Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic ai Giochi Olimpici Invernali con videocamere e proiettori per 8K e HDR

29 Dicembre 2017 0

Panasonic sarà tra i principali promotori dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 (9 - 25 febbraio 2018). Le attività del colosso giapponese si tradurranno anche in un'intensa collaborazione tecnica. I prodotti Panasonic verranno infatti massicciamente utilizzati per le riprese e per la visione dell'evento sportivo. Verranno messe in campo ben 70 videocamere in alta definizione, 50 registratori, più di 1.000 monitor per la regia e 42 schermi collocati sui luoghi in cui si svolgeranno le gare, in modo da fornire un valido supporto agli spettatori. Saranno poi presenti oltre 200 proiettori.

Panasonic collaborerà anche alla copertura dell'evento con risoluzione 8K. 5 proiettori Laser PT-RQ32K verranno installati presso l'8K theater all'interno dell'International Broadcasting Center. L'iniziativa, che sarà gestita dall'Olympic Broadcasting Services e dall'emittente di Stato giapponese NHK (la principale promotrice della risoluzione 8K, definita Super Hi-Vision), ha lo scopo di mostrare la qualità delle riprese con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) e HDR.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO