Apple potrebbe acquisire Netflix | Rumor

02 Gennaio 2018 504

Apple potrebbe acquisire Netflix. Gli analisti di Citigroup Jim Suva e Asiya Merchant ritengono che vi sia il 40% di possibilità che l'operazione vada in porto. A motivare questo scenario sarebbero una concomitanza di fattori: Apple dispone al momento di una grande liquidità, pari a circa 252 miliardi di dollari, e fino allo scorso anno non era semplice utilizzare tutte queste risorse. Una parte consistente della somma è infatti generata fuori dai confini nazionali. Lo scenario è però mutato per via della riforma fiscale varata da Donald Trump: le nuove norme prevedono tagli alle tasse per le aziende e agevolazioni fiscali per chi fa rientrare i capitali generati all'estero.

Apple potrebbe quindi rimpatriare le sue ingenti fortune pagando una tassa "una tantum" pari a circa il 10%. In questo modo potrebbe disporre di circa 220 miliardi di dollari per acquisizioni o riacquisti. La capitalizzazione di Netflix si attesta a circa 83 miliardi di dollari, anche se il valore nominale dovrebbe essere ancora superiore. Si tratta comunque di un'acquisizione teoricamente alla portata di Apple, che in questo modo consoliderebbe la propria posizione come produttore di contenuti. L'interesse verso il mercato dell'intrattenimento è del resto conclamato, come dimostrato dall'assunzione di Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, in precedenza occupati come presidenti di Sony Pictures.

Trattandosi di previsioni è ovviamente consigliata una certa prudenza. Il mercato ha però dimostrato come le grandi acquisizioni e la creazione di veri e propri colossi non siano affatto un evento così raro, basti pensare alla recente operazione conclusa tra Disney e 21st Century Fox.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, compralo al miglior prezzo da ePrice a 934 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

504

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cinicollerico

Esattamente! Concordo in pieno.

Cinicollerico

Esattamente il contrario, per me.

CAIO MARIOZ

Sarebbe la volta buona che ritornerei a fare l’abbonamento a Netflix

Gabriel.Voyager

ma tu lo sai si che per farsi capire bisogna scrivere in maniera comprensibile?

SLM

Dai su che saranno al massimo 19,99.

Robestone

cancellazione immediata di qualsiasi abbonamento.

stiga holmen

... è vero...troppo alte le 100 rate da 12€ mensili...

Babi

No no no...

<-- La merendina di Giumbolo

Non mi privo di nulla. Se un bar non mi piace o mi sta sulle b.l.e il barista vado da un'altra parte... non rinuncio al caffè. Fortunatamente non esiste solo Netflix al mondo. E' una libera scelta, per cui decido io a chi dare i miei soldi. Io sarò ugualmente soddisfatto e in Apple nessuno si metterà a piangere per la mia disdetta. Tutti felici, quindi... non vedo nessuna tristezza.

SLM

Ma tu lo sai sì, che tutto il tuo discorso è applicabile allo stesso?

NEXUS

20 euro al mese per tutti

Liuk

Ahi noi!
(-_-)

Desmond Hume

Abbinerei volentieri un apple watch al mio S8 se si potesse (di AndroidWear non frega manco a google e Tizen non mi sembra abbia grosse potenzialità almeno come diffusione e relative app) ma purtroppo qualcuno ha deciso che deve essere abbinato ad un iphone e io purtroppo iOS lo amo sul mio tablet ma non riesco ad utilizzarlo sul mio smartphone principale per come sono abituato ad utilizzare io il device. Comunque hai ragione certi servizi microsoft (tipo OneNote) e Google girano meglio su ipad che sul mio merd0so 2in1 o che sul mio android. Vorrei poter dire lo stesso dei servizi apple. Apple music girava da cani l'ultima volta che ne stavo valutando la sottoscrizione perché avendo più piattaforme volevo l'app di streaming che girasse meglio complessivamente su tutte e guarda a caso sono andato di Spotify.

Thomas Schietti

Ho trovato uno peggio di Callea. Un certo Max. Mamma mia, più odioso di Callea e Sagitt ce ne vuole proprio. Sembra un bimbo minch1a di 5 anni, il bello è che dice di avere anche dei figli, già rovinati dalla nascita ovviamente.

Desmond Hume

Mi sono messo di impegno grazie.

Desmond Hume

Grazie amico

StriderWhite

Ma non dire bubbolate, su, che quelli di FB si fanno dare i dati volontariamente dalla gente, sono geni del male!

Max

Facebook a confronto sono dilettanti...

Desmond Hume

Puoi avere tutti gli originali di questo mondo ma volevo vedermi il blade runner originale prima di andare al cinema a vedermi il 2049 e non c'era una sega.
Volevo vedermi il Quinto Elemento prima di andare al cinema a vedermi Valerian e non c'era una sega. Volevo vedermi il film d'animazione di Ghost in the shell prima di andare al cinema a vedermi le zinne di Scarlett e anche qui solo la serie.
Potrei andare aventi all'infinito perché quando cerchi un film cult su Netflix con tutta probabilità non lo trovi :D

Sulle produzioni originali c'è molta roba interessante non lo nego ma non esistono solo quelle.

StriderWhite

Porc0 zi0, no...lasciate stare Spotify e Netflix indipendenti, zi0 bonino!

StriderWhite

Ed un milioncino anche a me non sarebbe male... :D

StriderWhite

Forse ti confondi un po' con Facebook...non che Google non cerchi di acchiappare dati dall'utente, ma FB è molto peggio!

Marco Seregni

beh pecunia non olet... dipende da quanto apple offre. Inoltre netflix è in aumento col numero degli abbonati ma il conto economico non è proprio roseo mi risulta.... se è cambiato qualcosa negli ultimi 2-3 mesi non lo so ma ne dubito...

Marco Seregni

catalogo triste? O.o con tutti gli original che ha...

Max

Tipo che è stata colta a violare la privacy in ogni modo possibile ed immaginabile più e più volte ?
Tipo che è l’unica azienda al mondo per cui tu non sei il cliente ma IL PRODOTTO ?

Gabriel.Voyager

Solo per questo da anni esiste itunes movie :)

StriderWhite

Meno etica? Mah...spiegami in che modo...

StriderWhite

E tu juventino? :D

Carlos_Sanchez

S lo dici tu,contenti tutti

Leon94

Sicuramente non lo sai, ma Amazon ha creato un po' di tempo fa Amazon Prime Video ed è la copia di Netflix. Quindi certo che centra!

talme94

Quali reali competitor ha netflix?

ma anche no...

LaVeraVerità

"spendere 80 e passa miliardi per poi farla fallire"

che non è ciò che ho detto. Il senso è che i gruppi industriali funzionano con bilanci separati e non è affatto detto che la redditività di una azienda influisca anche sulla cassa delle altre.

Max

Magari lo fa già

Max

Ah ok quindi hai solo scritto una c4gata

Carlos_Sanchez

Ma se ho usato Netflix per quasi un anno intero!

Marco SoC

L'abbonamento a Netflix è aumentato pochi mesi fa senza apple. Di certo non credo che la causa di un possibile improbabile ulteriore aumento possa dipendere da una altrettanto improbabile acquisizione. Quello che sembra affermare con sicurezza il contrario sei tu mi è parso di capire, sulla base del niente e della voglia di fare polemica da 4 soldi. Non mi sembra che icloud o apple music abbiano prezzi più alti dei competitors. O vuoi negarlo?

No, ma può fare una donazione allaNRC

Darkat

Ti parlo da ex possessore di iPhone e iPad, abbonamento Apple music per 3 mesi, ho avuto anche un Mac Book in prestito per qualche mese (per lavoro), non sono un fan di nulla, non credo che Apple potrebbe aumentare i prezzi, ma Apple non ha mai due servizi paralleli e attualmente ha già un servizio simile a Netflix, quindi qualcosa faranno a riguardo, in più ho fatto un commento giù riguardo alla censura, applicano davvero dei regimi di censura che nemmeno il medioevo

italba

E così l'abbonamento passerà da 9,99 a 999. Il miglior Netflix di sempre!

Lorenzo Caner

La soluzione ad un problema non è, per forza di cose, il suo opposto

giorgio085

non voglio spendere soldi per apple, il senso credo sia palese.

lupo

Ah quindi tu affermi con sicurezza che gli abbonamenti a netflix rimarrebbero invariati?

dicolamiasisi

tutti i servizi di terze parti sono migliori di quelli apple

Gabriel.Voyager

Io davvero non mi capacito della incapacità di pensare razionalmente della maggioranza dei tr0lletti che popolano questo blog.
Gente che si disiscrive da Netflix, contenta di piratarla se mai diventasse Apple.
Gente che paventa aumenti di prezzi e blocco ai device non Apple.
Gente insomma che proietta il proprio pensiero superficiale, sciocco e vuoto alle politiche commerciali delle multinazionali che per fortuna non ragionano come dodicenni in crisi d'identità.
Il bello è che i fandroid si considerano liberi pensatori, paladini della libertà, poi appena sentono apple gli sale l'ittero come manco i peggio talebani isterici della curva sud in deficit alcolico.
L'utente apple usa regolarmente software google, microsoft senza alcun problema, l'utente android non ci arriva, non c'è la fa... e poi danno delle pecore agli apple user...
Non capisco questa def1cenza congenita degli utilizzatori di android che li rende così parziali e superficiali.
Ma vivete sereni e usate quel che vi pare, il tifo da stadio appunto lasciatelo agli stadi.

Darkat

Oddio speriamo no, ci ritroveremmo un catalogo soggetto ad ogni tipo di censura, toglierebbero tutti i film con nudo o che parlano di sesso, quelli troppo violenti e riempirebbero i film e serie di pubblicità sulle mele.
Non ce la posso fare

josefor

Fanno il bilancio con un 30% risicato di utile e poi si ritrovano 50 miliardi di dollari in liquidi in più ogni anno che manco sanno dove buttare, magari pagare quei 13 miliardi alla comunità europea non sarebbe male visto che non sapete dove metterli.

Gabriel.Voyager

Più che altro che c’entra uno store online che vende stampi da forno, cuscini ortopedici, vestitini per la barbie e pastiglie per la lavatrice con netflix ;)

Loris Piasit Sambinelli

argomento interessante. potresti spiegare un po meglio?

Loris Piasit Sambinelli

strano che non vedo il tuo nome tra i migliori imprenditori del 2017.
Hai delle idee davvero alla avanguardia

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede