LG: in arrivo nuovi monitor Nano IPS certificati DisplayHDR 600

21 Dicembre 2017 25

LG presenterà al CES 2018 (9-12 gennaio, Las Vegas) una nuova gamma di monitor LCD con tecnologia Nano IPS. Quest'ultima, che ha debuttato inizialmente sui TV col nome di Nano Cell, utilizza nano-particelle applicate ai display per filtrare la luce proveniente dai LED, in modo da ottenere colori più puri, quindi più fedeli e con una maggiore saturazione.

La prima delle novità in mostra a Las Vegas è il 32UK950 (immagine in apertura), un 32" Ultra HD Nano IPS capace di coprire il 98% dello spazio colore DCI-P3. Questo modello ha anche ricevuto la certificazione DisplayHDR 600 di VESA e può quindi riprodurre contenuti in elevata gamma dinamica con un picco di 600 cd/m2 - nits. La dotazione comprende la connettività Thunderbolt 3 con possibilità di ricorrere al cosiddetto "daisy chaining" (il collegamento in cascata). La connessione permette di veicolare un segnale video in Ultra HD, il suono e fino a 60W per alimentare i notebook. Il design, denominato 4-Side Edge Borderless, è caratterizzato da una cornice sottile su tutti e quattro i lati e dalla base Edge-ArcLine Stand.

LG 34WK95U

34WK95U è invece un 34" 5K (5120 x 2160 pixel in formato 21:9) Nano IPS. Anche in questo caso troviamo la certificazione DisplayHDR 600 e la connettività Thunderbolt 3, capace di gestire la piena risoluzione del monitor (a 60Hz) con un singolo cavo. Il design è lo stesso impiegato sul 32UK950. L'ultima delle novità annunciate è il monitor da gaming 34GK950G, un 34" QHD (2560 x 1440 pixel) Nano IPS dotato della tecnologia G-Sync. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro prossimo reportage da Las Vegas.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 523 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

Perché no ? Dipende uno cosa ci fa con il computer, se uno lo usa per grafica, editing video, ed altre cose dove serve alta fedeltà dei colori probabilmente no, se uno usa il PC per un uso multimediale, gaming, o per programmazione, per cui te ne freghi della fedeltà perfetta dei colori, perché un OLED non potrebbe andar bene ?

Vincenzo

Vai a giocare con gli orsacchiotti va

AceDuff

Si certo, sicuramente nel 2150 avremo le navicelle volanti. Primo premio per la banalità dell'anno. Lasciamo perdere va'...

Loris Piasit Sambinelli

effettivamente è la parte più importante di qualsiasi build

Vincenzo

siamo al punto di partenza......io l'oled lo conosco tu non conosci il progresso tecnologico mi sa, cito questo da un articolo dal sito Dday : "Sony fu infatti la prima azienda a lanciare sul mercato un TV OLED nell'ormai lontano 2007: si chiamava XEL-1, aveva una diagonale di soli 11 pollici, una risoluzione di 960x540 pixel e costava quanto un 65 pollici LCD di fascia alta di oggi. Ci sono voluti quasi dieci anni per dare un seguito a quel pionieristico esperimento".....ne ha fatta di strada l'oled non credi? Samsung non fa tv oled stranamente ma ha fatto dei notebook oled, poi sai che per scongiurare il burn in basta muovere di pochissimo l'immagine? neanche te ne accorgi? nessuno dice che ORA ad esempio devi comprare un monitor oled per uso professionale ma un DOMANI (conosci il futuro? come verbo,la tecnologia lo permetterà?) nulla vieta che troveranno un sistema....certo tu non puoi dirlo ORA

AceDuff

Conosci la tecnologia oled? Direi proprio di no.

Gark121

Si, è una questione di scelte. Per giocare l'hdr imho è abbastanza secondario. Cioè, sempre bello averlo, ma diciamo che un bel gioco resta un bel gioco anche senza hdr, e una ciofeca resta una ciofeca anche in hdr XD
Viceversa il piacere di vedere film e contenuti multimediali migliora drasticamente con la qualità del pannello.

Vincenzo

ne per domani......e torniamo al punto di partenza...conosci il futuro? non credo

Kevin

Ottimo che hanno introdotto il 4k ultra wide, dai che tra 5 anni si troveranno a prezzi umani risoluzioni simili

AceDuff

Su su, non fare l'offeso.

AceDuff

C'entra che l'oled ha dei problemi strutturali che sono irrilevanti e/o aggirabili in determinati usi, tra i quali non figura l'uso come monitor pc. Non c'è una soluzione a tali problemi in previsione né per oggi né per domani né per l'anno prossimo. Il suo commento faceva sicuramente riferimento al fatto che gli oled vanno di moda al punto che il pubblico potrebbe volerli anche per usi per i quali sono inadeguati. È più chiaro cosa c'entri adesso?

Hateware2

Quando il monitor costa più del Pc/console messe assieme

Fabio

grazie!
penso di tenermi allora questo modello perchè a quei prezzi con un po di budget in più mi prendo una tv con dolby vision e hdr10 l'anno prossimo (visto che l' hdr normale stia diventando anche questo obsoleto.
poi cmq dipende dall'uso che ne fai...
per me che lo uso principalmente per console e netflix meglio su una tv l'hdr
mentre su pc che lo uso per internet, multimedia e giochi non tripla A di steam penso il mio modello vada già bene!

N

Interessante il 34GK950G, vedremo se sarà interessante anche il prezzo.

Gark121

Di listino i modelli vecchi 4k e thunderbolt (2) o type c (solo usb) costavano sui 1200€, che in offerta si trovano poi attorno ai 900€ dopo qualche mese, e 700 in prossimità dell'uscita del modello nuovo (l'uscita è verso febbraio).

Vincenzo

Un po' come il tuo commento di sopra

Vincenzo

Lui ha scritto spero il più tardi possibile e io ho scritto..se la tecnologia lo permetterà perché no? Quindi? Ora cosa c'entra...

Fabio

un consiglio, secondo voi quanto costerà il model 32uk950?
ho appena preso il modello 27ud69 e non so se chiedere il rimborso!
pagato in offerta a 350euro

djalx

Iniziano ad arrivare monitor con le caratteristiche che attendevo... risoluzione 4K, HDR, connettività Thunderbolt 3 e/o HDMI 2.1, Amd Freesync 2

AceDuff

La tecnologia oled, per com'è ora, non è adatta all'utilizzo su monitor pc.

Vincenzo

Be se la tecnologia lo permetterà perché no?

Antsm90

Per i monitor è cosa buona e giusta

Gpat. (Android/macOS)

Non so in quale giorno comprerò un monitor PC OLED, ma spero il più tardi possibile

AceDuff

Quando non si sa come commentare e allora si commenta a caso.

Mario

LG: non abbiamo ancora finito con gli IPS prima di abbassare il prezzo agli OLED.

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB