"Bright" è stato visto da 11 milioni di statunitensi su Netflix in 3 giorni

29 Dicembre 2017 124

"Bright", il film di Netflix disponibile in streaming dal 22 dicembre, avrebbe registrato oltre 11 milioni di spettatori nei soli Stati Uniti durante i primi tre giorni. Le stime, fornite da Nielsen, sono inferiori all'audience ottenuta dalla seconda stagione di "Stranger Things" nello stesso lasso di tempo (15,8 milioni di spettatori), ma decisamente superiori rispetto alla seconda stagione di "The Crown" (3 milioni di spettatori). Nielsen sostiene inoltre che 7 milioni di americani tra i 18 e i 49 anni avrebbero utilizzato uno Smart TV per visionare il film.

Gli utenti sembrano anche aver apprezzato questa produzione, in totale disaccordo con i critici, che non hanno lesinato numerose e pesanti stroncature. Consultando il sito di Rotten Tomatoes si può notare come la valutazione media della critica si attesti ad un ben poco incoraggiante 29%, mentre le oltre 12.000 valutazioni del pubblico si attestano all'88%. Questi dati aiutano quindi a comprendere le motivazioni che hanno spinto Netflix a mettere già in cantiere un seguito.

Ricordiamo che "Bright" è ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi. Alla regia troviamo David Ayer (Fury, End of Watch - Tolleranza zero, Suicide Squad). Nel cast figurano Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne), Lucy Fry (22.11.63), Edgar Ramirez (Hands of Stone, Zero Dark Thirty), Margaret Cho (Drop Dead Diva) e Ike Barinholtz (Suicide Squad). Il film è scritto da Max Landis (Chronicle) e prodotto da Ayer, Eric Newman (Narcos) e Bryan Unkeless (Hunger Games). Il film è disponibile in Ultra HD con HDR e offre una traccia audio Dolby Atmos in lingua originale.

Commento dell'autore

Grande aspettative per questo film, deluse personalmente da una trama scarna, da una storia con troppe cose date per scontato e un film il cui finale era intuibile praticamente dopo 10 minuti dall'inizio. Wll Smith ha interpretato ottimi film ma questo è associabile ad uno dei tanti passatempo da aeroplano giusto perchè tutti gli altri film disponibili al download sono già stati visti. Peccato... magari una serie TV con un incipit più ampio sarebbe stata più interessante.
Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 337 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rieducational Channel

Vero, visto ieri, cacca fumante.

ANDoR3A

A me ha fatto petare...

Nimaeth

Trasformato in serie TV ha del potenziale.

gg1987

Boom! Roasted!!! https://uploads.disquscdn.c...

josefor

Per me è ok per passare una serata tranquilla

N#R#S©

smith ha fatto la differenza per arrivare a queste cifre....

PatrickBateman47

Rotten Tomatoes sta dimostrando sempre di più il taglio netto che si sta creando tra pubblico e critica, prima Star Wars 8 ora Bright, in entrambi i casi condivido a pieno il voto del pubblico, dimostrano quanto la critica sia in realtà una cricca autoreferenziale di radical chic e venduti alla Disney, quelli che dovrebbero essere gli esperti in materia adesso non sono che una banda di idioti.

scrofalo

Piaciuto, non tanto, ma gli do la sufficienza. Non sarà ricordato nella storia del cinema, per usare un eufemismo.

drake

Una serie con la trama accennata dal film non sarebbe niente male.

drake

Cioè, è in pratica lo stereotipo di ciò che ci si aspetta da un film d'azione e da un fantasy allo stesso tempo, niente di nuovo, ma ben cucito insieme, non esaltante, non ti lascia quel qualcosa in più, sa di già visto anche se credo film del genere c'è ne siano pochi, la prima cosa che mi viene in mente guardandolo è una serie, non un film, ed invece del seguito se facessero una miniserie da 6-8 episodi, potrebbero avere ascolti e guadagni per altre 2 stagioni, a me o che non si riescano ad inventare qualcosa di più.
Tecnicamente non ha difetti, ed anche i personaggi sono ben scritti, ma non eccelle in nulla.
E non posso dire che non mi sia piaciuto, ma nemmeno il contrario

orsidoc

Visto, piaciuto tanto, mi piacerebbe la facessero una serie con trama complicata per tutte le razze e creature

Ngamer

se una cosa non la comprendi non vuol dire che sia per forza una brutta cosa

hyper

Definire peggiore Arrival di questa robaccia..mamma mia...
Arrival semplicemente non è un film per teenager, punto.

LaVeraVerità

Se tu avessi altre basi nemmeno ti porresti il problema.

Vincenzo

Tutto sommato non è male pensavo peggio pensando a suicide squad, un 6 meritato, meglio di altri film

Zer07

In after earth era peggio.
District 9 per quello che è costato rispetto ad altre produzioni è anche un buon film.

Zer07

Gusti. Bright mi ha solo annoiato, star wars mi ha fatto schifo.

Okazuma

Purtroppo anche la monnezza su Netflix fa ascolti decenti perchè è comunque inclusa nell'abbonamento ed esce in contemporanea praticamente ovunque

Okazuma

Semplice, è "gratis"

flu.

Bright meglio degli ultimi Star Wars?

*LOL*

Emanuele

e per citare una fonte autorevole e critico d'arte.. "bright.. è una cagata pazzesca!!!!"

Jimbo Kern

Wonder Woman non l'ho visto, ma Arrival è veramente una c@g@ta colossale. Questo è decisamente meglio, pur non essendo niente più di un dignitoso film TV che se non fosse stato pompato per la presenza di W. Smith sarebbe probabilmente passato quasi inosservato.
Naturalmente è un parere mio personale.

franky29

Beh Will Smith ha molti fans

Marco Paternuosto

Arrival e ww peggio di sta cag ata?

CapitanoFindus

Filmetto tanto per passare via se non c'è nulla da vedere, dovessi dare un voto andrei sul 5.5-5/6.
Resta sempre meglio di tanti film per cui ho speso 10 euro al cinema, tipo gli ultimi star wars, saga amatissima che visto lo schifo che sta facendo ultimamente da me non vedrà più un centesimo

Ngamer

se tu avessi quelle basi non parleresti cosi :P

Alessio Assante

Come hanno fatto a vederlo tutto? E uno skifo lento brutto non ha niente cambiate regista

leo1984

film mediocre, ma ne ho visti di peggiori negli ultimi anni (batman vs. superman, arrival, wonder woman, suicide squad, tanto per citarne alcuni...)

praticante

Almeno fossi un esperto, mi farei pagare, comunque non ho scritto da nessuna parte che il film non sia da vedere, anzi ho scritto proprio il contrario, prime due righe; per il resto avrei preferito una trama un po' meno scontata. Per la cronaca film dove hanno speso milioni e poi non c'è stato un successo sperato c'è ne sono.

Carl Johnson

Cioè non sono in grado di far funzionare il forum h24 come qualsiasi altro sito esistente nel web, ma sono stati in grado di cacciarci coinhive! Complimenti....

Ansem The Seeker Of Darkness

È semplicemente un universo alternativo, io non ci vedo nulla da spiegare. Potrebbe benissimo essere il signore degli anelli 2000 anni dopo

Ansem The Seeker Of Darkness

In realtà nei libri è decisamente molto meno chiaro che il mondo di Shannara sia in realtà il nostro ma in futuro remoto. Ci sono pochissimi accenni e molto meno evidenti.

Astroturfer_pro

mettiamola cosi con 100 milioni di dollaronzi non fai dei film di m e r d a
nessuno ha voglia di buttare soldi,se netflix ha investito quella cifra vuol dire che le macchine apprendenti e le super deep neural networks hanno decretato il successo.
un pò come i film di sandlers che fanno c a g a r e a tutti quanti ma a quanto pare ci sono sufficienti utenti paganti disposti a vederlo in streaming.
e poi basta su internet tutti esperti di come si fanno i film invece di rompere i c o g l i o ni cominciate voi a girare le vostre m e r d e su youtube e non rompete il c a z z o.
hahahahahhahah

Astroturfer_pro

il tizio sopra al massimo ha visto la trilogia del signore dei piselli su torrent senno non si spiega il motivo delle suo risposte alquanto sca z z a t e...
eh no chi lo ha paragonato ad Alien Nation secondo me non ha capito una mazza...
cmq se il film vi fa c a g a r e andate a f f a n cu lo e guardatevi qualcosaltro che diamine...

praticante

andare fuori e avere una vita sociale

Ratchet

Come no? Netflix può

gepp

92 minuti di applausi

william

E comunque fa schifo

Frost

Anche a me sarebbe piaciuta una serie tv, il problema è che per una serie non puoi permetterti attori come will smith

Aniene

Pessimo, pessimo film. Ne carne ne pesce, sembra un po disctrict 9 in alcuni frangenti narrativi, ma rimane un film no-sense. Will smith mai così sottotono come in questo film.

Pip

A me è piaciuto.
Un film d'azione come tanti che però introduce delle novità mai viste (avete mai visto un poliziesco moderno con orchi,elfi,fate e magia?)
Spero in un seguito per approfondire la questione delle armate e del signore oscuro, se giocano bene potrebbe uscirci un simil-signore degli anelli ambientato ai giorni nostri, niente male!

Ratchet

Sarebbe stato meglio se avessero fatto una serie tv!

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

LaVeraVerità

Per i nomi nessun problema, mi sono sufficientemente allenato con Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar! Della terra desolata del sknir!uno degli ultimi sette saggi!! Purvurur, garen pastararin, giugiar.taram fusciusc e tarin He! colui il quale puo leggere nel presente nel passato e anche nel congiuntivo!...

LaVeraVerità

Come bastano le fate per omaggiare Collodi o uno strònzo per omaggiare le fogne di Parigi.

LaVeraVerità

"E' come immaginare un universo in cui hanno vinto i nazisti/sovietici, non è che lo "spieghi"!"

Gia fatto (The man in the high castle) e con ben altro risultato.

Ratchet

A me è piaciuto.

Tolemy

Esatto, come ad esempio riprendere e finire Marco Polo.

matteventu

Solo con dei cadaveri, presumo.

LaVeraVerità

10 FILLER

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede