Marantz ND8006: lettore CD, lettore di rete Hi-Res e DAC USB

21 Dicembre 2017 5

Marantz ha annunciato ND8006, un prodotto molto interessante per chi cerca una sorgente musicale a 360°. Parliamo infatti di un lettore CD che va ben oltre la semplice lettura di compact disc. La meccanica supporta CD e CD-R/RW con MP3 o WMA. Oltre a questo c'è però ben di più. Iniziamo dal convertitore digitale-analogico (DAC) ESS9016 a 192kHz/32-bit. Il DAC si può utilizzare su tutti gli ingressi digitali: ottico, coassiale e USB asincrona. Sono supportati file in alta risoluzione fino a 384kHz/32-bit e i DSD a 2,8 MHz, 5,6 MHz e 11,2 MHz. Per quanto riguarda gli altri formati Hi-Res compatibili, ND8006 può leggere FLAC fino a 192kHz/24-bit, ALAC a 96kHz/24-bit, WAV fino a 192kHz/24-bit. Ovviamente non mancano i più canonici MP3 e AAC.


All'interno dello chassis troviamo i moduli HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Module), utilizzati per garantire un'ampia gamma dinamica e una bassa distorsione. L'uscita cuffie è gestita da un modulo HDAM-SA2 dotato di tre livelli di guadagno (basso, medio e alto). Marantz ha inoltre realizzato il filtro Marantz Musical Digital Filtering (MMDF), sviluppato appositamente per questo prodotto.


La connettività è molto ampia: troviamo una porta Ethernet, Wi-Fi dual-band, Bluetooth, una porta RS-232C, una porta USB frontale, le uscite ottica e coassiale e le uscite analogiche (fissa a variabile). Sono supportati la tecnologia AirPlay di Apple, lo streaming dai servizi musicali (Tidal, Deezer, Spotify Connect, Amazon Music e internet radio) e l'ecosistema HEOS di Denon, tramite il quale si può gestire la diffusione di musica in vari ambienti della propria abitazione. Completano la dotazione il doppio trasformatore toroidale schermato, il fondo a doppio strato e la "Modalità OFF", che consente di spegnere le sezioni non utilizzate per evitare ogni possibile di interferenza e mantenere il percorso del segnale più puro possibile.

L'uscita in Europa è prevista per gennaio con un prezzo di circa 1.200 euro.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

1.200€ e non ha il SACD? LOL che fregatura! Allora preferisco di gran lunga un Pioneer NC-50DAB-B, che ha lo stesso DAC, ha pure il display LCD che ti mostra le info e la cover dei brani e costa quasi la metà: 676€!

Bruno T

Ma infatti, ormai ci sono lettori ibridi DVD-SACD che non costano nemmeno molto, mi stupisce che un simile pezzo, e di un brand prestigioso peraltro, non lo faccia.

Giulk since 71'

In effetti mi sembra strano, non ho più seguito il mercato dei SACD se ancora regge, ma il mio vecchio marantz DV 7600 ( che è anche dvd ) li legge i SACD e al tempo costava 800 euro, era il modello sotto al top gamma

Yeny

Ora guardiamo il nostro sito web senza grafica lenta e di alta qualità, ad esempio Mudbound HD >>>>>>> BOXOFFICESTUBE.BLOGSPOT

Bruno T

Legge qualunque tipo di file HD e non i SACD? Seriously?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?