Netflix apre alla possibilità di supportare lo streaming in HDR10+

12 Dicembre 2017 21

La presentazione ufficiale di HDR10+ nella sua forma definitiva avverrà al CES 2018 (9 - 12 gennaio 2018, Las Vegas). La prima a fornire contenuti sarà Amazon: lo streaming nel nuovo formato sarà disponibile da domani per gli utenti statunitensi (dal 2018 verrà poi ampliato ad altri mercati). In attesa di capire come si muoveranno le altre compagnie (anche sul versante Ultra HD Blu-ray), abbiamo le prime indicazioni da parte di Netflix.

Il colosso dello streaming, interpellato da TechRadar, ha risposto per bocca di Richard Smith, Senior Product Manager, Partner Ecosystem per Netflix:

Supportiamo già HDR10, non la variante HDR10+. C'è la possibilità che la supporteremo in futuro ma non è nei nostri piani al momento.

È quindi possibile che HDR10+ arrivi prossimamente su Netflix, qualora dovesse rivelarsi un formato interessante e con una buona diffusione. Ricordiamo infatti che Netflix offre sia lo streaming in HDR10 sia in Dolby Vision, quindi con metadati dinamici, esattamente come HDR10+. Il CES 2018 fornirà probabilmente molti chiarimenti riguardo il formato promosso da Samsung, Panasonic e Fox. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo articolo.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rez

hai 1 tv in semplice hdr statico, il più povero. Niente dinamico

Federico98

Solo 4?

Michele Lapina

che articolo utile ragazzi.....

Antsm90

No, LG è uno dei principali promotori del Dolby Vision (che è identico all'HDR10+, solo che esiste già e non richiede le HDMI di nuova generazione non ancora in vendita), per cui almeno a breve non supporterà l'HDR10+

Loris Piasit Sambinelli

giustamente tifa perchè bisogna esser felici che ci sono aziende serie come netflix/amazon che offrono la miglior tecnologia disponibile senza rincari all'abbonamento.
Non come sky che nel 2017 fa pagare ancora un paio di euro al mese per la tecnologia HD. inoltre per esser più precisi fa pagare il 1080i non 1080p.
AH poi dall'anno prossimo farà pagare più di 200 euro per avere skyQ. La stessa tecnologia (ovviamente non la registrazione) che offre al giorno d'oggi a 11€ netfix.
bisogna tifare si per aziende di questo calibro

Thomas Schietti

Non tifo, dico solo che Netflix supporta praticamente tutto e prima di molti altri, se supportasse anche HDR+ sarebbe solo un passo avanti.

claudio santini

Ho un lg 4k 48" e il dolby Vision lo supporta

Svasatore

In che senso?
Perché tifi?

Filippo Rossano

Sarà la tv che magari interpreta il segnale di Netflix come HDR generico ma non può essere altro che HDR10 :)

momentarybliss

Stasera quattro episodi di Manhunt: Unabomber volati in un amen

LAM

È quello che non capisco. La tv fa differenza tra hdr ed hdr10. Appena parte un film su bluray o qualche demo su penna USB appare il messaggio "an hdr10 video la playing" mentre su netflix "an hdr video is playing"

Filippo Rossano

Ma non ci sono altri standard, Netflix trasmette solo in Dolby Vision o HDR10 :)

LAM

Per dirti i bluray uhd me li segnala come hdr10 mentre da netflix appare il popup hdr e basta. Poi vedo con marcopolo appena sono a casa

Qubit

Figurati LG sei stato fortunato con HLG dove tutti uhd led 2016 sono stati tagliati fuori.

Filippo Rossano

In che senso? Se vedi in HDR e non hai un tv con Dolby Vision è HDR10 per forza.

Dr. Home

Prova Marco Polo

LAM

I film netflix a me la tv segnala hdr e non hdr10. Forse non ho beccato quello in hdr10?

Bruno “Thompson80” Rosso

Sicuro? Mi pareva di aver letto che fosse previsto un aggiornamento in merito.. O no?

Thomas Schietti

Speriamo lo supportino al più presto, sono davvero avanti. Anche questa sfida vincerla sarebbe ottima.

Netflix is Love

No

Eugenio Favorito

Gli OLED Lg del 2016 supporteranno questo formato?

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB