Sky chiude il canale 3D: ecco la lista di film 3D gratis on demand

17 Gennaio 2018 123

Aggiornamento 17 gennaio 2018:

Da ieri Sky ha chiuso il canale 3D e spostato i relativi contenuti sulla piattaforma on demand. I titoli disponibili sono i seguenti:

Film:

  • IL GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE
  • GHOST IN THE SHELL
  • MONSTER TRUCKS
  • UNDERWORLD: BLOOD WARS
  • ASSASSIN'S CREED
  • RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER
  • POINT BREAK
  • PAPER PLANES - AI CONFINI DEL CIELO
  • MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI
  • XXX - IL RITORNO DI XANDER CAGE
  • PASSENGERS
  • INDEPENDENCE DAY - RIGENERAZIONE
  • BILLY LYNN - UN GIORNO DA EROE
  • BEN-HUR (2016)
  • STAR TREK BEYOND
  • GODS OF EGYPT
  • TARTARUGHE NINJA - FUORI DALL'OMBRA
  • NON APRITE QUELLA PORTA
  • UPSIDE DOWN
  • PIRANHA 3DD
  • SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE
  • STREET DANCE 2
  • VIY - LA MASCHERA DEL DEMONIO
  • GHOSTBUSTERS (2016)

Animazione:

  • I PUFFI - VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA
  • L'ERA GLACIALE - IN ROTTA DI COLLISIONE
  • TROLLS
  • ANGRY BIRDS - IL FILM
  • ROBINSON CRUSOE
  • ZAMBEZIA
  • PIOVONO POLPETTE
  • FREE BIRDS - TACCHINI IN FUGA
  • JUSTIN E I CAVALIERI VALOROSI
  • DINO E LA MACCHINA DEL TEMPO
  • ECO PLANET - UN PIANETA DA SALVARE
  • IL SEGRETO DI BABBO NATALE

Arte:

  • RAFFAELLO - IL PRINCIPE DELLE ARTI
  • SAN PIETRO E LE BASILICHE PAPALI DI ROMA 3D
  • FIRENZE E GLI UFFIZI 3D
  • MUSEI VATICANI 3D

Post originale - 29 dicembre 2017

Sky chiuderà il canale Sky 3D, dedicato alla visione di contenuti tridimensionali. Dal 16 gennaio sparirà quindi uno degli ultimi canali televisivi che proponeva una programmazione interamente dedicata agli amanti di questo tipo di intrattenimento. Gli utenti interessati alla visione stereoscopica non devono però allarmarsi. La programmazione lineare sarà infatti sostituita dall'accesso ai singoli titoli on demand. Sarà quindi sufficiente accedere a sezione Cinema di Sky On Demand (tramite la pressione del tasto rosso sul telecomando) per poter visionare oltre 40 titoli della Collezione Cinema in 3D. Questa possibilità sarà offerta per tutti i clienti con Sky Cinema e senza alcun costo.


La diffusione domestica del 3D è del resto risultata fallimentare: Philips e Samsung hanno smesso di proporre TV compatibili con la visione in tre dimensioni a partire dal 2016, mentre LG e Sony hanno cessato il supporto da quest'anno. Di fatto solo Panasonic ha scelto di commercializzare ancora una serie 3D, ovvero gli LCD serie EX780. Non sorprende dunque la decisione di Sky, che anzi resta comunque tra i pochissimi operatori a fornire contenuti di questo tipo.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 515 euro oppure da ePrice a 577 euro.

123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore

anche se fosse come dici tu il 30 mg è presente in pochissime zone in italia perché tim, un altra strana azienda, nei paesi e piccole città non te lo mette perché costa troppo e fino li ci può anche stare ma allora perché pubblicizza la fibra come se niente fosse, e se la richiedi
e quasi sicuramente non è disponibile ti propone offerte dove hai sempre 7 mega però devi comprare ha rate il loro modem fibra che non ti serve ha niente facendotelo pagare più di 200 euro quando lo trovi in vendita a 20-30 euro.
Comunque non credo sia un problema di connessione, infatti se guardo un film su on demand
in super hd la visione è istantanea e si vede benissimo invece un film in 3d parte lo streaming e si vede male, tra l'altro prima si che potevi vedere i film quando volevi bastava registrarli e avevi anche più scelta, la verità è che a sky non gliene frega niente di te e di me sta solo seguendo l'andamento del mercato che ha deciso che il 3d non è più redditizio.

Domitien Merla

Guarda che a differenza degli altri film dove ti viene chiesta la definizione per il 3d e in automatico in alta definizione 1080i e dipende probabilmente dalla connessione ho 30mg e lo vedo come quando veniva trasmesso via satellite e cmq lo trovo comodo dato che non sei più legato dagli orari.

salvatore

il 3d è l’unica vera evoluzione dopo l’alta definizione certo bisogna avere un tv passivo possibilmente da 65 pollici in su gli lg sono i migliori ( quando funzionano ) non tutti i film o i documentari sono degni del 3d ma quelli fatti bene sono veramente spettacolari , per quando riguarda sky che è sicuramente la miglior tv in questo momento ha fatto una scelta veramente di basso livello togliendo il 3d
e ha peggiorato le cose mettendolo su on demand poteva farne a meno visto che lo si può vedere solo in definizione standard che per il 3d è una cosa oscena sono veramente deluso, voto 0.

limada

...c'è una moria di defezioni ecco perché propongono a 9 euro.

limada

Ancora sono al 1080i...sic.

limada

Quando lo volevo io il 3d, mi facevano pagare 5 euro in aggiunta al pacchetto cinema, ora ho buttato tutto nel cestone, e di sky non sento la mancanza, i prodotti in streaming mi bastano e avanzano, con una qualità che sky per quanto fa pagare ancora se la sogna, ovvero, fino a quando il pesce abbocca....

Fernando Bernardi

Quando chiuderà sky super hd?

Sergio_fi

A ottobre mi avevano detto a gennaio

Ungarus

Cioè mai

Riccardo Torti

Quando in casa ci saranno TV da 100 pollici il 3D tornerà... È solo questione di tempo. Non credo sia morto... È solo in ibernazione

ice.man

si ma il TV 50" 3D non te lo tiri dietro da una camera all'altra oppure nella casa di villeggiatura

Mardi

everything you are looking for is here ==> X-MOVIE8.BLOGSPOT.COM

this is a new release: Freak show

Select the audio you need !!!

Francesco Renato

Il vero difetto del 3D è il dimezzamento della luminosità dell'immagine. Quando sarà possibile disporre di schermi più luminosi, in grado di compensare la perdita di luminosità dovuta alla visione alternata, il 3D ritornerà di moda.

Pistacchio

Vabbuo ci hanno provato

Massy Ferrari

Boh.. A me avatar, Hugo Cabret, Mad Max , i Transformer ed altri mi erano piaciuti molto in 3D.. Un po' mi dispiace, uno ogni tanto me lo sarei visto.. Vabbè vedrò fino a che ci saranno quelli sull'on demand

Massy Ferrari

Il tecnico che mi ha installato sky Q mi ha detto fine febbraio..

maxforum

Non vorrei dire, l avevo detto, ma l avevo detto. Tecnologia volta solo a raccogliere un po' di soldi per cambiare una tv quando non c era nessun altro motivo per cambiarla

Pip

Vr e Ar non sono mai state spacciate come tecnologia per tutti, è una cosa che attualmente e per tanto tempo interesserà solo i videogiocatori, quindi non vedo il nesso...

Vincenzo Caputo

AR e VR hanno un potenziale che il "finto" 3D della TV non ha mai avuto. Io sono straconvinto che sopratutto l'AR cambierà il modo di vivere delle persone al pari di come l'ha cambiato internet e lo smarpthone!

Davide

Al prossimo giro vanno in pensione VR e AR, a braccetto

Filippo Rossano

Ma se il programma lo devono vedere 3 persone sono 600 euro sempre meno ma è già più vicino e contando che la tv bene o male la hanno tutto il costo del tv non lo levi, il problema permane, sono robe da tenersi sulla testa ancora più grosse degli occhiali.

Matteo Dabergami

A quando l'apertura di Sky 4K HDR? (Già presente sul satellite)

Kamgusta

Io ho la TV 3D con occhialini attivi... ed è una cacata, ma una cacata così grande che... bhe quelle TV non le fanno più, semplice.

ice.man

gli occhiali 3D attivi costaano 70E di listino e serviva pure un TV da oltre 1.000E
il visore Xiaomi-Oculus dovrebbe costare sotto i 200E ed essere "autosufficiente"
.
poi bisogna vedere se la tecnologia è matura, se la potenza di calcolo sarà sufficente e se lo saranno risoluzione freq di refresh

Filippo Rossano

Provato una volta il 3D con un gioco, ti spacca la testa, già flickera in un film, figuriamoci mentre giochi con continui movimenti di telecamera ecc, peggio che nei film d'azione, non ho provato però con quelli passivi che dovrebbero soffrirne meno.

MacheteKowalski

ahahahahahaha ahahahahahaha Ahahahahahaha ahahahahahah Ahahahahahaha

Filippo Rossano

Il problema del 3D oltre al livello qualitativo erano gli occhiali, il visore sono molto più immersi ma ancora più scomodi e quello frenerà molti da un utilizzo di massa secondo me.

Filippo Rossano

Ma per l'offerta base immagino, fosse anche per il Q ci si risparmierebbero i 200 euro di adeguamento.

momentarybliss

Sky sta anche proponendo la promo a 9 euro per 6 settimane di prova, si paga un anche deposito cauzionale di 90 euro che però viene trattenuto solo se si conferma l'abbonamento, se non si aderisce viene restituito ad avvenuta riconsegna del decoder. La visione comprende tutti i pacchetti. Dato che, come scritto sul sito, l'offerta comprende anche "... l’intervento sul tuo impianto esistente oppure il servizio di installazione a balcone o a tetto con cavo non inserito in canalina"; magari per a qualcuno potrebbe tornare utile

ice.man

il 3D sugli schermi non era minimamente in grado di rivalleggiace con la immersività di una immagine a 360° con visore
cosi finiscono i problemi di angolo di visione, etc, etc
.
il porgetto Xiaomi-Oculus per visorei stand alone sotto i 200E potrebbe fare da trampolino di lancio

Alessandro

La correzione digitale, gli sfondi ecc.. Sono troppo complessi per farli 3d, è inutile girarci sopra è così

Massimo Carra

oddio...tremo per la frustrazione!ridicolo

Aster

Non sono così frustrato come te.

Banjo

Ahahahahahaha che cifra astronomica ahahahahahaha è non sto a scherzare ciòe io che ho una catena totalmente 4k da due anni dovrei pagare sovrapprezzo per un downgrade ahahahahahaha ma quanta ignoranza in giro!

Carlo

Prova tu a guardare un blue ray in 4k sulla mia tv e poi vediamo se non ti metti a ridere quando guardi gli effettini 3d fatti al computer

Carlo

Ma invece di fare il professore perché non lo ribadisci anche tu agli scolaretti che su una TV 65" di 5000 euro certe differenze si notano? Magari non sarò in grado di intercalare in terminologie appropriate ma una cosa è certa, se metto su un 4k "come si deve" ovvero BR e poi passo al fhd mi sembra di passare alla tv a tubo catodico div10 anni fa. Intanto qui i ragazzini incalzano con opinioni sensa senso e mi vengono a parlare di "qualità" su degli effetti 3d creati al computer?!?! Forse hanno bisogno di un buon ottico

Massimo Carra

diamogli una medaglia....

Massimo Carra

aliasing divuto allo scaler del tv o se usciva nativo,da ps4...

Massimo Carra

penso abbia più volte citato gli OLED LG,che con Sony han la migliore elettronica per HDR

Massimo Carra

daccordo in toto...chi parla male non ha provato,o non ha tale tecnologia

Massimo Carra

dipende dal tv in questione e dalla tecnologia e refresh che utilizza il tv...

Massimo Carra

la maturità non è raggiungibile ad oggi?oh mamma cosa mi tocca sentire!il 3D è maturo,fosse stato autostereoscopico ancor di più... evidentemente non possiedi un tv 3D tantomeno sky3D,certi film e documentari son MAGNIFICI!

mruser2

Vabbè contando anche i trailer arriveranno facilmente a 42

mruser2

Mediamente ogni 10 anni

Miki_73

E per l'ennesima volta fallisce (personalmente direi finalmente) il progetto di portare il famigerato 3D sugli schermi. Vediamo a quando la prossima...

Luca

Il 3d l'ho visto spesso al cinema ma non mi è mai piaciuto. Credo sia più adatto per altre cose, non so, nei videogame, per la realtà aumentata nei documentari, ma per il cinema mi pare un po' inutile.

Daniele Brescia

un flop pazzesco

Nicola Buriani

Le line oblique (curve o diagonali, l'importante è che non sia dritte) si vedono "scalettate", come se fossero composte da un numero di pixel insufficiente per rendere perfettamente lisce e dritte.
Te lo dico perché la descrizione calzerebbe a pennello.
Se avessi visto veramente la griglia dei pixel, l'effetto lo avresti avuto su tutto lo schermo (praticamente avresti notato la distanza tra un pixel e l'altro).

Carlo

Non so cosa sia l'aliasing ma per certo la grafica è tutt'altra cosa, la vecchia ps4 in confronto sembrava il Nintendo 16bit, eppure se non erro usciva a 1080p...
Purtroppo la ps4 vecchia non ce l'ho più se no ti postavo un video su youtube ripreso da una cam a 4k...

Nicola Buriani

Sicuro che quello che vedevi non fosse semplicemente aliasing?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?