Hisense utilizzerà il logo "4K HDR Ultra HD" per i propri TV

15 Dicembre 2017 60

Eurofins Digital Testing ha annunciato che Hisense utilizzerà il logo "4K HDR Ultra HD" per i propri TV. Questa certificazione, nata a gennaio 2017, si prefigge uno scopo molto simile a quello di Ultra HD Premium. Il logo garantisce il rispetto di tutti i requisiti necessari per offrire la miglior esperienza possibile.

Le specifiche abbracciano vari aspetti, alcuni dei quali sono ormai ben noti. I TV devono gestire il codec HEVC con profilo Main 10 e devono supportare le risoluzioni Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e Full HD a 25 e 50Hz. E' inoltre richiesta la piena conformità alle specifiche ITU-R BT.2100: nello specifico si parla espressamente di spazi colore ampliati, dei formati HDR gestiti tramite Perceptual Quantizer (PQ: sono HDR10, Dolby Vision e HDR10+) e anche del formato HLG (Hybrd Log-Gamma) per le trasmissioni televisive.


Per l'audio viene richiesto il supporto a MPEG-1/2 Layer II e MPEG-4 AAC. I TV devono gestire i contenuti veicolati in streaming con MPEG-DASH, i relativi sistemi di protezione (DRM) e sono chiamati a garantire la certificazione di almeno due servizi capaci di fornire video in HDR. Vengono citati Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, BBC iPlayer e UltraFlix. I TV devono inoltre supportare HDR anche tramite HDMI (quindi con sorgenti video esterne, come ad esempio gli Ultra HD Blu-ray).

Mr. Han Jianmin, Deputy General Manager di Hisense International, ha dichiarato:

È un onore ricevere la prestigiosa certificazione 4K HDR Ultra HD da Eurofins, che riconosce l'impegno di Hisense nell'offrire tecnologie all'avanguardia per i display. Siamo orgogliosi di poter offrire una gamma di TV Ultra HD che possa garantire la miglior esperienza di visione possibile.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 549 euro oppure da Amazon a 609 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gerlando Elle Gi

Ho comprato 20 mesi fa un h75m7900, ottimo pannello, buono l'audio
Limitato il software, poche app, niente Amazon, non buono il browser. Aggiornamenti solo con pennino e assolutamente uniti e privi di azioni concrete e notabili.
Il problema è che di fatto pare essere HDR solo in HDMI. Quindi devo attendere Sky Q per godere appieno delle qualità del pannello.

tamburo61

Buongiorno
Ho acquistato il modello H50N6800 mentre sono molto soddisfatto della qualità dell’immagine sono anche molto insoddisfatto delle limitazioni del software:
App Store molto limitato (non esiste l’app prima di Amazon per dirne una) ma quello che è peggio è che risulta impossibile proiettare il monitor del mio pc Win10
Questa limitazione pare sia dovuta ad un miracast non standard. Qualcuno sa come risolvere oppure ha indicazioni in merito?
Grazie
Roberto

THELEVEL XD

Ho comprato il modello Hisense H55m7000 con 5 anni di garanzia in solo 800 euro.. è una bestia di TV anche per giochi di sparatutto l'input lag è bassissimo

THELEVEL XD

Ho comprato il modello Hisense H55m7000 con 5 anni di garanzia in solo 800 euro.. è una bestia di TV anche per giochi di sparatutto l'input l'aggiornamento è basso

Luigi Grispo

Ma si dai sarebbe carino, nessuno ha mai testato questa TV , saresti il primo, ripeto sarebbe bello avere reali info su nits, % dci p3 ,

Luigi Grispo

Scusa perché dici che non è un vero 4 k ?
Non capisco, sono d ' accordo se mi dici altri 4 k sono migliori come io stesso ho ammesso nel primo commento, non tali a mio avviso da giustificare un prezzo doppio tuttavia.
Ma quindi dici che non è un vero 4 k dovresti portare dei dati tecnici, se e' così dimmi pure.

Antonio Guacci

Non ho ancora effettuato nessun test in merito, per il momento mi accontento del fatto che la resa visiva sia davvero appagante.

...Ultimamente ho preso un iPad Pro che ho scoperto da poco può essere usato anche come colorimetro (seppur con un certo margine di errore, comunque più che accettabile): magari farò qualche test, se mi verrà la curiosità.

Luigi Grispo

Ciao anche io ho la stessa TV da 65 e sono molto soddisfatto,hai per caso avuto la possibilità di testare la TV con una sonda e ricavarne dati, tipo
% dcip3 o quanto ' altro, poi non ho realmente capito se questa TV ha wide color gamut.
Hai info in merito?

roby

Dipende chi e' esperto di immagini e fotografie, nel tuo caso basta che si vede bene e grande pero' se ti farai consigliare da un esperto ti illustrera' le varie differenze tra un vero 4k e un non cosi da farti giustificare il prezzo cosi basso rispetto a un Panasonic o lg. Pero' se occorrono tagli grandi ma si ha un budget limitato questi brand sono la perfetta combinazione

Luigi Grispo

Anche io ho il tuo stesso modello , ma da 65 , al contrario di quello che dici sono proprio i colori che mi lasciano stupefatto, Sono piuttosto soddisfatto della mia TV pagata la metà di un Samsung o sony che sarà pure migliore, ma non vale il doppio, e all occorrenza ha pure il 3 d.

alex-b

E hostess tutte nude

Christian Iorio

Con annesse piante di ficus

Aerith

Penso che attorno ai 400 sia difficile trovare di meglio.

Antonio Guacci

Come ho scritto sotto a un altro utente, sono un grafico e cerco sempre la migliore qualità di immagine.

Sui due TV girava lo stesso Blu-ray e su entrambi ho dedicato tempo a provare diversi settaggi, e nulla: sull'HiSense la resa era sempre più realistica, sul Panasonic invece più "piatta".

...Non so cosa voglia dire per te "accontentarsi", secondo il significato del mio vocabolario non mi sono accontentato per nulla: ho scelto il migliore tra i due.

roby

Mha sembra strano, forse al Panasonic stavano trasmettendo in hd e sul hisense stava la demo in 4k di qualche documentario sulla natura percio' :)
Comunque sono anche gusti ti sei accontentato

Antonio Guacci

Sono un grafico: ci lavoro con gli occhi, non sono affatto un problema.

Armillotta Matteo

Insomma stai dicendo che si vedeva meglio l hisense che il Pana? Ahahah
A meno che i TV in questione non fossero rispettivamente l entry level della Panasonic e il top di gamma dell'Hisense ti consiglio un buon oculista

jacksp

Peccato che sia il terzo produttore di tv al mondo...

Palux

Come certi commenti

ramones1985

Essendo un va è normale un angolo di visione scarso... Per il resto come funziona? Ero interessato anche io a quel modello...

Bracco Boris

Hisense mi sembra una marca da poco sia di prezzo che di qualita'......

Antonio Guacci

Dai? Anch'io ho un HiSense 58" UHD, il 58k700, però sul mio esemplare nessun problema né di colori né di definizione immagini, anzi: ero entrato in negozio per acquistare un Panasonic, il modello che mi interessava aveva accanto questo HiSense acceso, e vedendo la differenza di qualità di immagine alla fine ho preso l'HiSense.

Luca Lindholm

Beh, mi sa che stiano sperando nell'eliminazione della Spagna o di un altro paese sudamericano che non ricordo, con ripescaggio dell'Italia.

A questi mondiali, l'accesso ai gironi stesso sta diventando un'impresa per più di una nazionale...

XD

roby

Ho un 58" 4k, pagato davvero poco, ma sinceramente mi hanno deluso I colori, le immagini sono pixelate, pero' per chi vuole tagli grandi a prezzi decenti va anche bene

Luca

Problema fixato da un pezzo con firmware e settings su avforums.

alex-b

Boh

delpinsky

LOL
Ma Telefunken non è quella della vecchia pubblicità:"Potevamo stupirvi con effetti speciali mirabolanti...." ?

Riccardo

mi spiace, comunque non c'entra assolutamente con quello che ho detto

alex-b

Tipo un telefunken preso per la casa dove lavoro che si fregiava del logo “certificato mediaset premium” e poi (ironia della sorte) non riceveva nessun canale mediaset premium, mentre un samsung di 10 anni fa a parità di presa e antenna li riceveva. Rimandato indietro subito XD

delpinsky

Se lo rapissero gli jihadisti, penso che ci sarebbero i caroselli per le strade :D

alex-b

Tanto lui si sta godendo i soldi in qualche isola tropicale

BoORD_L

io che sono romagnolo prima di conoscere mia moglie ignoravo totalmente il significato

Marco 1961

Sono un cliente Hisense da un anno, posseggo un 55 pollici della serie M7000 ed ho avuto una pessima esperienza del servizio tecnico di assistenza Hisense Italia. Dopo in anno ho ancora il rosso che si vede arancione.

Marco Morelli

Tutte palle. Ho un Hisense h55m7000 da un anno e ancora oggi Hisense non ha risolto il problema del colore rosso che appare arancione che affligge i TV della serie M7000. Il problema viene discusso in forum sia in Italia che nel mondo ma Hisense non accetta di riconoscere il problema e purtroppo Hisense Italia è la peggiore in questo primato. Anche la serie M7000 è classificata 4K HDR

gioboni

Siamo alle solite: come quando si parla di frequenze superiori ai 60Hz o di dpi... Si tratta ovviamente di differenze non lampanti, ma ad essere sensibili a certe cose ti assicuro che si notano: un esempio a caso sono le scene di the martian dove ti assicuro che la qualità del pannello la si può gustare appieno (fonte bd 4k ovviamente). Se a te stanno bene i pannelli che offre Hisense, liberissimo di comprarli, ma visto che parlo di prezzi >2k io pretendo di più.

Riccardo

hi-sense adesso che si è presa le tv Toshiba può fare strada

delpinsky

Lo scatolone del TV potrà fregiarsi di millemila loghi colorati, mentre ai lati del TV saranno attaccati metri di stickers con gli stessi loghi colorati :P

delpinsky

Potrebbero fare causa a (S)Ventura :D

Ratchet

io avrei messo un nome più lungo!

Marco

io ho preso lg 49UH61 49" pagato 550 (ora si trova a molto meno) , molto carino considerato che è un entry level tra gli ultra hd hdr pro ... sono molto soddisfatto ... inoltre venendo da smarttv samsung , devo dire che sono rimasto molto piacevolmente sorpreso dal sistema operativo che ho preferito al samsung

Riccardo Del Medico

ot: qual è il miglior tv 49" sotto i 700€? (andrebbe bene anche 55", ma non vorrei perdere qualità, quindi piuttosto 49 buono che 55 discreto)

alex-b

lo vede che stuzzica?

alex-b

il marketing fa seri danni

alex-b

dimentichi farabut gran figl de put

alex-b

leggevo il logo russia 2018 e pensavo ai poveri mediaworld et similia che dovranno rinunciare alle vendite "da mondiale" con tanto di promozioni con scommesse sul vincitore (o sull'italia vincente)

Luca Sparrow

Da quello che so hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...
In un paio d'anni secondo me diventano l'equivalente della Huawei , per i televisori

Aerith

Comunque rapporto qualità prezzo, non mi sembrano male gli hisense.
Qualche mese fa ho comprato un hisense 43 pollici uhd (H43N5705) a 375 in offerta e mi trovo bene, l'unico neo forse è l'angolo di visione un po' scarso, ma essendo un pannello VA ci può stare.

Palux

"4K HDR Ultra HD" non è vero, il vero nome, con adesivo, sarà:
4K HDR Ultra HD non Plus Ultra Mega Iper Extreme Radical Drastic TV.

Ajeje Brazorf

Ai nostri occhi tra un 8 bit + frc e un 10 bit non cambia assolutamente nulla. Per anni abbiamo utilizzato monitor con frc e nessuno si è mai lamentato, adesso sembra diventato un obbligo il pannello 10 bit... L'alternanza dei pixel che si ha per ricreare i 10 bit è talmente veloce, che ripeto, ai nostri occhi non cambia nulla.

deepdark

Ma ste tv come sono come qualità?

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!