Serie TV Netflix di The Witcher: al timone la showrunner di Daredevil e The Defender

11 Dicembre 2017 60

Le nostre speranze per una serie TV di The Witcher all'altezza della saga di videogiochi sono riposte in Lauren Schmidt. Sarà una delle figure chiave della produzione: scriverà le sceneggiature dei primi episodi, farà la showrunner dell'intera serie (sono quelle persone che si occupano di dirigere le operazioni quotidiane sul set) e la produttrice esecutiva. Un po' come i fratelli Duffer per Stranger Things, o J.J. Abrams per Lost, per capirci.

Le informazioni non sono ufficiali ma provengono da una fonte autorevole, cioè Variety. È una buona notizia, perché Schmidt è molto rispettata e apprezzata nell'ambiente. In particolare, è una delle principali responsabili di altre due serie Netflix che hanno avuto grande successo: Daredevil e The Defenders, entrambe Marvel.

Ricordiamo che l'ambientazione e i personaggi della saga di videogiochi sono ispirati, più o meno fedelmente, a una serie di racconti pubblicati dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, il primo dei quali risale al lontano 1985. Il successo delle storie è stato buono, ma più che altro a livello locale; va alla software house CD Project Red il merito di aver reso The Witcher un successo internazionale - e il suo protagonista Geralt di Rivia una delle icone del gaming contemporaneo. Il terzo capitolo, Wild Hunt, è diventato uno dei titoli più acclamati e premiati di sempre.

Qualche anno fa, in Polonia è stata prodotta una serie TV da 13 episodi ma, anche in questo caso, la sua diffusione è stata locale. Netflix ha annunciato di volerne produrre una con ambizioni ben più elevate questa primavera. Per ora, però, i dettagli sono molto scarsi.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da ePrice a 653 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia

io da quando ho figliato gioco pure di più :D e per Natale la più grande mi ha chiesto la Switch! Non pensionarti, figlia e gioca!

d4N

Be Daredevil è una di quelle serie che meritano su Netflix, detto da uno che non è amante dei fumetti e di tutti i vari film di Marvel ...
Ci sono delle scene in quella serie veramente ben fatte, come il combattimento a telecamera fissa quando ancora non ha l'uniforme famosa e quello in piano sequenza giù per le scale.

KaIser

in questo caso si potrebbe narrare qualcosa sulla Scuola del Gatto (che ha legami con gli elfi tra l'altro) ...

KaIser

se hai letto la stagione delle tempeste (mid-quel) c'è un riferimento alla conclusione della saga classica di Geralt (---> :D ) .

per fare una cosa decente potrebbero narrarla dal punto di vista di Ranuncolo...
tanto alla fine è quasi sempre presente nelle avventure / si fa raccontare tutto da Geralt...
si potyrebbe partire banalmente dall'ultimo desiderio (primo libro)
passare al racconto del drago (secondo libro) e nozze a Cintra
foresta di Brokilon e "qualcosa di più".
poi ovviamente si passa alla pentalogia di Cirilla e si conclude con l'ultimo "brano" tratto da la stagione delle tempeste, giusto in tempo per una remastered della trilogia dei giochi (con adattamento per console del primo gioco, finalmente)

WryNail

Eh ma di tempo oramai non ne ho proprio più...e tra un pò dovrei pure iniziare a figliare.
Il lavoro è una brutta bestia.

PatrickBateman47

Eh invece dopo anni e anni ti assicuro che arrivi ad un punto che sai che hai dato o che non hai più tanto tempo :), per quello che mi sono buttato su Switch, brevi sessioni anche portatili, oltre che la sempre fresca (escluso WiiU) esperienza delle esclusive Nintendo.

Damiano Tancredi

Non pensionarti, suvvia..

Chase

non esistono gli ex giocatori pc, sono una leggenda, come gli unicorni.

WryNail

Blood and Wine contenutisticamente parlando è superiore in qualità e quantità a moltri rpg openworld presenti sulla piazza.
Mi sta piacendo un casino.

LucaS888

I primi libri però sono raccolti con troppi "salti" temporali forse televisamente non sono adatti, dipende da quanto si vuole dare un'impronta autoriale al tutto.
Ovviamente però sono "indispensabili" per tratteggiare completamente il personaggio.

Comunque è stato detto che prenderà spunto da Libri e VG ma sarà autonoma, come d'altronde lo sono altre trasposizioni netflix, marvel in testa, quindi meglio sperare e puntare sulla qualità complessiva più che sulla fedeltà assoluta.

WryNail

Il 3 è praticamente l'unico titolo a cui ho giocato nell'ultimo anno e mezzo (e ancora devo finirlo)...probabilmente l'ultimo videogioco della mia vita, vista la fatica con cui sono riuscito a portarlo a termine.
Ora ho iniziato a leggere i libri e devo dire che i videogiochi, soprattutto il primo, sono molto fedeli nel restituire quell'atmosfera, per me unica.
Il Lore permetterebbe di far uscire qualcosa di paragonabile a the Game of Thrones, senza però grossi eserciti e battaglie campali; si presta quindi ad un budget più ridotto.

Se Netflix si comporta bene mi farà il regalo di pensionamento dal mondo dei vg.
Spero.
L'attesa è tanta.

nessuno29

VA giocato ma è un mondo a sè,l'apprendimento è ostico.

Giulk since 71'

Non me fa vede sta roba che poi mi vieni voglia di rimettermi a giocarci xD

ErCipolla

Probabilmente il "mondo" di gioco meglio realizzato che abbia mai visto, sia dal punto di vista visivo che del design degli ambienti... una mappa sterminata in cui ogni angolo sembra accuratamente "progettato a mano"... non da mai la sensazione, come invece accade a tratti in altri RPG, che i designer abbiano generato la mappa e poi riempita "a caso", ogni angolo e sentiero sperduto sembrano messi li per uno scopo.

Aggiungici una trama ricca e ben recitata e ottieni il capolavoro. Unica leggera pecca, a mio avviso, è che il sistema di combattimento è un po' semplicistico...

Biso22

è semplicemente uno dei migliori giochi degli utlimi 10 anni, ora a 29 euri ti porti a casa gioco e le espansioni che sono dei capolavori!

Simoxine

Il terzo è bellissimo ma senza i due episodi precedenti secondo me non lo apprezzeresti in pieno.. I personaggi sono quasi tutti ripresi dai vecchi capitoli e lo stupore e il piacere di interagirci di nuovo, insieme all'evoluzione delle loro storyline non sono cose da poco..

Gianluca Olla

La storia originale mi sta anche bene, basta che il protagonista sia Geralt e non un personaggio nuovo e sconosciuto.

alessandro bono

Per favore, mouse e tastiera tutta la vita...

È perfetto...

alessandro bono

Alla buon ora!

Ho troppe ore su PC, non riesco più a toccarlo per il combat terribile abituato ormai ai souls questo è troppo vecchio...

Però sempre bella l'atmosfera di Skyrim.

Che ricordi

Liuk

Un Geralt in live action è impagabile.
Hanno due alternative, o capolavoro o boiata senza fondo.

momentarybliss

Beh sarebbe prima di tutto la storia dei romanzi di Sapkowski, comunque me ne farò una ragione, vedremo cosa verrà fuori

TLC 2.0

tieni conto che è come Skyrim a livello longevità..se vuoi completarlo tutto, incluse missioni secondarie, servono mesi

met

Perché un buon fps si rifiuta di funzionare con un qualsiasi mezzo di input che non sia mouse e tastiera...:P

Luca

JJ Abrams non era lo showrunner di Lost. È il co creatore e ha avuto un ruolo creativo per la prima stagione, ma non è mai stato lo showrunner.

Immagino sia quello che succede quando un blog di tecnologia prova a trattare argomenti che non gli competono.

SUPerPony

magari anche nero...

Pix

Non l'ho mai finito a causa del poco tempo che ho a disposizione e anche perché non mi ha preso più di tanto sinceramente.. oblivion,tw2 e tw3 invece mi sono piaciuti molto (sto cercando di finire tw3 in questi giorni ma tra missioni secondarie e contratti mi ci vuole un altro mese)

M_90®

Raga pareri su arma 3 per pc? Va giocato? La campagna com'è?

Blackspace

devi :D

Choz Chozzy

Inizia dal primo, ne hai per 2 anni, e ne vale assolutamente la pena, tanto ormai con 30 euro ti prendi tutte e 3 le GOTY e forse ti avanzano anche soldi! XD

Plinky

Forse perché era piratato ed avevano tagliato qualcosa? Mi pare strano, soprattutto perché quasi tutti i giochi per PC non si possono prestare (a meno che non ti dia il suo account UPlay).

Tolemy

Per esempio i DLC possono considerarsi letteralmente un gioco a parte per quanto lunghi sono. Fosse stato un gioco della EA il DLC Blood & Wine sarebbe uscito sotto il nome di The Witcher 4.

LAM

Ebay XD

Non è malaccio ma ora la serie c70 o un'altra marca è da preferire per via di alcuni difetti del p60

Tolemy

Mi dispiace deludenti ma hanno già detto che si tratta del mondo di The Witcher ma non racconterà la storia vista nei videogiochi.

vincenzo francesco

Stavo guarda alcune recensioni.. Sembra davvero ottimo! Su che sito lo hai preso?

M_90®

vabbè intanto vedo di reperire il terzo :D tks

PatrickBateman47

Io ci sto giocando su Switch invece, giocare a Skyrim in portabilità vale oltre i miliardi di frame e risoluzioni, parlo da ex giocatore su Pc.

Frankbel

La serie tv polacca segue il contenuto dei libri. Purtroppo è stata una produzione low cost molto scadente. Sarebbe bello se la sceneggiatura della serie tv cominciasse proprio dai libri.
La serie videogioco non è canonica, comincia proprio da dove finisce l'ultimo libro che lascia un Geralt (praticamente) morto.

Kevin

2 e 3 supportano completamente il controller della One, mentre il primo per niente solo mouse e tastiera ma con un qualsiasi programma di mapping dei tasti dovresti riuscire a giocarlo lo stesso con il pad (almeno io ho fatto così)

LAM

499 euro per il 49" mesi fa

vincenzo francesco

Quanto lo hai pagato? Scusa se ti chiedo ma stavo guardando alcuni tv da consigliare a mio fratello per la sua nuova casa..

M_90®

perchè oggi ho installato far cry 4 e il pad della one non è compatibile, per fortuna me l'ha prestato un amico il gioco altrimenti avrei speso soldi per nulla :(.

SONICCO

anche col pad xbox

Plinky

Certo che si può usare quello della One. Perché mai non dovrebbe essere possibile? : )

M_90®

ma sai se si può utilizzare quello della one?

Francesco R

xone no, confermo x360. io l'ho giocato con quello.

M_90®

quindi mi confermi che si può giocare con il pad della xbox one?

Francesco R

io l'ho giocato al PC con gamepad, ho provato tastiera+mouse ma non mi ci trovavo proprio. Se riesci prendi la GOTY in offerta perché i due DLC sono forse più belli del gioco originale. (parlo di witcher 3 ovviamente)

LAM

Tcl p60

M_90®

mi piacciono i giochi che durano parecchio :D

M_90®

che io ricordi no

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video