Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Star Wars: Gli ultimi Jedi" arriverà su Ultra HD Blu-ray anche in Italia

14 Dicembre 2017 137

"Star Wars: Gli ultimi Jedi" arriverà l'anno prossimo in versione Ultra HD Blu-ray. Il dettaglio importante non è però questo che anzi, risultava piuttosto scontato. Manca solo l'ufficialità sulla data di uscita (aprile o maggio probabilmente). La novità positiva è che l'edizione a risoluzione Ultra HD sarà disponibile anche in Italia. Alcuni negozi hanno infatti ricevuto la notizia direttamene da Disney.

Chi non segue da vicino questo mercato potrebbe considerare implicita una versione su Ultra HD Blu-ray dedicata al nostro mercato. In realtà non c'è alcun automatismo. Disney non ha infatti distribuito in Italia gli Ultra HD Blu-ray di "Guardiani della galassia vol.2", "Cars 3" e "Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazaar". I dischi sono disponibili all'estero e funzionano anche sui lettori nostrani. Ovviamente bisogna però rinunciare al doppiaggio e accontentarsi della lingua originale.

L'annuncio del nuovo Star Wars potrebbe segnare quindi una svolta. Al momento, non sono ovviamente disponibili le specifiche sull'edizione in arrivo. Non sappiamo quindi in quale formato verrà offerta la traccia in italiano. L'Ultra HD Blu-ray potrà comunque utilizzare come base di partenza un Digital Intermediate con risoluzione 4K nativa.


137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nico Ds

Aspetto che finisca la terza trilogia per prendere l'intero cofanetto, se poi ne facessero uno unico con le tre trilogie tutte in 4k al diavolo ciò che ho già, prenderei direttamente quello.

Max

Si ma non ha senso buttarla li solo per sfruttare i personaggi della vecchia saga, ci può stare che facevano una nuova storia con personaggi diversi e cose diverse, infatti si parla di una galassia lontana lontana e quindi potevano usare in qualsiasi modo il tempo e lo spazio. Invece hanno fatto questo tremendo collage. Continuerà a guardalo perchè sono amante dei film spaziali, ma di certo questa trilogia resterà una delusione infinita. Vediamo cosa farà Ron Howard con il film di Han Solo sono molto speranzoso, lui è veramente bravo.

A s l a n

Sta per Knights of the Old Republic, il gioco ambientato nella vecchia repubblica migliaia di anni prima la saga principale. Ad ogni nuova espansione del gioco, hanno fatto tipo cortometraggi che sono da oscar. Era per dire che basterebbe prendere spunto da quelli per fare dei capolavori e non lo boiate idiote che fanno.

Alessio B.

Verissimo, e infatti Lucas è stato messo da parte e non hanno voluto nessuna delle sue idee.. ripeto il film in se è bello e manca un film per finire la trilogia quindi aspettiamo a trarre conclusioni.. c'è da dire che bastava prendere l'universo espanso e continuare da lì ma la Disney ha voluto staccarsi dal vecchio facendo un mezzo reboot.. ci sono buchi di trama da 7 all'8 ma saranno conclusi col 9. Di Snoke ne parleranno con dei libri o fumetti come hanno fatto con Fasma. I cavalieri di Ren ne vogliamo parlare? Hanno omesso troppa roba e in un modo o un altro sistemeranno tutto

Max

La prima trilogia, quindi la classica, è un altro discorso e comunque non aveva questi vuoti. Oltretutto se vai a cercare i personaggi fatti da Lucas non esiste nessun ben solo che abbia queste caratteristiche, ma sono altri i figli di Solo e Leila, questa trilogia è palesemente fuori tema e inadeguata.

Max

Gioca gioca idot@

Jon Snow

Il regista non voleva che venisse usato il plurale, ciò non significa che è stato sbagliato usarlo.
Kylo Ren non è un sith ma cos'è un Sith secondo te? È una setta come lo sono i cavalieri di Ren di cui è capo Ben Solo. Quindi no, non è un semplice Force User e Leila è un caso particolare, essendo la figlia di Anakin. Sei andato a prendere proprio l'esempio più strampalato ahahahahahahahah. Quindi anche Han Solo e Chewbacca dovrebbero saperla usare visto che la forza scorre in tutti gli esseri viventi. Semplicemente quella scena lascia presagire il futuro

Federico Ughe'

Quindi hai ragione te e non il regista, ok va bene. Parole del regista: "There’s always wiggle room in these movies — everything is from a
certain point of view — but coming into our story, he is the actual last
of the Jedi," Johnson explained. "And he’s removed himself and is alone
on this island, for reasons unknown." PS: stando alla tua teoria Leila è un Jedi eh :D C'è una bella differenza tra Force User e Jedi/Sith difatti Kylo Ren non è sith ma un force user.

Jon Snow

Come disse Luke "hai detto solo cose sbagliate".
Dimentichi anche quello che scrivi. Hai detto che il titolo dovrebbe essere al singolare perché "tuo spoiler in precedenza", quindì sì, quel titolo sarebbe uno spoiler. Il regista può dire ciò che vuole, il titolo al plurale è perfettamente consono al film.
Inoltre, la forza è vero che circonda chiunque, ma solo i jedi sono in grado di sfruttarla, quindi no, quello che hai scritto non è esatto.

Federico Ughe'

Ma guarda che stai parlando solo te di spoiler nel titolo mica io eh. Io sto solo dicendo che tu affermi che il titolo al plurale va bene quando invece il regista e i fatti dicono il contrario...e la scena finale [spoiler]sta a significare che la Forza scorre in tutti nella galassia[/spoiler]

Jon Snow

Quindi i titoli dovrebbero rappresentare uno spoiler sul film? Come se "il sesto senso" si intitolasse "il dottor fantasma". Può benissimo essere rivolto al fatto che nel film vi siano sia Luke che Rey e che senso avrebbe fare una scena dove un bambino usa la forza e viene raffigurato con una scopa in mano che brandisce a mo' di spada? riguardatelo che ti sarà sfuggito qualcosa e cerca di non fare spoiler.

Federico Ughe'

Luke ha abbandonato la via della forza con il fallimento dell'accademia e dice a Rey che non addestrerà più nessuno e che quindi è lui l'ultimo Jedi. Però quando si scontra con Kylo gli dice che la sua eredità sarà sulle "spalle" di Rey e che quindi è lei l'ultimo Jedi e non più lui. Poi diventa un tutt'uno con la forza. Spiegami che senso ha il plurale.

Jon Snow

Come pensavo. Non hai capito il film

Desmond Hume

Non sono sicuro se sono andato a vedere Pirati dei caraibi o Star Wars anche perché Jack Sparrow non si è visto per tutta la pellicola.

Alessio B.

Sì ma li la trama era facile, avevi già il punto di arrivo, dovevi solo portare per mano noi spettatori. E sinceramente la prima trilogia poteva essere fatta molto ma molto meglio. Ora siamo di nuovo al punto 0 e non sappiamo dove si andrà a parare. Fine dei Jedi o nuova rinascita? Aspettiamo ep IX per chiudere il cerchio, ma dammi retta che non è tutto così scontato come appare in questo film. Vogliamo parlare di jar jar?! Cerca sul tubo jar jar sith lord e quello si sarebbe stato un super colpo di scena!

Zapic99

Appena finito di vedere, carino ma niente di che

Federico Ughe'

Chissà che film hai visto, per di più vuoi aver ragione te quando lo stesso regista ha detto che il titolo doveva essere L'ultimo Jedi...e se per caso pensi all'ultima scena del bambino non centra una mazza col titolo

Jon Snow

Non muore, mentre guarda il tramonto, tramonta anch'egli unendosi alla forza.

Jon Snow

Ti consiglio di rileggerti quello che ho scritto e magari di capirlo

Max

e che centra che il film è degli anni 70/80, il prequel è degli anni 2000 e narrativamente è quasi impeccabile, spiega per filo e per segno la struttura imperiale futura, l'attuale repubblica, le varie rappresentanze dei pianeti ecc, la guerra commerciale come pretesto e via dicendo. Qua non è il problema dei due ragazzi ma del film in se stesso e della storia della galassia, non dico altro altrimenti spoilero. Questo film non lo accetto per nulla come non accetto il ritorno della forza (che ho aspettato di valutare perchè volevo vedere il secondo). Questa nuova trilogia non è degna di essere considerata il continuo.

Max

A Brutto c0glione, se di cinema ne capisci zero ma che vuio dal prossimo? il film è una zozzata assurda, se vuoi guardalo per carità ma per me e per tutti i veri fan e appassionati del genere e della saga questo film è ridicolo. La produzione è stile pirati dei caraibi ed è fatto per prendere più pubblico possibile.

alexhdkn

Beh lo so, ma il 5 fu ottimo in paragone a questo

Federico Ughe'

Guarda che non è la forma esatta eh. Il titolo doveva essere L'ultimo Jedi al singolare e mi sa che il film non lo hai ancora visto allora, per questo non spoilero...

Jon Snow

Ciò non toglie che sia la forma esatta

Viva Android

ovvio,menomale che ci sei tu per noi che puoi ben capire quale film merita di essere visto grazie di esistere, ma per piacere vatti a vede boldi e de sica dai

Alessio B.

Tutto vero e confermo da vecchietto, ma cmq il film nel suo complesso non mi è dispiaciuto.

Alessio B.

E io che ho scritto? Che ha perso l'epicità di una volta. Ma i tempi sono diversi dagli anni 70/80 e tutta quella politica alla nuova generazione frega poco. Per come è andata la trama i Jedi non esistono più e Luke è in netta polemica quindi la cavalleria è andata.. la Disney ha messo come protagonisti 2 ragazzi super dotati ma pieni di conflitti senza una guida vera e fanno ca**ate. Accettato questo il film non è male, Luke soprattutto dopo il dialogo con chi sai tu sì è rivalutato alla grande.

Max

vabbè se ti accontenti di poco è un problema vostro.

Max

Non ha nessun tipo di trama o meglio è una trama basica che parla di due personaggi che non hanno nessu spessore, ma hanno totalmente cancellato tutta la struttura repubblicana e imperiale e tutta la complessità politica che c'è dietro, senza contare lo spirito cavalleresco che si è andato a farsi friggere. Non capire questo è grave. poi vabbè Snoke è incommentabile e Hux se lo potevano anche risparmiare. Questi due film sono un offesa per gli appassionati.

David Lo Pan

Eh, ma credo comunque d'aver letto di particolari che avrei preferito di gran lunga vedere/sapere di persona....

E sono problemi.

P.S. IT è mio fratello.

Max

Io non dico che GAYLOREN deve essere uguale ad Anakin, ma è irrealistico ciò che accade sopratutto se viene riferito alla intera saga, ove è palesato la complessita strutturale della repubblica e dell'impero stesso. Infatti nella trilogia classica non si entra nello specifico ma si nota una struttura formata da un impero, un esercito, un consiglio, una repubblica e forse politiche affini. Qua è un action film che stona con la saga, se fossero nati film separati uno ci passava sopra ma con star wars no, questa è una toppa colossale.

Max

Per prima cosa stai affrontando scenari completamente differenti, nel senso se questi 2 film fatti ora non avessero avuto una saga dietro allora sarebbero stati accettabili. Ma essendoci dietro una struttura abbastanza complessa data da ben 6 film che alla fine sono completi questi nuovi stonano tantissimo.

delpinsky

Forse questo?
https:// youtu .be/Nzq9epS2b1A

Credo siano le CGI tratte dal gioco... io speravo fosse un film in CGI completo ehehe

Federico98

Kotr?

Alessio B.

Nulla, ma vedrai che in epIX risorgeranno e già il finale di questo episodio lo fa intendere..

alexhdkn

Si ma star Wars senza Jedi che è?

Jef Niro

Esagerato! Non c'è scritto niente del film qui.. solo se è piaciuto o no... anzi, hai fatto più spoiler tu per IT dicendo che nel film c'è ancora un pagliaccio imbruttito! ;o)))

Enrico

Però scusa eh ora te la stai cercando ....
Mi diresti la trama così contorta e profonda che aveva la trilogia 4-5-6??
Cosi per dire eh...

Enrico

Ho letto i tuoi commenti e accetto che possa piacere o no ma assolutamente no che sia un brutto film .
Tu chiedi una trama politica come nella prima trilogia ...allora facciamo un film uguale ?
I tempi cambiano le persone cambiano,kylo non deve essere uguale ad Anakin.
Sono tempi diversi ,il personaggio di Luke è perfetto...lui grazie a tutto il film.riesce a creare la leggenda di Luke è a risvegliare la forza sopita...un nuovo inizio ...un continuo che si evolve e cambia .
Si può strizzare il naso all'ironia inserita ma quella è una scelta che esula dalla storia .

A s l a n

Ma andate a vedere i trailer in CGI di KOTR e capiterete come pochi minuti di video spazzano via sta trilogia spazzatura che stanno tirando fuori.

Max

Non è quello il problema, è come è stata affrontata ma sopratutto i vuoti narrativi.

Alessio B.

Ma certo max ma avrebbero dovuto fare altri 15 film invece con il prossimo finisce la saga degli Skywalker ma non l'universo star wars quindi diciamo che sono stati costretti..

Max

questo si ma non trovi che sia troppo semplicistico come è stato fatto?

David Lo Pan

E niente, come al solito ci casco sempre. Mai leggere i commenti sugli articoli di Star Wars quando un episodio è prossimo alla distribuzione nei cinema...... E così, tra spoiler e giudizi nemmeno troppo oggettivi, ho praticamente visto Episodio VIII ancor prima del dovuto.

*THANKS*

Me lo diceva, God Sigma, il Di0 universale, che sono sì sexy ed irresistibilmente conturbante, ma ancora troppo ingenuo per pensare di dominare l'universo. Ma tempo qualche mese....

P.S. nel frattempo, ho visto IT (2017) e mi è piaciuto un sacchissimo!!! Finalmente una (degna) versione horror del mitico pagliaccio imbruttito!!!

891

Esatto, e poi è da contare che la storia non si poteva risolvere qui, visto che manca ancora un film. Nel complesso film che mi è piaciuto e che devo riguardare per valutare meglio

gioboni

aggiungo un altro upvote simbolico! Rogue One mi aveva fatto ben sperare, ma evidentemente con il filone principale non ce la possono fare: speriamo negli altri spin-off

Alessio B.

Ma infatti non è chiuso per niente quel discorso, kylo non può comandare da solo come non poteva suo nonno.

gioboni

Per quanto mi riguarda, visti gli ultimi risultati (film citati nell'articolo compresi), potrebbero benissimo non produrre proprio versioni home video.

Viva Android

Se sul primo in realtà possono essercene sul secondo (non è un film perfetto) ma di qui a dire che è una cagata la vedo dura

Alessio B.

Vero, ma il film non è brutto anzi. per noi anziani manca gran parte dell'epicitá dei Jedi e della forza ma sta finendo la trilogia e il titolo già diceva tutto..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO