornata: la popolare serie TV degli anni ’90 (era il 29 giugno 1994 quando veniva messa in onda la prima puntata) viene riproposta 23 anni dopo - in attesa dell’XI edizione che arriverà nel 2018 - nell’inedita veste di serie audio.

Tutto ciò viene reso possibile grazie ad Audible, società Amazon specializzata nell’audio entertainment, che mette a disposizione degli appassionati X-Files: Cold Cases, una produzione Audible Original grazie alla quale sarà possibile ascoltare le avventure paranormali degli agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully con le voci italiane originali di Gianni Bersanetti e Claudia Catani.

Sono 5 gli episodi disponibili - sia singoli che in formato cofanetto - per un totale di 4 ore e 5 minuti dedicate interamente agli amanti del crime fantascientifico. Non mancheranno di certo pathos e tensione durante l’ascolto!

X-Files: Cold Cases è una storia inedita e originale tratta dai graphic novel di Joe Harris con la direzione di Chris Carter. La versione audio è stata adattata da Dirk Maggs (Alien: Oltre l’oscurità, Alien: Il fiume del dolore) e diretta da William Dufris di AudioComics. La nuova avventura è ambientata dopo gli eventi di X-Files: Voglio Crederci, e aggiunge nuovi dettagli e retroscena agli avvenimenti che hanno portato i due agenti FBI fuori dalla reclusione prima del revival della miniserie del 2016. Un gruppo sconosciuto riesce ad accedere alle indagini rimaste irrisolte (Cold Cases) violando il database dell’FBI presso il dipartimento segreto X-Files per trarne profitto. Amici e nemici che si credeva fossero scomparsi iniziano a riapparire, e il cinico e distaccato Mulder e la rigida Scully decidono di uscire dall’anonimato per affrontare una cospirazione che riguarda non solo il dipartimento, ma anche il governo degli Stati Uniti e forze aliene.

L’ascolto delle voci renderà l’avventura ancora più coinvolgente.

X-Files: Cold Cases fa parte del catalogo Audible che conta oltre 13 mila titoli (di cui 3.200 in lingua italiana) e 80 mila ore di ascolto. L’offerta “all you can listen” prevede un abbonamento mensile a 9,99 euro, gratis per i primi 30 giorni e con accesso illimitato al catalogo. Ciascun titolo può essere scaricato offline per essere ascoltato anche in assenza di connessione da smartphone, PC e tablet. Il tutto senza interruzioni pubblicitarie.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Lo spettrale mulder e la sempre affascinante Scully sono leggenda .

Francesco

A suo tempo ricordo di aver fatto il backup del sito sul pc ...MUAHUHAUHAUHAHU!

Francesco

Ma che figata!

RafaStyle

Serie top insieme a game of thrones

trhistan

Anche secondo me: col tempo ha acquistato fascino

PSeeCO

Grazie!

KenZen

Ho visto e rivisto X Files 3 volte soprattutto perché c’è lei. La versione audio non mi interessa minimamente

KenZen

È molto molto più affascinante adesso che da giovane. Semplicemente meravigliosa per me (ed ovviamente anche molto maial

Spottaman

non ho ben capito, sono radio drammi?

Felix

Sarà anche invecchiata, ma...

https://uploads.disquscdn.c...

Ganymed

Per me é diventata più gnocca.

mruser2

Ma quant'e invecchiata Scully?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?