LG, i TV Crystal Sound OLED riprodurranno l'audio 5.1 tramite lo schermo

11 Dicembre 2017 9

Tra le novità che vedremo al CES 2018 (9 - 12 gennaio, Las Vegas) vi saranno i TV Crystal Sound OLED (CSO) di LG. La notizia, per la verità piuttosto scontata, era già stata anticipata la scorsa settimana. La particolarità di questi prodotti, già mostrati al CES 2017 e a IFA 2017, consiste nella diffusione dei suoni attraverso lo schermo. Vengono utilizzati dei trasduttori (anche se sarebbe meglio definirli "attuatori") che riproducono l'audio tramite vibrazioni emesse dal display stesso. Lo stesso principio lo ritroviamo sui TV OLED Sony A1 con il nome di Acoustic Surface.


LG aveva deciso di non lanciare i TV nel corso del 2017 per sviluppare ulteriormente tutto il sistema. La versione attualmente disponibile permette di riprodurre un audio stereo. Da ETNews sono ora giunte nuove indicazioni sul futuro di questa soluzione: Park Kwan-ho, Senior Researcher per LG Display, ha dichiarato che le evoluzioni future dei Crystal Sound OLED vanno verso l'audio multi-canale. Si parla quindi (quasi sicuramente) di 5.1 canali, in modo da offrire un maggior coinvolgimento e una più precisa collocazione spaziale dei suoni. In tutto LG ha depositato circa 40 brevetti legati alla tecnologia Crystal Sound OLED.

Al momento non sappiamo se i primi esemplari CSO con audio multi-canale saranno in mostra al CES 2018. Non mancheremo di aggiornarvi da Las Vegas non appena saranno disponibili maggiori informazioni

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da ePrice a 653 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massi91

Mi sembrava una cosa scontata dato che se non ricordo male producono i pannelli per i bravia

ViBE4k

Salve, vorrei acquistare un TV OLED per natale da regalare ai miei e mi ero incentrato sui 2 top di gamma di Sony(A1) e Lg(E7) da 65". Avete notizie riguardo l'effetto burn in sui pannelli? il rischio sul Sony è lo stesso di quello del tv LG?

Simone

Se Sony riuscisse a monetizzare le innovazioni che porta sul mercato, altro che Apple e Samsung...

Emiliano Dalla

Di un'eventuale reintroduzione del 3D non si parla, vero?

Qubit

Twow

Rieducational Channel

Hanno imparato da Samsung.

alex-b

già

Roberto Different

beh parlare di multi canale su una superficie piatta di un metro e mezzo senza poter neanche direzionare gli speaker la vedo molto dura.

il Gorilla con gli Occhiali

Sbalorditivo!

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?